lunedì 5 novembre 2012

L'Atletico torna a sorridere



ATLETICO MASSA – Giovani Europei: 3-0
Reti: 29st Ricciarelli, 31st Alcini, 38st Firli

L’Atletico dopo due sconfitte ritrova finalmente i tre punti, superando i Giovani Europei con un secco 3-0. Partita tutt’altro che facile per i padroni di casa che riescono a sbloccarla solo intorno alla mezz’ora della ripresa, dopo un primo tempo dove gli spoletini hanno dimostrato di avere tutto sommato un buon gioco; poi nei secondi quarantacinque minuti la squadra di Bencivenga è praticamente svanita scoprendosi fin troppo ai pericolosi attacchi dei massetani, che in contropiede ne approfittano per portarsi in vantaggio. La squadra di mister Mocci non ha giocato male, ma per tutto il primo tempo non è riuscito mai a rendersi veramente pericoloso, molti i passaggi sbagliati per una circolazione della palla che ha stentato a decollare soprattutto per alcuni movimenti sbagliati effettuati dalla squadra. Nella ripresa come dicevamo prima, vuoi la bella strigliata di mister Mocci negli spogliatoi, vuoi una maggiore determinazione e un’attenzione maggiore dei rossoblu, vuoi il calo drastico degli ospiti, l’Atletico è riuscito a scardinare la difesa in maglia azzurra mettendo a segno un uno-due micidiale che ha praticamente chiuso la partita.
Ma veniamo alla cronaca.
E’ l’Atletico a prendere in mano il pallino del gioco, ma la prima azione è dei Giovani Europei con Morioni che di testa serve ottimamente Di Marco, ottima l’uscita di Fiacchi che neutralizza l’azione. Risponde l’Atletico al 14’, cross di Olimpieri, esce il portiere di pugno, la palla giunge ad Alcini che però colpisce male spedendo a lato. Due minuti più tardi, sponda di Firli per Menestò che da buona posizione strozza troppo il tiro mandando fuori. Al 21’ Fiacchi è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un dolore alla spalla procuratosi precedentemente su una normale uscita a terra, al suo posto entra Paolucci. Al 25’ si rifanno vivi gli ospiti con l’ottimo Pizzi M. che dopo un’azione personale spara a lato.
La ripresa si apre con Lanotte che ci prova subito dalla distanza, tiro potente che fa la barba al palo mettendo un pochino in apprensione il pubblico di casa. All’11 i massetani incominciano a far girar bene palla costruendo azioni decisamente più pericolose, Firli su punizione impegna Carlini che in tuffo mette in angolo, sullo stesso Baglioni di destro tira centralmente con l'estermo difensore ancora pronto a bloccare. La spinta dei Giovani Europei sembra davvero svanita così i massetani ne approfittano colpendo in contropiede, Ricciarelli al 29’ viene servito sulla corsa da Bruscolotti, buono il controllo, ottimo il diagonale di sinistro che non lascia scampo a Carlini. Non passa neanche un minuto che l’Atletico raddoppia, Firli è bravissimo a rubare palla sulla trequarti per poi servire con un tocco delizioso Alcini centralmente, controllo in corsa e destro che vale il 2-0.
Al 38’ c’è gloria anche per Firli, angolo di Marchetti e colpo di testa del numero undici massetano che fissa il risultato sul 3-0.
 
ATLETICO MASSA: Fiacchi sv (21'pt Paolucci 6), Baglioni G.6+ (43'st Baglioni S. sv), Santorelli P. 6+, Olimpieri 6.5, Nobili 6+, Santorelli D. 6+, Menestò 6- (8'st Bruscolotti 6.5), Gennari 6-, Alcini 6+ (35'st Morichetti sv), Ricciarelli 6+ (31'st Marchetti sv), Firli 6.5 A disp. Bianchi, Gammaidoni D. All. Mocci 6.5

Giovani Europei: Carlini 6+, Virgili 5.5, Bruschi 6(Cittadini), Pizzi D. 5.5, Rosati 5.5, Arcangeli 6+, Lanotte 6(Aulicino), Moriconi 6 (Paciotto), Behari 5.5(Mascelloni), Pizzi M.6.5, Di Marco 5.5(Desideri) A disp. Reali, Alleori All. Bencivenga (in tribuna per squalifica)
 
Arbitro: Caliccia - Terni 6.5
Ammoniti: Alcini (AM), Lanotte, Moriconi, Cittadini, Mascelloni (G.E.)

Nessun commento: