domenica 28 febbraio 2010

Pilonico Badiola - Atletico Massa: 1-1

Atletico Massa sfortunato nel gioco…speriamo fortunato in amore! (come disse il Tasso!)
Secondo risultato positivo consecutivo per l’Atletico Massa che pareggia per 1-1 in casa del Pilonico Badiola, in una partita in cui avrebbe meritato sicuramente molto di più soprattutto in virtù del bellissimo primo tempo dove i rossoblù hanno sfiorato più volte la rete colpendo due traverse e un palo.
Mister Forti ripropone gli undici di domenica scorsa contro il S.Angelo di Celle con la sola variante in difesa di Santorelli David al posto dello squalificato Nobili.
Attenti in difesa, compatti ed energici a centrocampo, pericolosi in attacco: queste le mosse che mister Forti ha cercato di trasmettere a tutta la squadra, che oggi molto diligentemente ha messo in pratica alla perfezione, senza però fare i conti con la sfortuna oggi accanitasi in maniera eccessiva contro i rossoblù.
Pronti via e Atletico subito pericolosissimo con Menestò che servito ottimamente da Pettorossi, da ottima posizione al volo colpisce la traversa. Al 5’ è ancora Menestò a rendersi pericoloso su punizione con la palla che esce sul fondo di pochissimo. Al 13’ prova a farsi vedere il Pilonico con il suo uomo migliore, Roselli che da posizione defilata prova la botta in porta senza però impensierire l’attento Paolucci.
L’Atletico concede pochissimo ai padroni di casa, per una supremazia a centrocampo davvero ottima che porta gli uomini di mister Forti a rendersi sempre pericolosi con gli esterni Marchetti e Menestò. E’ proprio quest’ultimo che al 18’, da calcio d’angolo, becca la testa di Valentini che anticipa tutti spedendo la palla sulla traversa.
Il Pilonico Badiola sembra davvero bloccato anche per l’ottimo lavoro della difesa rossoblu sempre attenta a chiudere ogni varco, mentre Menestò sembra davvero la spina nel fianco dei padroni di casa che non riescono a trovargli le distanze come al 30’ quando il “cobra” massetano fugge sulla fascia e dal fondo mette un palla molto invitante che prima Marchetti e poi Pettorossi non riescono ad indirizzare verso la porta avversaria.
Un minuto più tardi è ancora la sfortuna ad accanirsi contro i massetani che colpiscono il terzo legno con Pettorossi che di testa raccoglie un buon cross di Marchetti, mettendo fuori causa il portiere locale, con il palo a dire ancora di no ai rossoblu.
Termina la prima frazione di gioco con gli uomini di mister Forti che avrebbero sicuramente meritato il vantaggio e con il Pilonico che eccetto qualche conclusione dalla distanza, non ha mai impensierito l’inoperoso Paolucci.
La ripresa si apre con i locali che cercano di mettere più pressione ai giocatori dell’Atletico e sempre con Roselli arrivano al tiro che però termina sul fondo. All’11 bell’azione dell’Atletico con Antonelli che lancia in profondità Taddei subentrato a Menestò davvero stremato, ma il giovane laterale da buona posizione colpisce male con il portiere che para facile. Al 12’ e al 18’ è Pettorossi a tentar fortuna con due tiri dalla distanza, il primo al volo con la palla che termina sul fondo, il secondo da posizione centrale che un difensore, molto fortunosamente, manda con la schiena alto sopra la traversa.
E quando meno te lo aspetti arriva la beffa, al 19’ è il Pilonico, fino a quel momento davvero poco pericoloso, ad andare in vantaggio. Punizione dal limite, con Roselli che calcia magistralmente mandando la palla sotto al sette.
Brutto colpo per l’Atletico che davvero non merita lo svantaggio, ma che purtroppo deve rimboccarsi le maniche e provare in tutti i modi a recupere il risultato. Forti manda in campo Bruscolotti e Lupini cercando di mettere forze fresche li davanti dove Marchetti e Pettorossi hanno davvero dato tutto. E’ proprio il neo entrato Lupini a colpire al 38’. Antonelli viene servito sulla fascia, un’occhiata al centro e palla perfetta per Lupini che solo soletto ha il tempo di fermare la palla e piazzarla dove il portiere non può arrivare.
Meritatissimo 1-1 che da ancora più carica ai massetani che fino all’ultimo provano a prendersi i tre punti anche se nei minuti di recupero, forse rischiano un po’ troppo avanzati, con il Pilonico che si affaccia pericolosamente dalle parti di Paolucci senza però trovare il colpo del ko.
Termina la partita con i giocatori che si stringono la mano ma con i padroni di casa che recriminano con l’arbitro per un fallo di mani non fischiato ad inizio azione che ha portato al pareggio gli ospiti.
E’ vero, forse ci poteva anche stare, ma per quanto si è visto oggi in campo l’Atletico non meritava assolutamente la sconfitta, anzi, il risultato di 1-1 gli sta anche molto stretto visto che il Pilonico si è affacciato raramente dalle parti di Paolucci, mentre i rossoblu sono stati un pericolo costante per la difesa locale, colpendo ben tre legni nella prima frazione di gioco.
Anche se c’è grande rammarico, è’ comunque un risultato positivo che ad inizio gara, in molti avrebbero firmato, soprattutto per lo spessore dell’avversario oggi probabilmente non al meglio, ma che ha visto un Atletico Massa in grande spolvero, che ha sempre provato a giocare la palla concedendo molto ma molto poco ai giocatori del Pilonico.
Mister Forti ha di che star contento, finalmente la squadra sembra aver trovato un suo assetto, una costanza di gioco che fa ben sperare per il futuro e che sta riportando quell’entusiasmo che mancava da troppo tempo. Domenica prossima arriverà a Massa Martana il Torgiano, squadra abbordabilissima ma in ripresa e che all’andata fece fare una bella figuraccia ai rossoblu, quindi poche parole e molti fatti, auspicandoci di poter raggiungere il terzo risultato positivo consecutivo!
..
Formazione

Atletico Massa: Paolucci 6.5, Baglioni 6+ (34st Bicchi 6), Santorelli P. 6.5, Olimpieri 6.5, Pecorari 6.5, Santorelli D. 6+, Antonelli 6.5, Valentini 6.5, Pettorossi 6.5 (24st Bruscolotti 6), Menestò 7 (9st Taddei 6), Marchetti 6.5 (30st Lupini 6.5). A disp.: Federici, Argenti, Mari All. Forti 6.5

Reti: 19st Roselli (P.B.), 38st Lupini (AM)
Ammonizioni: Baglioni, Pecorari, Santorelli D.

(Nella foto Santorelli Pierluigi vero baluardo della difesa massetana)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

GROSSA Sfiga..... come dicono tutti andra meglio sicuramente la prossima ... comunque non capisco perchè devono sempre azzeccare gol imparabili contro di noi... ragazzi grandi tutti... !!! RAGA TUTTI BALUARDI... grazie Andrè!!!!

Gast

Anonimo ha detto...

BOMBER LUPO !!! Che carica !!!

Peco.

Giacomo ha detto...

Ogni allenamento che passa mi rendo conto di quanto questo sia un gruppo stupendo...capita che arrivi agli allenamenti stanco dopo una giornata piena di cose da fare, ma alla fine esci dagli spogliatoi sempre con il sorriso sulle labbra,pieno di energie dopo aver corso e scherzato x 2 ore con dei veri amici..questo è l'Atletico!! il vero calcio è questo..altro che la serie A!! Forza Atleticooooooooooo!!!

Anonimo ha detto...

Con Bomber Lupo la seconda non è più un miraggio...
Come on Atletico!!!

Anonimo ha detto...

Bomber Lupo grazie!!!!!!!! portaci in seconda!!

Ultras Atletico Massa U*AM

BRUNO ha detto...

l'atletico non ha più paura di nessuno con il duo dei bomber LUPINI - MARI.....non ci sono più limiti....

BRUNO