lunedì 22 febbraio 2010

Atletico Massa - S.A. di Celle: 4-1

L’ATLETICO DI MISTER FORTI RITROVA CONCRETEZZA E I TRE PUNTI
.
L’Atletico Massa finalmente torna alla vittoria battendo il S.Angelo di Celle con un larghissimo 4-1, frutto di una partita giocata con grande intensità ed impegno.
Mister Forti finalmente ha potuto disporre di quasi tutta la rosa ed i risultati si sono visti, dato che la squadra si è espressa ai livelli del girone d’andata, determinata e concentrata fino alla fine. Era una partita molto importante, da vincere assolutamente, sia perchè che gli ospiti si trovavano a sei lunghezze di distanza a ridosso dalla zona play-off, sia per il morale di tutti i giocatore che sembrava avessero dimenticato il gusto dei tre punti.
Formazione molto offensiva per l'Atletico con un 3-4-3 che vede Marchetti, Menestò e Pettorossi più avanzati di tutti, centrocampo con Antonelli e Valentini larghi, Olimpieri e Pecorari a protezione della difesa che si dispone a tre con Baglioni, Santorelli Pierluigi e Nobili.
Prima mezz’ora di gioco un po’ confusionaria, soprattutto da parte dei padroni di casa che non riescono a trovare un buon fraseggio a centrocampo, buttando palloni in avanti fin troppo frettolosamente mentre il S.Angelo di Celle tenta di approfittare della situazione provando a colpire soprattutto in contropiede con Gambini.
E’ però una magia di Menestò al 31’, servito ottimamente da Marchetti, a sbloccare il risultato sorprendendo da lontano il portiere fuori dai pali, beffandolo con un bel pallonetto a girare. Il S.Angelo prova una timida reazione sempre con Gambini, gran tiro ma Paolucci è attento e respinge. Dopo il gol i massetani sembrano comunque esserti tolti di dosso un gran peso ed allora incominciano a giocare con un po’ più di tranquillità, creando azioni molto interessanti e trovando al 39’ la rete del 2-0 con una puntatona di Antonelli che, dal limite, non ci pensa due volte e sorprende ancora Gelosia, oggi proprio non in giornata.
Nella ripresa sono gli ospiti a trovare al 13' il gol del 2-1 con Cola che raccoglie una corta respinta di Paolucci su tiro di Paffarini da punizione. L’Atletico oggi sa di poter far veramente male e allora continua a spingere e al 15’ e al 21’ Menestò avrebbe due buone occasioni in contropiede ma nella prima si fa respingere il tiro dal portiere mentre nella seconda, dopo un controllo non perfetto, si fa recuperare dal difensore che riesce a deviare il tiro in angolo.
Mister Forti dopo aver cambiato Taddei per Antonelli, fa uscire Pettororssi per dare spazio a Bruscolotti, mossa che si dimostrerà vincente visto che il nuovo entrato si mette in evidenza subito con un bel tiro che Gelosia mette in angolo. Sullo stesso è Olimpieri a svettare più in alto di tutti, ma il portiere respinge come può, la palla capita sui piedi di Bruscolotti che dopo un primo tiro respinto, indovina l’angolo opposto portando i rossoblu sul meritato 3-1.
Grande l’esultanza di tutti i giocatori massetani, panchina compresa, che accerchiano il giocatore portandolo in trionfo.
Il S.Angelo prova comunque a pungere ancora e lo fa con Giancanelli che raccoglie in modo un po’ fortunoso un’angolo battuto da Cinti, mettendo fuori causa Paolucci ma Taddei è attento e sulla linea riesce a liberare.
Al 40’ c’è spazio anche per Mari che subito crea scompiglio alla difesa ospite prima servendo ottimamente da calcio d’angolo Valentini che spara un gran tiro colpendo il palo, poi viene servito sulla corsa da Marchetti di testa, controllo e tiro di esterno che termina di poco sul fondo. Sul finale c’è gioia anche per l’ottimo Marchetti che, dopo essere stato fermato in precedenza più volte ingiustamente dall’arbitro, finalmente trova il gol del 4-1 raccogliendo di destro, un buon passaggio di Mari, chiudendo così definitivamente la partita.
Una gara mai messa in discussione, con gli uomini di mister Forti sempre concentrati ed attenti, soprattutto in difesa dove il trio delle meraviglie, Baglioni, Nobili e Santorelli ha lasciato poco o niente agli attaccanti ospiti, uscendo più di una volta palla al piede e alzandosi con grande tempismo sui lanci lunghi dei giocatori in maglia azzurra.
Molto attento Paolucci che nulla può sul gol ospite, buonissima anche la prova di Marchetti che finalmente è tornato il “Pavel” che conoscevamo, grintoso e concreto più che mai.
Lodevole per la grande generosità la partita di Pettorossi,Valentini e Antonelli che non si sono risparmiati mai correndo su tutti i palloni e ripiegando quando necessario in difesa, torna a colpire anche il “cobra” Menestò che raggiunge quota 10 gol e come dimenticare la coppia di dobermann massetani Pecorari-Olimpieri che oggi ha davvero mozzicato e lottato su ogni pallone.
Grandissimo elogio va fatto a chi è entrato a partita in corso come Taddei, Gennari V., Mari e Bruscolotti con quest’ultimo che in tre minuti, ha confezionato il gol del 3-1 spianato di fatto la strada per la vittoria finale.
Oggi si può davvero dire che è stata la vittoria di tutto l’Atletico Massa, dei dirigenti sempre vicini e pronti a dare tranquillità alla squadra anche nei momenti difficili, di tutti i giocatori che non si sono risparmiati nemmeno per un minuto compresi quelli della panchina sempre pronti a dare il loro prezioso contributo quando vengono chiamati in causa, del mister che ritrovando quasi tutti gli effettivi sta davvero dando un’anima a questa squadra e anche dei tanti tifosi massetani accorsi in gran numero allo stadio a sostenere ancora una volta i propri beniamini.
Una bella vittoria che però diventa vana al momento che non si riesce a dare continuità a ciò che si è fatto, quindi bisogna continuare per questa strada cercando di non commettere più gli errori del passato anche perché domenica prossima si va in trasferta contro il Pilorico Badiola, una buonissima squadra che sta facendo molto bene.
L’Atletico dovrà presentarsi puntando soprattutto sul collettivo, essere equilibrati e togliere loro tutti gli spazi, cercando di sbagliare il meno possibile rimanendo concentrati fino al 95. D’ora in avanti, qualunque avversario si affronterà il sentimento deve essere sempre lo stesso: grandissimo rispetto ma nessuna paura!
.
Formazione
Atletico Massa: Paolucci 6.5, Baglioni 7, Santorelli P. 7, Olimpieri 6.5, Pecorari 6.5 (26st Gennari V. 6), Nobili 7.5, Antonelli 6.5 (12st Taddei 6), Valentini 6.5, Pettorossi 6+(18st Bruscolotti 6.5), Menestò 6.5 (41st Mari sv), Marchetti 7 A disp. Federici, Santarelle D., Picecchi All. Forti 7
.
S.Angelo di Celle: Gelosia, Ciabatta, Mencacci, Scappini (1’st Beffa), Isidori, Passeri, Gambini, Cola (25st Cinti), Giacanelli, Speranzini (31st Agostinelli), Artegiani (1st Paffarini) A disp. Bonucci, Persichetti All. Gianbenedetti
.
Reti: 31pt Menestò (AM), 39PT Antonelli (AM), 13st Cola (SAC) 23st Bruscolotti (AM), 46st Marchetti (AM)
.
Ammoniti: Olimpieri, Taddei (AM), Scappini, Paffarini (SAC)

4 commenti:

ARTURO ha detto...

NOBILI 7,5?????? sarebbe da 8 se pensasse meno a toccarsi i capelli durante la partita!!! sei bellissimo....ARTURO!!!

Boldoni ha detto...

Salve, sono un dirigente del Sant'Angelo di celle.
Siamo interessati all'acquisto del vostro numero 17, dovrebbe essere Mari. Era il giocatore entrato il secondo tempo, acclamato dal vostro publico che lo chiamava bomber.
Ci ha molto colpito, vorremmo sapere se siete disposti a trattare la sua cessione...grazie!
Boldoni Franco,
d.s. A.S.D S.Angelo di Celle

PISTRINO ha detto...

MAMMA COME GODO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

c.a. Sig. Boldoni

Certo...siamo interessatissimi alla cessione di Mari...la richiesta può sembrare elevata ma li vale tutti.

Costo dell'operazione:
1 coppia d'ovi e 1 faraona (femmina)-

Luciano M..