lunedì 15 febbraio 2010

TORDANDREA - ATLETICO MASSA: 2-1


TANTA GRINTA MA..."ZERO TITULI"!
L’Aletico Massa cade a Tordandrea superato dalla compagine di casa per 2-1 in un partita dove sicuramente il pareggio era il risultato più giusto e dove l’arbitro, tale signor Angelini di Foligno, ha davvero potuto dare il meglio di se.
La squadra massetana orfana di otto titolari, ha saputo tener testa ad una delle migliori compagini del campionato, dimostrando anche in questa occasione grandissima grinta e voglia di far bene, ma in questo periodo non ne dice bene una e dopo Marcuccini anche Forti sembra essere risucchiato nel malocchio dei “parenti gufoni” , che ora oltre ad espletare le loro funzioni di jettatori influenzando l’esito delle partite, sembra riescano anche ad incidere sulla sorte e salute dei giocatori rossoblu.
A parte qualche piccola battuta, sono davvero tempi duri per mister Forti e per tutta la dirigenza massetana, ai quali sembra davvero che ora tutto giri storto e che al minimo errore si viene puniti senza pietà. Anche domenica l’Atletico seppur in formazione rimaneggiata, ha davvero disputato una buona gara, su di un terreno molto pesante e dove restare in piedi e far girare con precisione la palla era quasi impossibile.
Il Tordandrea ha fatto la sua partita, imponendo fin da subito il proprio gioco e trovando all’20 del primo tempo il vantaggio con Arcuri, che finalizza con un gran sinistro la sponda di testa di Manini. L’Atletico come sempre cerca di reagire e al 30’ trova la rete del pareggio con Valentini abile a fuggire sul filo del fuorigioco, superando poi Nizzi con un bel pallonetto.
Un minuto più tardi, sempre Valentini lanciato da Nobili, colpisce il palo dopo essere partito però da posizione molto dubbia. Prova a rispondere il Tordandrea con Battistini ma la sua conclusione viene respinta con i pugni da Paolucci.
La ripresa è un susseguirsi di cambi di fronte con le due squadre che però non riescono a superarsi e allora l’arbitro ci mette del suo decretando, al 30’, un calcio di rigore a favore dei padroni di casa dopo che la palla, rimbalzando male sul viscido terreno di gioco, colpisce la mano di Baglioni che nulla poteva fare per evitare il contatto davvero fortuito. Sul discetto va Lamberti che con precisione spiazza Paolucci portando la propria squadra sul 2-1.
L’Atletico ancora una volta prova a rialzarsi. Bruscolotti, entrato al posto di Argenti, scatta su lancio perfetto di Baglioni ma Nizzi, esce fuori area e pur di evitare il gol, ferma con le mani la palla che lo stava superando beccandosi l’inevitabile rosso e relativa espulsione.
Con il Tordandrea in dieci i massetani spingono ancora di più e al 35’ Mari s’invola verso la porta avversa, tiro potente ma Felici si fa trovare subito pronto respingendo in uscita, poi due volte Bruscolotti non trova la giocata vincente su punizione, colpendo in entrambe le occasioni la barriera.
Proprio su una punizione quasi allo scadere l’arbitro, lo ricordiamo a chi non lo avesse ancora memorizzato il sig. Angelini di Foligno, da il meglio di se, fischiando fuorigioco su di una punizione dal limite battuta all’indietro per un tiro in corsa addirittura prima che il giocatore massetano arrivasse al tiro.
Ora tutto si può sbagliare, ma qua abbiamo assistito a qualcosa al limite del ridicolo, a conclusione di una direzione di gara veramente da fumetto, scontentando tutti locali e ospiti, facendosi trovare sempre fuori posizione e lontano dall’azione, fischiando quasi a piacere senza un minimo di cognizione, dando così grandi delle speranze a tutti i tifosi locali e massetani che una volta finita la partita, l’arbitro si avvicinasse alla tribuna e dicesse “Paura vero? Ma dai…siete su SCHERZI A PARTE”!
.
Formazioni
Atletico Massa:
Paolucci 6, Baglioni 6.5, Taddei 6, Olimpieri 6, Santorelli D. 6(35st Lupini), Santorelli P. 6+, Nobili 6.5, Pecorari 6, Mari 6, Valentini 6.5, Bicchi 6(33pt Argenti 6 – 24st Bruscolotti 6) A dispos. Federici, Bernacchia All. Forti 6
.
Tordandrea:
Nizzi 6, Antonini E. 6, Testa 6, Franchitti 6.5, Antonini V. 6.5, Battistini M. 6, Manini 6.5, Lamberti 7, Boatelli 6, Arcuri 6.5 A dispos. Felici, Bonucci, Restieri, Palazzini, Brunetti, Mengani All. Palini
.
Arbitro: Angelini di Foligni 4
.
Reti: 20pt Arcuri (T), 30pt Valentini(AM), 30st Lamberti (AM)
.
Ammoniti: Olimpieri(AM), Valentini(AM), Testa(T), Battistini M.(T)

4 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giacomo ha detto...

i commenti li hanno cancellati solo perchè non sono firmati. basta che metti il nome e non li cancellerà nessuno. noi rispettiamo il parere degli altri.

Giacomo ha detto...

x tutti i componenti del grande Atletico..giocatori, mister e dirigenti..volevo ricordare che giovedì andiamo a cena dopo gli allenamenti.

Baglio ha detto...

ma che vuole questo anonimo??? a noi non serve qualcuno che ci fa la morale, soprattutto da uno che non ha il coraggio di firmarsi! Forse sei solo invidioso del nostro fantastico gruppo...sei tu ridicolo!
Forza Atletico sempre e comunque!