venerdì 5 febbraio 2010

SARA' FORTI IL NUOVO MISTER DELL'ATLETICO MASSA

"ORGOGLIOSO DI ALLENARE QUESTA SQUADRA!"
.
L'Atletico Massa ha finalmente ufficializzato il nuovo allenatore.
Sarà Luca Forti, già tesserato come giocatore della squadra massetana a guidare i rossoblu fino a fine campionato. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, la società ha voluto dare una scossa a tutto l'ambiente cambiando, come succede spesso in questi casi, la guida della squadra, esonerando mister Marcuccini e trovando "in casa" il nuovo condottiero.
Compito tutt'altro che facile quello che spetta a mister Forti, ma per il momento quello che serve è soprattutto un'ondata di fiducia e di tranquillità, aspetti che nell'ultimo periodo sembravano venuti meno.
Proprio alla vigilia del debuto, domani al Comunale di Massa Martana contro il Parrano, abbiamo incontrato mister Forti al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Che cosa hai pensato quando la società ti ha chiamato per proporti come nuovo allenatore?
"Per prima cosa ho pensato che era proprio arrivato il momento di appendere le scarpette al chiodo!!! Scherzi a parte, il mio primo pensiero è andato subito a mister Marcuccini, con il quale ho avuto un rapporto veramente speciale fondato soprattutto sul rispetto. In un secondo momento, mi sono reso conto delle responsabilità che avrei assunto, ma se devo dire la verità, non c’ho pensato su nemmeno un attimo e ho accettato con grande entusiasmo."
Che effetto fa passare nel giro di pochi giorni da giocatore ad allenatore?
"Un effetto stranissimo. Il primo allenamento che ho guidato, cioè quello di giovedì, per non cadere in tentazione, non mi sono nemmeno cambiato, tanta è comunque la voglia di giocare a calcio. Ma non potevo assolutamente rifiutare la proposta fattami dalla dirigenza dell’Atletico Massa che ringrazierò sempre per avermi dato la possibilità di scendere in campo prima e sedere sulla panchina adesso. Allenare questi ragazzi, questa squadra dalle potenzialità infinite è per me grande motivo d’orgoglio. Per questi motivi ho preso subito il mio fischietto e sono sceso in campo."
Giovedì è stato il tuo primo giorno da mister; cosa hai detto alla squadra?
"Nulla di particolare. Ho solo cercato di riportare subito un pò di ottimismo nello spogliatoi. Si capiva che c’era tensione sia da parte mia che da parte dei ragazzi ed è stata una sensazione bellissima vederli seguire con grande attenzione le mie parole ma anche vogliosi di scendere in campo magari mettendo in pratica anche quei piccoli consigli che ho potuto dare durante la mia chiacchierata. Spero veramente che ogni allenatore esordiente abbia la fortuna di parlare a dei ragazzi così."
Questa è la tua prima esperienza come allenatore, cosa intendi cambiare in questo Atletico?
"Mah, da cambiare c’è veramente poco. Mister Marcuccini ha fatto un ottimo lavoro, si tratta solo di modificare qualche piccola cosa ma che spero possa essere importante. Io ci proverò e spero che tutti i giocatori mi vengano dietro e mi seguano mettendo in campo tutta la passione, lo spirito di sacrificio e la voglia che ho intenzione di metterci io in questa mia nuova ed emozionante veste."
C’è un allenatore a cui ti ispiri?
"Essendo stato sempre un giocatore d’attacco, mi piacerebbe che la squadra offrisse un gioco veloce in modo da favorire gli inserimenti dei nostri attaccanti. In passato mi piaceva tanto il calcio di Zeman…ora, senza alcun dubbio, mi attira molto il gioco che esprime il Cagliari di Allegri oppure il Bari di Ventura: giovani che corrono, si sacrificano e attaccano."
Te la senti di fare qualche promessa?
"L’unica cosa che al momento posso promette è che ci metterò tutto l’impegno possibile per poter riportare questa squadra in alto, nella posizione che gli compete perché questa squadra ha davvero tutte le potenzialità per fare bene anzi benissimo. Mi impegnerò affinché i miei giocatori siano un esempio per tutti, sia per gli avversari che per i tantissimi tifosi che ci seguono ogni domenica. Meno fiato sprecano con avversati e arbitri e più ne avranno a disposizione per correre ed aiutarsi tra di loro."
.
Siamo tutti convinti che la società abbia fatto la scelta giusta e che in questo momento la soluzione interna, soprattutto quella di Luca Forti, possa davvero portare una ventata di grande ottimismo. Serve subito una sterzata per chiudere definitivamente questo periodo nero, nuova linfa per tornare all'attacco delle prime posizioni, ritrovare quella grinta, quello spirito di sacrificio e fiducia importantissime per puntare in alto...tutte qualità che fanno parte della personalità di Luca Forti e che ci auguriamo riesca a trasmettere quanto prima a tutta la squadra. In Bocca al lupo MISTER FORTI...FAI TORNARE GRANDE QUESTO ATLETICO MASSA!

Nessun commento: