lunedì 8 febbraio 2010

Atletico Massa - Parrano _ Le Pagelle

PAOLUCCI: Che il portiere massetano subentrato allo sfortuna Ficchi, non fosse in giornata di grazia lo si era capito subito dopo il primo gol ospite, andando a farfalle e senza retino. Sembra riprendersi compiendo due buoni interventi ma poi al 40’ del secondo tempo concede ingenuamente l’eurogol al numero 14 ospite facendolo passare per un “fenomeno”! Ora è ufficiale: Siena gli dedicherà una nuova contrada: dopo l'Aquila e la Giraffa…la Papera!
.
BAGLIONI: Eccetto un altro liscio clamoroso che questa volta non procura danni, in giornate così, è talmente insormontabile che se invece del calciatore facesse il giocatore di squash riuscirebbe a battere anche il muro.
.
SANTORELLI P.: Altra buona prestazione del difensore massetano sempre più leader di reparto. Chiude bene ogni spazio cercando sempre di far ripartire la squadra con ordine. Nei momenti di difficoltà scuote i compagni e si carica talmente tanto la squadra sulle spalle che a fine partita esce dal campo con il mal di schiena.
.
OLIMPIERI: Meno grintoso del solito fa il suo dovere ma rimane un po’ troppo in ombra e fuori dal gioco. Si limita all'utile: praticamente è quello che in un'orgia tiene la videocamera.
.
PECORARI: Dopo essere caduto anche lui nell’opaca partita di Valromana, contro il Parrano disputa una buona gara. Fa il suo dovere a buon prezzo. E' per definizione un giocatore IKEA.
.
NOBILI: Chiude bene in difesa giocando sommariamente bene ma non si fa notare per qualche cosa di particolare. Come tutti ci mette molta grinta ma più del minimo non fa. Come certi scooter cinesi.
.
ANTONELLI: Abbastanza bene con la solita determinazione ma anche la solita imprecisione soprattutto dalla distanza. Per fortuna che questa sua “dote” è stata efficace per far segnare Pettorossi in occasione dell’1-1. Contasse lo stile come nella ginnastica verrebbe arrestato dai giudici di gara.
.
VALENTINI: Corre in attacco e in difesa, prova a servire i compagni e prova la battuta a rete dalla distanza, il tutto senza avere molta fortuna e mira. Anche se non segna gioca bene sacrificandosi molto anche in copertura. Il giorno in cui dovessero chiedere un test del DNA sulla Sindone, scoprirebbe di avere un fratello in più.
.
PETTOROSSI: Giornata da incorniciare per l’oriundo rossoblu che mette a segno due gol e si fa trovare sempre disponibile per il gioco di sponda. Se tromba con la stessa facilità con cui ha segnato oggi, la sua donna dovrà per forza presentargli delle amiche per riuscire ad avere delle serate libere.
.
MENESTO’: Segna il gol del meritato pareggio ma oggi su di lui pesa molto il rigore sbagliato sul risultato di 2-2. Un rigore così, destro loffio con palla centrale che ballonzola dritta sullo scarpone del portiere, non si era mai visto nemmeno nelle sfide Filini-Fantozzi. Molto impreciso nei tiri e negli stop(il tipico stop ad inseguire) oggi è più indifendibile di uno a scelta tra Olindo e Rosa.
.
BICCHI: Bel debutto del giovane giocatore massetano. Gli manca il ritmo partita ma, per quanto ha giocato in stagione, va già bene che ricordi le regole e non gridi "ultimo in porta!".
Entrati nella ripresa
.
Entrati nella ripresa
MARI: Entra nella ripresa per dare un po’ di vivacità al gioco ma l’unica cosa che è quasi riuscito a dare è l’asportazione totale dei genitali al numero tre ospite. Per il resto tanto impegno e buona volontà…ma c’è ancora molto da lavorare.
.
FORTI: Come esordio da allenatore non c’è male. La squadra sembra aver ripreso a giocare a calcio e forse quei piccoli consigli dati in meno di due giorni sono serviti a qualche cosa. I suoi giocatori, seppur giocando bene, hanno sbagliato e sciupato molto…è la classica partita dove l’allenatore non poteva fare davvero di più! La strada è quella giusta ora però bisogna lavorare sodo e trovare al più presto i tre punti. Detto questo perdere con avversari del genere voleva dire munirsi in fretta e furia di un cappio.

Nessun commento: