giovedì 23 ottobre 2014

L'Atletico torna a vincere!

ATLETICO MASSA – STRONCONE 2013: 2-0
Reti: 3’pt Cardoni, 37’st Gammaidoni (R)
Arbitro: Vagnetti di Perugia
Espulso 33’st Leonardi M.

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Santorelli, Olimpieri, Fioretti, Nobili, Gregori (Rossi), Menestò (Gammaidoni), Gennari, Mari (Ricciarelli), Cardoni A disp. Paolucci, Firli, Ramadami, Scassini All. Mocci
Stroncone 2013: Brunetti, Tirana, Iovinella (Leonardi M.), Zagaglioni, Ceccarelli, Turchi, Contessa (Arca), Rosatelli, Carotti, Mogavero, Andrielli A disp. Leonardi A., Paggi, Serafini All. Antinucci

Era quasi un capolinea, un punto da dove ripartire, dopo quattro sconfitte consecutive l’Atletico Massa ritrova i tre punti, un 2-0 ai danni dello Stroncone 2013 che, seppur di strada ancora ce n’è da fare,  sicuramente ridà coraggio e autostima alla squadra massetana.
Fiacchi chiude la saracinesca e
vince "la partita" con Mogavero.
Partita non bellissima, spezzettata dalle tantissime interruzioni dettate dal giovanissimo arbitro Vagnetti  comunque prima frazione di gioco piacevole, un po’ meno la seconda anche se oggi, per la squadra di mister Mocci contava poco giocar bene, serviva soprattutto una vittoria per scacciare via strani pensieri e prima Cardoni, poi Gammaidoni su calcio di rigore, hanno riportato un po’ di sorriso nello spogliatoio rosso blù.
Oggi bene un po’ tutti i reparti, sugli scudi soprattutto l’estremo difensore Fiacchi autore di una prestazione impeccabile, arricchita da due interventi di grande livello, sempre sicuro nelle uscite e attento alle offensive ospiti. La nota negativa è l’infortunio di Mari, per lui probabile stiramento, un altro grattacapo per mister Mocci, soprattutto in questo momento dove serve l’aiuto e la disponibilità di tutti.
La cronaca
Atletico che parte subito in quarta, 3’ cross rasoterra dal fondo di Menestò, grande anticipo dell’ottimo Cardoni che sul primo palo beffa il numero uno ternano per l’1-0. Provano a rispondere subito gli ospiti con Mogavero, bello il tiro dalla distanza che trova però preparatissimo Fiacchi che in tuffo mette in angolo.
Poco dopo, ancora un’incontenibile Menestò dalla fascia mette un bel cross sul secondo palo, dove Mari arriva con un pizzico di ritardo mettendo di testa fuori. Al 13’ Mogavero su calcio di punizione ma Ficchi vola e dice ancora di no al fantasista numero dieci dello Stroncone.
Cardoni una buona prestazione
e un gol che vale molto!
La ripresa inizia con l’Atletico che subisce un calo vistoso sia sul piano dell’intensità che sulla corsa, prova a fare la partita allora lo Stroncone alla ricerca disperata del gol del pareggio, senza però riuscire a creare molto. 
Al 18’ sono però i massetani ad andare vicini al raddoppio con Rossi servito ottimamente da Gennari, tiro di destro che fa la barba al palo. Al 37’ l’Atletico raddoppia grazie ad un calcio di rigore realizzato da Gammaidoni, penalty concesso dall’arbitro per atterramento di Rossi ad opera del portiere Brunetti.
Sul finale occasionissima per lo Stroncone per accorciare, Nobili perde scioccamente palla sulla trequarti, Andrielli supera Fiacchi in uscita per poi sparare alto sopra la traversa a porta spalancata.

Nessun commento: