martedì 14 ottobre 2014

Seppur sconfitto, l'Atletico da segnali di risveglio!


JUNIOR CAMPOMAGGIO - ATLETICO MASSA 1-0
RETI: 45’ pt De Santis

JUNIOR CAMPOMAGGIO: Rossi, Capaldini, Battista, Lamberti (Amenta), Bracaj, Vichi, Sulla, De Santis, Fandauzzi (Giorgetti), Cordiani, Benedetti (Qosaj). All. Puccilli
ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Santorelli, Olimpieri, Fioretti, Nobili, Gregori (Federici), Menestò (Ricciarelli), Mari (Scassini), Gammaidoni, Rossi. All. Mocci

ARBITRO: Puzzonia di Terni
NOTE: espulsi Cordiani e Federici

Cinque gare disputate, quattro sconfitte e una vittoria, oggi mister Mocci, seppure l'avversario non è proprio di quelli ideali,  vuole undici leoni pronti a lottare e cercare di fare risultato! Clima gradevole, campo perfetto e tanta voglia di riscatto, dopo le ultime brutte prestazioni tutti si aspettano un Atletico blindato dietro e più compatto a centrocampo e così in parte è stato. Mister Mocci schiera un 4-5-1, modulo con il quale fece la fortuna dell’Atletico quando vinse lo scorso anno ai play off.
Veniamo alla cronaca.
Per il primo sussulto bisogna aspettare il 30’ quando Sulla spara alto sopra la traversa da buona posizione. Al 36’ sempre Sulla fa partire un sinistro a giro che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta dell’accorrente Fandauzzi salva Bernacchia. Al 39’ prova a farsi vedere l’Atletico con Menestò che direttamente da calcio d’angolo fa partire un tiro a giro che si stampa sul palo. Al 41’ buono il contropiede innescato dall’Atletico che lancia Mari verso la porta, ma l’attaccante massetano si fa raggiungere e bloccare dai difensori. Allo scadere arriva il vantaggio dei padroni di casa. E’ il 45’ quando Capaldini salta Santorelli nell’uno contro uno facendo poi partire un traversone che De Santis appoggia in rete con un facile tapin.Nel secondo tempo l’Atletico Massa, consapevole di non perder nulla si mostra più sfrontato, al 2’ Rossi protegge bene la palla, si libera di un avversario e fa partire un tiro che il portiere respinge in angolo. Un minuto più tardi il Campomaggio rimane in dieci per l’espulsione di Cordiani per doppia ammonizione.  L’Atletico in superiorità numerica prova a spingere ma non riesce a sfondare la diga alzata dai difensori ternani. Al 5’ Nobili con un lancio millimetrico di trenta metri, pesca Gammaidoni che di testa spara centrale per la comoda parata del portiere Rossi. Mister Mocci inserisce anche Federici per dare più peso in avanti e cercare di raddrizzare la partita. All’8’ è Fioretti a provarci dal limite, buono il tiro, altrettanto la risposta di Rossi che mette in angolo. Il Campomaggio non riesce più a costruire e arriva a farsi vedere solamente su calcio piazzato intorno al 20’. Al 24’ ancora Campomaggio pericoloso con Benedetti, Fiacchi respinge come può, sulla ribattuta si avventano le punte ternane che concludono verso la porta, ma prima Bernacchia poi Nobili, salvano. Al 35’ Nobili al volo, fa partire un tiro dal limite dell’area che sibila vicino al palo…incredibile conclusione balistica. Poco dopo Olimpieri salva la porta dell’Atletico sulla conclusione Di Vichi con Fiacchi battuto. Nel finale c’è da registrare l’espulsione di Federici per proteste e l’ultimo assalto dei massetani che però non riescono ad agguantare il pareggio.
L’Atletico Massa alla fine dei novanta minuti esce ancora sconfitto, ma questa volta a testa alta, di positivo c’è molto da salvare, una buonissima la risposta dei difensori centrali oggi davvero impeccabili e buoni anche i movimenti lì a centrocampo. Contro una delle pretendenti al titolo finale, i ragazzi di mister Mocci hanno davvero disputando una buonissima gara fatta di attenzione, sacrificio e a tratti anche di una buona trama.  Si chiedeva alla squadra una grandissima risposta che al di là del risultato, c’è stata davvero e perdere partite come questa ci può anche stare, un po’ meno quelle contro Otricoli e GRS Terni. Il cammino è ancora lungo ma continuando con prestazioni come quella di domenica, i risultati per l’Atletico non tarderanno ad arrivare.
(articolo di Roberto Pambianco)

Nessun commento: