lunedì 1 settembre 2014

Atletico beffato nel finale

Buona la prima per Bernacchia e Fioretti
ORATORIO S.G. BOSCO  - ATLETICO MASSA: 1-1
RETI: 16’st Firli, 48’st Alvisini

Oratorio S.Giovanni Bosco: Mancini 6, Servili 6, Petroni 6.5, Ratini 6, Cotini 6, Trastulli 6, Viel 6 (Frasca 6), Sesini 6-(Montesi 6), Cammarieri 6- (Astolfi 6.5), Famoso 6+, Alvisini 6.5 A disp. Checcobelli, Giuliani, Catozzi, Marcheggiani All.Porrazzini

Atletico Massa: Fiacchi 7,Bernacchia 6.5, Marchetti 6+, Gammaidoni F. 6+, Fioretti 6+, Santorelli 6+, Trombettoni 6.5 (Olimpieri 6), Gennari 6.5, Firli 6.5, Cardoni n.g (Rossi 6+), Mari 6- (Menestò 6-) A disp. Paolucci, Pucci, Santini, Basili All. Mocci

L’Atletico Massa inizia con un pareggio la nuova stagione 2014-15, gara disputata contro l’Oratorio S.G.Bosco valevole per il primo turno di coppa primavera di seconda categoria. Sotto un diluvio davvero incessante, le due squadre hanno dato vita a una gara molto interessante e vivace, bene l’Atletico Massa che ha fatto vedere davvero un buon gioco, ottima circolazione di palla e dei giovani veramente interessanti, molto bene Bernacchia e Fioretti, buona la prova anche di Rossi finché non è crollato fisicamente.
Quello che è mancato ai massetani per portare a casa i tre punti, è stata appunto solo un po’ di gamba nel finale di gara, cosa che ci può anche stare in questo calcio d’agosto. La squadra negli ultimi dieci minuti ha faticato molto nel tenere la palla lontana dalla propria area poi, all’ultimo minuto di recupero, c’è stato il bel gol di Alvisini che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, senza però cancellare la buona prova offerta dai rosso blu. 
Considerando anche le assenze di alcune pedine molto importanti, questo è stato un pareggio che comunque ha dato delle buonissime indicazioni a mister Mocci, soprattutto la consapevolezza di avere un ottimo gruppo, subito pronto a dare tutto in campo e aver trovato dei giovani che possono fare davvero la differenza. 
Bene anche i padroni di casa, una squadra ben organizzata e che in campionato, darà sicuramente del filo da torcere a molti.
Dopo una prima fase di studio è Viel a rompere gli indugi, tiro centrale che Fiacchi respinge, tre minuti più tardi bell’azione dei massetani con Trombettoni che da posizione defilata manda sopra la traversa. Al 21’ l’Oratorio si rende pericoloso con l’ottimo Petroni che scaglia verso la porta di Fiacchi un bel fendente, pronta la risposta dell’estremo difensore massetano che in tuffo mette in angolo. Un minuto più tardi brividi ancora pericolosi i locali, ottima punizione calciata da Famoso con la palla che sfiora la traversa. Al 30’ prima sostituzione per l’Atletico, Cardoni è costretto a uscire in preda a dei crampi di stomaco, al suo posto subentra Rossi, altro giovane molto interessante. La partita è vivace e l’Atletico cerca di rispondere botta su botta alle incursioni della squadra ternana, al 41’ ghiotta occasione che capita sui piedi di Firli che da due passi, spedisce inspiegabilmente alto. 
La ripresa si apre con l’Atletico che al 16’ trova il gol del vantaggio, cross in area di Gammaidoni, batti e ribatti in area, la palla arriva al solito Firli che si libera bene e di destra batte l’incolpevole Mancini. Gli ospiti cercano di reagire ma non riescono a impensierire la difesa massetana sempre molto attenta e precisa nelle chiusure, così bisogna aspettare il 37’, punizione calciata magistralmente da Alvisini, Fiacchi vola mandando la palla sulla traversa e salvando il risultato. L’Atletico è stanco e non riesce più a ripartire o tenere la palla lontana dalla propria area, mentre i locali sembrano avere quel pizzico in più di forza per provare l’assalto finale. E proprio allo scadere dei minuti di recupero che arriva il pareggio della squadra di mister Porrazzini, pasticcio dell’arbitro che non si capisce con il guardalinee invertendo una netta rimessa a favore dei massetani, Alvisini lasciato solo riceve dal fondo, tiro al volo di destro che non lascia scampo a Fiacchi.  

Nessun commento: