martedì 16 settembre 2014

Atletico...buona la seconda!

Federici entra e subito serve a Cardoni la palla del 2-1
ATLETICO MASSA - SANGEMINI: 2-1
Reti: 6'st Conti (S), 16'st Rossi, 18'st Cardoni (AM)

ATLETICO MASSA: FIACCHI M., TROMBETTONI, MARCHETTI, GAMMAIDONI F., NOBILI, MENESTO' (BASILI), GENNARI, MARI (FEDERICI), CARDONI (OLIMPIERI), ROSSI a disp. PAOLUCCI, PUCCI, SCASSINI, FIACCHI L. all. Mocci

SANGEMINI: MORONI, GIOVANNINI, FAVORITO (BATTISTONI), SGRIGNA (MENGHINI), LIGOBBI, DENTINI (MANCINI), PINZI, IACOPINI, FIORILLI, CONTI, COMANDINI, FABI a disp. LITI, CASCIOLI, MILIONI, PROIETTI all. MALAGOLI

Arbitro: Caliccia di Terni

Clima perfetto per una partita di calcio, il manto tagliato al punto giusto e la voglia di riscattarsi dei ragazzi dalla partita precedente con la Bosico è altissima, davanti una bellissima platea, da quest’anno pagante, che ha sostenuto entrambe le tifoserie. Mister Mocci schiera il suo solito 4-4-2 così a specchio anche la formazione del Sangemini di mister Malagoli.
Veniamo alla cronaca.
L’Atletico prende in mano subito il pallino del gioco portandosi già dopo pochi minuti nelle vicinanze della porta del Sangemini, infatti, al 3’ minuto un mai domo Marchetti si guadagna una punizione in posizione defilata sulla sinistra, alla battuta si presenta Damiano Rossi il quale fa partire un tiro modello “maledetta” di un certo Pirlo, che si stampa sulla traversa. Al 6’ minuto ancora Atletico, Trombettoni galoppa sulla fascia destra portandosi sul fondo e cross al centro, Menestò che in corsa calcia debolmente per la facile presa del portiere. Al 13’ si fa vedere per la prima volta il Sangemini con una punizione insidiosa che Fiacchi controlla fuori. 
Al 17’ sciabolata di Trombettoni dalla destra per la testa del sempreverde Gammaidoni che incrocia bene la palla, buona la risposta del portiere ospite. Al 28’ è ancora sono ancora i massetani pericolosi, dai piedi di Gammaidoni nasce un assist perfetto per Mari che, prima controlla la palla di petto e poi al volo lascia partire un tiro che sfiora l’incrocio. Gammaidoni e Gennari dettano i tempi alla squadra cercando di smistare più palloni possibili utili per una buona manovra offensiva, come nell’occasione capitata a Menestò che su un perfetto lancio da centrocampo di Gammaidoni, si trova a tu per tu con il portiere, bello il pallonetto, un po’ meno la mira.  
Torna a farsi sotto il Sangemini, Fiorillo e scambiano bene di fronte all’area dell’Atletico, con quest’ultimo che prova a sorprendere Fiacchi con un bellissimo tiro, straordinaria la parata del numero uno massetano che manda la palla in calcio d’angolo. L’ultima azione del primo tempo porta la firma del Sangemini, Conti dribbla due difensori appoggiando a Iacoponi, tiro di esterno che finisce di poco sopra la traversa.
Il secondo tempo inizia con la fiammata del Sangemini che al 6’ trova il vantaggio con Conti che, dopo aver vinto una serie di rimpalli, di destro lascia partire una bordata che s’infila sotto la traversa dove Fiacchi non può nulla, 1 a 0 Sangemini. Al 13’ ancora affondo del Sangemini, Iacoponi dalla destra esalta ancora l’ottima giornata di Fiacchi che risponde per le rime evitando un passivo ancora più pesante.
Al 16’ i massetani trovano il pareggio, un indemoniato Basili appena entrato si procura una punizione, Cardoni s’incarica della battuta, palla calciata per la testa di Rossi che al centro dell’area spizza la palla quel tanto che basta per mandarla in rete.  Passano solamente due minuti che l’Atletico passa in vantaggio. Federici, entrato da pochissimi minuti, serve con un tocco morbidissimo, una bellissima palla a Cardoni che non si fa sfuggire la ghiotta occasione battendo Moroni.
Cardoni al 25’, galvanizzato dal goal, potrebbe portare a tre le reti, ma il suo diagonale dalla sinistra, fa solamente la barba al palo. Il Sangemini prova a replicare rendendosi pericolosissimo al 35’ quando dalla destra Mancini mette in mezzo per l’incornata di Fabi che manda di poco alto sopra la traversa. Al 40’ l’ultima azione della partita è targata Atletico Massa con la progressione di Basili che dalla trequarti porta palla, salta un difensore e quando vede uno spiraglio libero, lascia partire una bordata che Moroni non trattiene, sulla respinta si avventa Rossi in posizione di fuorigioco. 
Finisce quindi 2 a 1 al comunale di Massa Martana, una bella e comunque meritata vittoria per l’Atletico Massa che forse intravede la strada giusta per un posticino nel paradiso dei play off. 
(articolo di Roberto Pambianco)

Nessun commento: