mercoledì 24 settembre 2014

Poker della Federico Mosconi sull'Atletico

Rossi (in maglia bianca) in azione
Atletico Massa – Federico Mosconi: 2-4
Reti: 24’pt Rossi, 26pt, 46pt, 1st Sciulli, 11st Passeri, 35st Firli

Atletico Massa: Fiacchi, Trombettoni, Marchetti (Santorelli), Gammaidoni F. (Olimpieri), Nobili, Fioretti, Menestò (Firli), Gennari, Mari, Cardoni, Rossi A disp. Petrollini, Santini, Gregori, Pucci All. Mocci

Federico Mosconi: Mariani, Picchialepri, Uffreduzzi, Sciulli A., Stella, Cavallaro, Chioccia, Sarranti, Nevi, Delli Poggi, Sciulli L. A  disp. Provenzani, Passeri, Ragno, Mari, Spallaccia, Mosconi All. Pelucchi

Brutta sconfitta casalinga per l’Atletico Massa che viene travolto 4-2 dalla Federico Mosconi di mister Pelucchi, un risultato pesante per i massetani che dopo aver disputato un discreto primo tempo, nella ripresa non riescono a contrastare il buon giro palla degli orvietani, facendosi trovare troppo spesso distratti e fuori posizione e così basta poco perché la partita prenda una brutta piega per i rosso blu. 
Una partita iniziata nel migliore dei modi per mister Mocci, con il gol di Rossi ed altre due occasioni limpide per allungare, purtroppo la squadra manca ancora di quel cinismo che in queste categorie serve tantissimo soprattutto se sei una neopromossa. Per quanto riguarda la difesa, ancora degli errori sciocchi, dovuti sia all’inesperienza ma anche alla poca concentrazione e reazione difronte alle situazioni create dagli avversari e qua in seconda, se lasci troppo spazio agli avversari, la grazia è cosa rara.
La cronaca
Atletico che cerca di fare la partita anche se gli avversari dimostrano subito una buona organizzazione. E’ il 14’ quando Rossi batte una punizione dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area senza però essere intercettata da nessuno dei suoi compagni, poco dopo provano a rispondere gli ospiti con Sciulli L. che incomincia a prendere le misure per quella che sarà la sua giornata.
Al 24 arriva il vantaggio massetano, Cardoni raccoglie un cross dalla destra, palla in mezzo che Rossi raccoglie e mette di prima intenzione in rete per l’1-0. Non passano nemmeno due minuti che al 26’ la Federico Mosconi arriva al pareggio, Fioretti di testa rimette la palla verso l’interno dell’area, Sciulli girato di spalle raccoglie e beffa Fiacchi posizionato troppo in avanti, con un pallonetto in rovesciata che fa esplodere la panchina ospite. 
L’Atletico non si arrende e subito avrebbe l’occasione con Mari di riportarsi in vantaggio ma il numero nove massetano si fa ribattere il piattone a tu per tu con Mariani in uscita. Al 39’ su un cross dalla destra, Gammaidoni indovina l’angoletto opposto ma sulla traiettoria interviene Mari che insacca da posizione di fuorigioco, gol annullato. Allo scadere Federico Mosconi in vantaggio, angolo battuto corto per Chioccia lasciato solo, bel tiro che va ad impattare la traversa, difesa massetana immobile e sulla ribattuta interviene ancora Sciulli che di destro insacca.
Le squadre rientrano in campo ma non passa nemmeno un minuto che la difesa massetana si fa cogliere subito impreparata con il bel lancio di Delli Poggi per il solito Sciulli che s’invola verso la porta per poi battere Ficchi e portare il risultato sul 3-1.  L’Atletico prova una timida reazione con Rossi che, su calcio piazzato, impensierisce l’estremo difensore ospite bravo a respingere l’insidioso tiro e mettere in angolo. All’11 con i rosso blu in panne, gli ospiti dilagano con il neo entrato Passeri, bravo a raccogliere un lancio dalle retrovie, superare Nobili e piazzare la palla nell’angolo per il 4-1. La partita praticamente finisce qua anche se al 35’ c’è spazio ancora per Firli che entrato poco prima, accorcia le distanze raccogliendo un bel rasoterra di Cardoni dal fondo.

Ora non resta che rimboccarsi le maniche e guardare avanti, cercando di preparare come sempre al meglio la prossima gara che vedrà l’Atletico andare a far visita all’Otricoli, squadra ancora ferma al palo ma pur sempre da affrontare con la giusta concentrazione e grande determinazione.

Nessun commento: