martedì 16 marzo 2010

Montemurcino - Atletico Massa: 0-1

.
VALENTINI "MATA" IL MONTEMURCINO
.
Vittoria importantissima quella ottenuta dalla squadra massetana, sull’ostico campo del Montemurcino che, seppur ultimo in classifica, ha dato del filo da torcere ai giocatori rossoblu che riescono a creare seri pericoli solo nella ripresa e a trovare il gol di Valentini che vale i tre punti.
Atletico Massa che si presenta alla decima giornata di ritorno con alcune assenze importanti, fra tutti lo squalificato Olimpieri e l’infortunato Menestò. Mister Forti quindi schiera fin dall’inizio Bicchi in avanti, Nobili viene riportato a centrocampo mentre in difesa riprende il posto Santarelli David insieme con Baglioni e Santarelli Pierluigi.
Prima frazione di gioco non molto bella, con i massetani che cercano di far subito la partita ma si avverte che qualcosa non va e tutto diventa difficile anche per le pessime condizioni del campo che non aiutano certamente i massetani indubbiamente più tecnici dei locali.
I padroni di casa dal canto loro, cercano di difendersi come possono, provando ad impensierire la difesa rossoblu soprattutto con lanci lunghi che scavalcano il centrocampo e innescano le due punte in maglia bianca.
Al 12’ è Antonelli, oggi davvero un trascinatore, ad innescare Valentini(nella foto) sulla fascia, corsa di 30 metri e conclusione sul secondo palo dove Marchetti per poco non arriva per la deviazione in porta.
Al 20’ il portiere avversario la combina grossa, lisciando un passaggio indietro di un compagno con la palla che scorre verso la porta.
Pronto il recupero dell'estremo difensore locale, con Valentini che per poco non gli soffia la palla. Nel finale di primo tempo sono però gli ospiti a crederci di più e prima arrivano al tiro con Nelli, poi è La Chiusa a mancare la deviazione sotto porta per pochissimi centimetri.
L’Atletico sembra poco convinto e frastornato, allora nell’intervallo mister Forti si fa sentire negli spogliatoi con tutti, cercando di risvegliare in loro quella voglia e attenzione che ha caratterizzato le ultime due vittorie.
Nella ripresa si vede un altro Atletico e si capisce fin da subito che la strigliata del mister sembra aver fatto effetto, tutti appaiono molto più tonici e consapevoli dell’importanza della partita, la palla inizia a girar come dovrebbe e incominciano a vedersi azioni pericolose e ben costruite.
Al 22’ è Marchetti entra in area e al momento del tiro viene trattenuto vistosamente per la maglia dall’ultimo difensore. Per l’arbitro, una signorina dai bei modi ma davvero di poco polso e anche con pochissima vista, è tutto regolare e lascia correre tra lo stupore dei giocatori rossoblu e anche di qualche avversario.
Al 30’ ci prova ancora Valentini, oggi tra i più attivi e pericolosi dell’Atletico, con un tiro dalla distanza, ma il portiere è attento e para a terra.
E’ però il preludio al gol che arriva un minuto più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Marchetti dalla bandierina mette al centro, mischia in area che viene risolta dal solito Valentini che scarica poi, giustamente, tutta la sua gioia e la tensione andando a festeggiare con i tifosi massetani venuti anche oggi ad incoraggiare la propria squadra.
Il Montemurcino, nel secondo tempo mai pericoloso, sembra davvero accusare il colpo e al 35’ Taddei, subentrato a Bicchi, avrebbe l’opportunità di raddoppiare, dopo un’uscita a vuoto del portiere, ma a porta spalancata riesce a colpire l’unica sagoma rimasta nei paraggi, sprecando così la ghiotta occasione.
Vittoria indubbiamente meritata, ma che ha visto la supremazia dei rossoblu solamente nel secondo tempo dove i ragazzi sono scesi in campo con le giuste motivazioni, la corretta concentrazione e grande spirito di sacrificio.
Merito quindi a tutti per questi importantissimi tre punti ma soprattutto, oltre a Valentini che ha segnato il gol vittoria, a mister Forti che nell’intervallo ha saputo spronare la squadra a dare e fare di più.
Certo, bisogna migliorare ed imparare a non regalare un tempo agli avversari, ma oggi l’Atletico ha dato davvero dato dimostrazione di saper soffrire e di saper cambiar marcia a partita in corso, una reazione degna di una grande squadra…una reazione degna di un grandissimo gruppo.
.
Formazione: Paolucci 6+, Baglioni 6, Santarelli P. 6, Santorelli D. 6, Pecorari 6+, Nobili 6+, Antonelli 6.5, Valentini 6.5(41st Picecchi), Bruscolotti 6, Bicchi 6(9st Taddei 6), Marchetti 6+. A disp. Federici, Argenti, Lupini, Morichetti All. Forti 6.5
.
Reti: 31st Valentini (A.M.)

1 commento:

gualtiero breccia ha detto...

EL MATADOR è solo il lupo..........

gualtiero breccia

p.s. lupini lo aspettiamo il 4 aprile per l'inaugurazione del campo di raggio. mi raccomando