giovedì 4 ottobre 2018

COPPA: Atletico bello anche di notte


ATLETICO MASSA - STRETTURA 87: 2-1
ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Baglioni, Scassini G., Cardoni (Santorelli), Pannuzzi, Olimpieri (Ramadani H.), Marta (Ottavi), Batini (Cananzi), Menestò (Santucci), Basili A disp. Tabuani, Ramadani Zekjirja, Scassini V., Ombelli All. Spiganti Giancarlo
STRETTURA 87: Mecareli, Capocci, Iovinella, Rossi, Parisse, Migliorini, Castellone, Famoso, Pucci, Mogavero, Zurli A disp. Checcobelli, Silvestri, De Angelis, Petrioli, Rosati, Protasi, Mazzoni, Antonelli, Capogna All. Trabuio
Reti: 14pt Castellone, 4st e 18st Basili
Note: Menestò sbaglia calcio di rigore

Bellissima vittoria quella conquistata ieri sera dall’Atletico Massa che, al Gianni Romoli di Bastardo, si è imposto per 2-1 sulla quotata Strettura 87, squadra costruita sicuramente a vestire un ruolo da protagonista in campionato di seconda categoria girone C. L’uomo del match è Mattia Basili autore di una bella doppietta.
Gara subito in salita per gli uomini di mister Spiganti che al 14’ subiscono la bella rete di Castellone che dal limite fa partire un bolide che beffa Fiacchi a fil di palo. Lo Strettura gioca davvero bene e corre molto, ma i massetani riescono comunque ad arginare abbastanza bene l’offensiva ospite proponendosi a sprazzi dalle parti di Mecareli. 
Nella ripresa dopo appena quattro minuti, l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Atletico Massa per un tocco di mano di un difensore sul cross di Marta. Dal dischetto va Menestò, il numero uno ospite intuisce e respinge, sulla ribattuta con la difesa ternana tutta ferma ci prova prima Pannuzzi ma Mecareli respinge nuovamente poi riprende la palla Basili che, dopo un bellissimo stop di petto, calcia al volo mettendo in rete per l’1-1.
Basili autore di una doppietta
Con il passare dei minuti l’Atletico Massa prende coraggio e incomincia a premere con molta più insistenza mentre lo Strettura, calato vistosamente, sembra aver perso il piglio dei primi 45’.
Al 18’ ancora Basili, rigenerato nell'intervallo, viene lanciato in profondità per poi essere steso in area colpito sul piede di appoggio. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore! Questa volta calcia lo stesso Basili che indirizza bene la palla nell’angolino siglando IL 2-1. Intorno alla mezz’ora sono ancora i massetani a sfiorare per ben due volte il gol ma lo Strettura ha comunque grande qualità e si riversa a pieno organico nella metà campo avversaria, riuscendo a creare sempre qualcosa di interessante e pericoloso. Sul finale gli ospiti colpiscono un palo ma la dea bendata questa volta decide di sorridere ai rosso blu che al triplice fischio, esultano abbracciandosi tutti insieme.
Una vittoria che rafforza ancor di più lo spirito del gruppo, soprattutto perché ottenuta con l’innesto negli undici titolari di alcuni giocatori fin qua poco utilizzati, su tutti Marta con un secondo tempo da incorniciare e Fiacchi, tornato tra i pali con grande sicurezza.

Nessun commento: