venerdì 10 ottobre 2014

L'Atletico affonda sotto i colpi di Bonoli

ATLETICO MASSA - GRS TERNI  3-5
ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Santorelli, Nobili, Menesto' (Federici), Gregori, Santini (Cardoni), Mari (Trombettoni), Rossi. All. Mocci
GRS TERNI: Laureti, Giubilei, Lopopolo (Dolci), Rosati, Industria (Cocchi), Lipparoni, Silva, Antonini, Ligorio (Loreti), Bonoli, Mingarelli. All. Di Pinto
ARBITRO: Dervishi di Perugia
RETI: 44' pt Mari, 1' st aut. Bernacchia, 3' st Antonini, 5’st, 12'st, 26’ st Bonoli, 22' st Cardoni, 41'st Trombettoni
Continua il periodo nero dell’Atletico Massa che subisce la quarta sconfitta in cinque gare, un inizio di campionato davvero in salita per la società massetana. Sul proprio terreno di gioco, è la G.R.S. di mister Di Pinto ad infliggere un brutto 5-3 ai rosso blu, un risultato pesante che mette con le spalle al muro, tutto il reparto difensivo massetano, troppo vulnerabile e troppo fragile nel commettere errori davvero banali, puntualmente puniti non appena si trova di fronte una squadra con una buona manovra offensiva.
Se il reparto difensivo sta vivendo un momento non proprio felice, non meglio se la passano lì davanti e in mezzo al campo. Anche domenica, come ad Otricoli, è mancata una cerca fluidità di manovra a centrocampo, la presenza di un vero regista capace dell’ultimo passaggio, alla Pirlo, tanto per nominare qualcuno.  
In attacco, la batteria infinita di mezze punte non riesce a colmare il problema del gol, un bomber tanto per capirci, in  grado di risolvere le situazioni nei momenti di difficoltà. In fatto di gioco, anche domenica si sono visti fin troppi lanci lunghi dalle retrovie, passaggi per gli attaccanti che non sono mai riusciti ad intercettare o mettere a terra in modo da far salire la squadra e dare un po’ di respiro alla manovra.
Contro la G.r.s. la squadra sembrava essere partita anche bene, trovando il gol allo scadere del primo tempo con Mari, poi però la ripresa è stata da incubo, con tre go presi nel giro di cinque minuti, tutti in confusione, senza riuscire più a ricompattarsi e subendo poco dopo la altre due reti. Nel mezzo, da registrare le reti di Cardoni e Trombettoni che rendono il passivo meno pesante.
La squadra però deve crescere ancora molto, sia dal punto di vista mentale che caratteriale, sono state provate alcune situazioni tattiche ma l’Atletico continua a prendere troppi gol e al di la' dei moduli, serve sicuramente molta più attenzione e cattiveria.

Detto questo e nonostante la classifica sia brutta, questo è l’Atletico Massa e questa è la seconda categoria, quest’anno sarà un campionato molto difficile fatto di sofferenza per cui non c’è tempo di starsi a piangere troppo addosso! In questo momento bisogna solo continuare a lavorare con grande serietà e impegno, cercando pian piano di colmare quelle lacune e quei meccanismi che darebbero ai vari reparti più sicurezza e più certezze nei propri mezzi.

Nessun commento: