lunedì 15 ottobre 2018

Prima sconfitta per l'Atletico Massa


GIOVANI EUROPEI – ATLETICO MASSA: 4-1
RETI: 5’pt, 16’pt, 14’st Iacarella, 24st’ Basili, 35’st Nocchi

GIOVANI EUROPEI:  Luparini, Ferroni, Lezi, Desideri, Zappadoro, Arcaleni, Iacarella, Trollini, Bufalini, Cocco, Bacchi. A disp. Scarponi, Partenza, Laureti, Bruschi, Nocchi, Sassoli, Pizzi, Behari All. Fattorillo
ATLETICO MASSA: Tabuani, Baglioni, Santorelli, Olimpieri, Scassini V., Bernacchia, Ottavi, Ramadani, Batini, Santucci, Basili A disp. Fiacchi, Pannuzzi, Menestò, Marta, Scassini G., Rosati, Ombelli, Cananzi, Cardoni All. Spiganti
Note: Espulsi 5’pt Scassini V. (AM), 18’pt Farroni (GE), 10’st Fiacchi (AM)

Sconfitta pesante per gli uomini di mister Spiganti che al Comunale di Spoleto subiscono la prima sconfitta ad opera dei Giovani Europei per 4-1.
Brutta giornata per i massetani che fin dai primi minuti hanno dato la sensazione di non essere in giornata poi però ci si è messo anche l’arbitro, anzi “l’arbitra”, di Terni a calcare la mano sbagliando vergognosamente tutto quello che si poteva sbagliare.

Al 5’ Tabuani entrava in possesso della palla in uscita bassa quando riceveva un calcio ad una mano da un avversario, la palla chiaramente gli sfuggiva per poi essere calciata, da un giocatore in casacca arancione, verso la porta, Scassini V. nel tentativo di respingere la palla, la colpiva tra spalla e avambraccio. Rigore, espulsione del difensore massetano e portiere costretto ad uscire per un forte ematoma alla mano tanto che, per il forte dolore, è stato subito trasportato all'ospedale di Spoleto per accertamenti su eventuali fratture. Alla battuta si presenta Iacarella che batte il neo entrato Fiacchi per l’1-0. Dopo il danno quindi anche la beffa e partita compromessa fin da subito! 
Al 16’ il raddoppio dei padroni di casa con lo stesso Iacarella, oggi tra i migliori, che da posizione defilata faceva partire un bel sinistro impossibile da parere siglando il 2-0. Pochi minuti più tardi, forse per compensare il grandissimo errore fatto in occasione del rigore dato agli ospiti, l’arbitro tirava fuori un altro cartellino rosso questa volta all’indirizzo di un giocatore avversario, Farroni, reo di aver colpito un giocatore massetano da terra. E’ vero il fallo c’era tutto ma non era assolutamente cattivo o intenzionale, era solo un tentativo maldestro di cercare la palla quindi sarebbe bastato il giallo e quindi secondo gravissimo errore.
Nella ripresa le cose non cambiano anzi, l’Atletico intorno al 10’ rimane in nove per l’espulsione del proprio portiere reo di aver bestemmiato. In nove e tra i pali un avventurato Santorelli i Giovani Europei dilagano. 
Al 14’ è ancora uno strepitoso Iacarella a siglare la tripletta personale con un bellissimo fendente dalla distanza che Santorelli, incolpevole, può solo guardare. Al 24’ viene fischiato un calcio di rigore per fallo su Ottavi, Basili non sbaglia e partita virtualmente riaperta. I massetani faticano molto in una giornata dove, anche se in inferiorità numerica, potevano e dovevano fare di più. 
Al 35’ il 4-1 di Nocchi chiude definitivamente le ostilità.
L’espulsione dopo cinque minuti non deve essere una scusante o un pretesto per nascondere la brutta prestazione offerta a Spoleto, certo è che iniziare una gara così, subire ingiustamente dopo soli cinque minuti un rigore, un’espulsione e l’uscita del proprio portiere per infortunio, non è facile!
E’ una sconfitta che deve servire da lezione, ora quello che bisogna fare è pensare fin da subito alla gara di sabato contro il Nocera, un grande gruppo reagisce a testa alta e guarda avanti più compatto che mai.

Nessun commento: