lunedì 22 ottobre 2018

Atletico sconfitto in casa per 2-0


ATLETICO MASSA - CALCIO NOCERA 1969: 0-2
Reti: 28'pt Gjinaji, 5'st Fusconi

Atletico Massa: Tabuani, Bernacchia, Baglioni, Scassini G., Santorelli, Cananzi, Marta, Pannuzzi, Menestò, Santucci, Ottavi A disp. Ramadani, Olimpieri, Rosati, Ombelli, Batini, Cardoni, Romeo All. Spiganti

Calcio Nocera 1969: Mazzoni, Bevilacqua, Nicoletti, Fusconi, De Santis, Armillei, Ismaili, Trasciatti, Bonatti, Brinci, Gjinaji A disp. Botti, Vincenti, Cudia, Jably, Tozzi, Jayed All. Volpi

Seconda sconfitta consecutiva per i massetani, che dopo Spoleto, lasciano i tre punti al Nocera 1969.
Una sconfitta che per importanza di organico e per quanto visto in campo ci sta tutta anche se l’Atletico Massa nella prima frazione di gioco avrebbe meritato sicuramente il pareggio, mettendo in difficoltà in più di una occasione l’estremo difensore Mazzoni.
Partita fin dai primi minuiti interessante, con buona circolazione della palla da parte di entrambe le formazioni, poi forse nel miglior momento dei massetani arriva il gol ospite con Gjinaji che batte con un bellissimo tocco di esterno Tabuani in uscita. La squadra di mister Spiganti prova subito a reagire e poco dopo ci vuole un vero e proprio miracolo di Mazzoni a deviare in angolo una bella girata di Cananzi. 
Poco più tardi l’occasione più ghiotta per i massetani arriva sulla testa di Menestò che da due passi, forse infastidito da un difensore ospite, colpisce male mettendo fuori. Nel finale di primo tempo altra buona occasione per Marta che dalla destra prova a sorprendere Mazzoni sul primo palo, tiro debole che il numero uno del Nocera devia in angolo.
La ripresa si apre con Il Nocera che dopo appena 5 minuti trova il 2-0. Punizione da 25 metri di Fusconi che beffa Tabuani sul primo palo, probabilmente tradito dalla posizione della barriera non certo impeccabile. A questo punto i padroni di casa vedendo affievolirsi ancora di più le possibilità di portare a casa un risultato positivo mentre il Nocera prende campo facendosi vedere sempre più costantemente dalle parti di Tabuani con gli inserimenti sempre pericolosi di Bonatti e Gjinaji. 
Intorno alla mezz’ora gran tiro di Bonatti da posizione defilata e grandissima prodezza di Tabuani che vola sul secondo palo togliendo la palla dall’incrocio dei pali.
Termina così una gara tutto sommato piacevole dove si è visto un gran bel Nocera, con giocatori sicuramente di categorie anche superiori che sanno far circolare bene la palla ed essere molto cinici sotto porta. L’Atletico Massa, in attesa di trovare un buon terminale offensivo, deve sicuramente ripartire dalla buonissima prestazione dei primi 45’, dove è riuscita a creare molto mettendo in difficoltà una delle squadre che alla lunga lotterà sicuramente per le parti alte della classifica.

Nessun commento: