venerdì 9 novembre 2012

Pareggio in Coppa contro il S.Orsola

ATLETICO MASSA - REAL S.ORSOLA: 2-2
Reti: 32pt Umbrico(S.O), 40pt Bruscolotti (A.M.), 45'pt De Angelis, 18'st Gammaidoni

Atletico Massa che non riesce ad andare oltre il pareggio in una partita sempre in rimonta ma anche sfortunata in almeno un paio di occasioni e diciamo con qualche spreco di troppo.
Al 13' è la traversa a dire di no a Ricciarelli con il portiere che si salva in due tempi. L'Atletico prova a fare la partita mentre gli ospiti si rendono pericolosi solo con tiri dalla distanza.
Al 26' i marscianesi pareggiano il conto dei legno con Paolucci che devia un tiro sulla traversa per poi bloccare la palla. Al 32' il Real S.Orsola si porta in vantaggio, punizione dalla destra di Umbrico, tiro teso sul secondo palo con Paolucci che si lascia sorprendere forse tradito da un velo in area di un giocatore. I massetani non si scoraggiano e al 40' trovano il pareggio, cross perfetto dalla destra di Marchetti e colpo di testa di Bruscolotti che insacca nell'angolo.
Poco dopo è ancora la sfortuna a dire di no a Bruscolotti, punizione calciata dai trenta metri, deviazione dell'estremo difensore ospite sul palo con la palla che poi viaggia sulla linea senza entrare. Tutti ormai pensano al secondo tempo ma allo scadere, un cross dalla destra viene raccolto da De Angelis che con un bel pallonetto beffa Paolucci in uscita siglando il 2-1.
La Ripresa si apre con l'infortunio al 4' di Alcini che nel tentativo di anticipare il portiere, allunga troppo la gamba, per lui probabile stiramento. I massetani vogliono il pareggio ma gli ospiti giocano bene e non è facile scardinare la loro difesa.
All'11' Firli raccoglie da una mischia in area ma il portiere d'istinto mette in angolo, poco dopo ancora portiere ospite sugli scudi con una grande respinta su Menestò. Sull'angolo successivo, lo stesso attaccante massetano serve fuori area Gammaidoni che senza pensarci due volte impatta la palla di collo pieno spedendola in rete per il 2-2. Mister Mocci ci crede e prova a caricare i suoi, al 21' Gammaidoni pennella una gran palla per Menestò su calcio di punizione, ma l'attaccante solo davanti al portiere colpisce malissimo di testa spedendo alto, nulla però a confronto di cosa si divora Firli al 29', palla a tagliare tutta la difesa ospite con il numero undici massetano a tu per tu con il portiere, qualche attimo per vedere il posizionemento del numero 1 ospite e tiro di destro con la palla che lambisce il palo tra la disperazione mista ad incredulità di tutti.
Dopo qualche altra occasione da entrambe le parti termina l'incontro con un pareggio che indubbiamente accontenta più i marscianesi che i massetani che ora dovranno faticare non poco nella partita di ritorno prevista per mercoledì 21 Novembre.
 
ATLETICO MASSA: Paolucci 5.5, Marchetti 6+ (41st Bianchi sv), Santorelli P. 5.5, Gammaidoni 6.5, Nobili 5.5, Santorelli D. 6-, Bruscolotti 6.5, Gennari 6- (10st Olimpieri 6), Alcini 6 (6st Menestò 6), Ricciarelli 5.5, Firli 6. A disp. Baglioni S., Baglioni G., Valentini All. Mocci 5.5

Nessun commento: