lunedì 8 ottobre 2018

"El Pocho" regala i tre punti all'Atletico


ATLETICO MASSA - FERENTILLO: 1-0
Reti: 1'pt Menestò
Atletico Massa: Tabuani, Bernacchia, Baglioni, Scassini V., Cardoni, Pannuzzi, Ombelli (Olimpieri), Cananzi (Rosati), Batini (Santucci), Menestò (Scassini G.), Basili (Ottavi) A disp. Fiacchi, Ramadami Z., Marta All. Spiganti
Ferentillo Valnerina: Miti, Bartoli I., Rossetti (Campisi), Peruzzi, Di Giuli (Bartoli M.), Bartolini, Pellini, Di Biagi (Bianchini), Carocci (Hope), Rosatelli, Dianda A disp. Massarini, Bassone, Toderi All. Cibocchi
Con un gol al primo minuto del “Pocho” Menestò, l’Atletico Massa continua la sua striscia positiva battendo tra le mura amiche il Ferentillo Valnerina di mister Cibocchi. Una gara non bellissima ma che ha visto le due squadre darsi battaglia fino all’ultimo minuto dove gli ospiti, proprio allo scadere, recriminano per un gol annullato dall’arbitro per una sospetta posizione di fuorigioco.
Al primo minuto il gol che deciderà la partita, il numero uno ospite Miti non s’intende con un proprio compagno che, nel cercare di fargli arrivare la palla, colpisce male favorendo l’intervento di Menestò bravo a crederci e a mettere in rete da circa trenta metri.
Menestò autore del gol vittoria
Gli ospiti, provano a reagire cercando di servire per lo più Salif Dianda, classe 87 con un passato tra i professionisti e dotato di una buonissima tecnica ma, seppur a volte a fatica, la difesa massetana riesce comunque a respingere le incursioni del numero undici ospite che arriva al tiro solamente da calcio piazzato.
Nella ripresa il Ferentillo si fa ancora più pericoloso mentre l’Atletico Massa prova a pungere in contropiede con il neo entrato Ottavi senza però trovare la rete del 2-0. Sul finale, con i rosso blu in apprensione, da registrare un paio di buone occasioni per gli ospiti ma Tabuani è attento e non si lascia sorprendere.
Una partita dove probabilmente il risultato di pareggio sarebbe stato più giusto ma i rosso blu di mister Spiganti hanno lottato con le unghie e con i denti per portare a casa questi tre punti, dimostrando ancora una volta grande solidità e compattezza di gruppo.

Nessun commento: