martedì 30 settembre 2014

Troppo brutto per essere il vero Atletico Massa!

Otricoli - Atletico Massa: 3-0
Reti: 10pt, 24pt Bruschi, 22st Pistinciuc 

 Atletico Massa: Fiacchi, Marchetti, Santorelli, Olimpieri, Fioretti (Santini), Nobili, Trombettoni,  Gennari, Mari (Firli), Cardoni (Fiacchi L.), Rossi A disp. Petrollini, Santini, Gregori, Pucci All. Mocci

Otricoli: Scanni, Ceccotti, Whannou, Spina, Favoriti, Bacocco, Rosati, Nebbia, Pistinciuc, Bruschi, Poggi  All. Di Martino

E’ una sconfitta che brucia, il 3-0 dell’Otricoli sull’Atletico Massa è un risultato di quelli che possono lasciare il segno, una gara dove i massetani non sono mai riusciti a entrare in partita e dove tutti i reparti, hanno davvero mostrato il lato peggiore di se stessi. L’Otricoli non è sembrato il Real Madrid, ma con grande umiltà e determinazione ha messo alle corde un Atletico incapace di costruire una sola azione da gioco, errori in difesa davvero imbarazzanti che evidenziano uno stato mentale evidentemente poco sereno, perché il vero Atletico non è e non può essere questo!
Tutto sembra avverso e volgere nel peggiore dei modi ma non deve essere così, questi risultati negativi non devono intaccare il lavoro di una squadra che durante la settimana si allena con grande sacrificio, che ha inserito nel proprio organico nuove forze alcune anche molto giovani e che sta cercando di amalgamarsi inseguendo una propria identità in questa categoria. E' il momento di metterci tutti la faccia e stare uniti, non bisogna mollare di un centimetro e su questa sconfitta tirare fuori quanto mancato.
Tutta la società ribadisce con forza la piena fiducia in questa squadra e nel lavoro di mister Mocci, in momenti del genere sarebbe facile parlare delle colpe di uno o dell’altro, dire che bisogna fare così o al contrario, ma in questo modo non si va da nessuna parte, bisogna stare uniti e basta!

La cronaca
Su di un campo al limite della praticabilità, pieno di buche e dove a tratti era difficile riconoscere i giocatori tanto era il polverone alzato, scendono in campo l’Otricoli di mister Di Martino e l’Atletico Massa. I padroni di casa sembrano trovarsi meglio su questo terreno e così già al 10’ trovano la rete dell’1-0 con Bruschi, abile ad anticipare tutti e mettere in rete con la difesa massetana immobile. Un minuto più tardi proteste massetane per un evidente tocco di mano in area dell’Otricoli ma l’arbitro, il sig. Raggi di Terni, dice che è tutto regolare. I massetani non riescono a far girare palla come forse vorrebbero, sta di fatto che intorno alla mezz’ora ancora non si è visto un solo tiro a porta dalle parti di Scanni. Al 22’ Atletico graziato da Pistinciuc che, in azione di contropiede, si allunga troppo la palla e l’azione sfuma. Due minuti più tardi però, i locali raddoppiano, Favoriti, vecchia conoscenza del calcio massetano ancora in grande forma, effettua un bel lancio su Bruschi, ancora difesa sistemata malissimo e bel pallonetto del numero dieci ternano che beffa Fiacchi in uscita siglando il 2-0.
Nella ripresa poco cambia, anche se con l’ingresso di Firli la squadra sembra acquistare più sicurezza ma soprattutto pericolosità in zona gol. Al 7’ massetani pericolosi neanche a dirlo con Filri che, da posizione defilata sul secondo palo, riesce ad agganciare un lancio dalle retrovie spedendo poi sul palo. Al 22’ terzo gol dell’Otricoli e partita chiusa. Nobili in protezione sul fondo, si fa rubare palla banalmente da Bruschi, uno sguardo in mezzo e passaggio per il solissimo Pistinciuc che, a botta sicura, spara prima addosso a Fiacchi, per poi però correggere in rete e fissare il risultato sul 3-0.

Un Atletico troppo brutto per essere quello vero! Come se ne esce da questa situazione? Ricompattando le fila, remare tutti dalla stessa parte rimboccandosi le maniche, lavorando, migliorando tutti i particolari e soprattutto riuscendo a tenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.
Ci sono ancora molte partite difficili e importanti, già domenica prossima contro la G.R.S. Terni, subito per i massetani la possibilità di riscatto e far vedere a tutti di che pasta sono fatti!


Nessun commento: