martedì 29 novembre 2011

Due doppiette stendono il Marmore


MARMORE - ATLETICO MASSA: 1-4
Reti: 20’ e 27pt  Gammaidoni F., 33’pt e 8’st Alcini, 13’st Sabatini

Un’Atletico Massa in grande spolvero rifila un bel poker al Marmore portandosi così a ridosso delle prime della classe. Una vittoria molto importante per la classifica e per il morale anche perché da domenica prossima la squadra di mister Forti sarà chiamata ad un vero tour de force dovendo disputare un finale di girone da far venire i brividi: Norcia, Profiamma, Palazzo e Preci. 
Una partita quella di Marmore che fino al 20’ non aveva regalato grandissime emozioni, con l’Atletico a cercare di fare la partita ma senza trovare mai grandi giocate. 
Ci sono voluti due calci d’angolo per portare i rosso blu sul doppio vantaggio con Gammaidoni Federico a fare da ariete in entrambe le occasioni. Al 30’ entrata scomposta del portiere ternano che travolge Gammaidoni F. procurandogli una brutta ferita alla caviglia che lo costringerà a lasciare il campo poco dopo.
I padroni di casa, messi in campo anche in maniera molto discutibile, sembrano davvero non avere ne la forza ne la qualità per controbattere le offensive dei massetani che al 33’ passano sul 3-0 grazie ad una rete di Alcini, abile a sfruttare uno scivolone di un difensore e a battere il portiere mettendo nell’angolino. Tutto troppo facile ma l’unico tiro del Marmore arriva al 40’con Bassani che, però non inquadra la porta. Sul finale di primo tempo è Alcini a far fare gli straordinari a Sciamannino con una bella girata al volo. 
La ripresa si apre con i massetani subito in avanti e all’8’ arriva la quarta marcatura. Bellissimo scambio sulla fascia tra Mocci e Marchetti con quest’ultimo che mette al centro per l’accorrente Alcini che di sinistro non lascia scampo a Sciamannino.
Al 13’ erroraccio di Fiacchi che non si accorge del retropassaggio di un suo compagno andando a prendere la palla con le mani, punizione in area e gol da parte di Sabatini. 
La rete galvanizza i padroni di casa che sembrano più pimpanti e determinati, mentre la squadra di mister Forti forse paga delle quattro reti ha un calo di tensione, che seppur normale, è tale da fare a Fiacchi gli straordinari rifacendosi alla grande dell’ingenuità precedente. Al 18’ è ancora Sabatini su punizione a far esaltare Fiacchi che mette in angolo. Sullo stesso è Imperi a girare in area, ma è ancora l’estremo difensore massetano ad imporsi e dire di no. 
L’Atletico sembra davvero essere andato in confusione, soprattutto in difesa ed il Marmore prova con tutti i suoi mezzi ad approfittare del momento favorevole, ma Fiacchi sembra davvero indemoniato e al 23’ vola ancora sul gran tiro dalla distanza di Bassani mettendo sopra la traversa. 
I massetani faticano a conquistare metri se non con lanci lunghi che però il più delle volte non trovano mai nessuno in avanti. Al 38’ però Menestò dal fondo trova Bruscolotti solo sul secondo palo, una buona occasione, ma il suo colpo di testa è debole per la facile parata di Sciamannino. Il Marmore sembra aver gettato la spugna ed allora c’è solo tempo per vedere l’ultima discesa di Valentini che solo davanti all’estremo difensore locale si divora la cinquina sparandogli direttamente addosso.
Tutto sommato una buona gara avvenuta contro una squadra, oggi, molto modesta, anche se vincere non è mai facile ed oggi era troppo importante portare a casa i tre punti.
Per mister Forti un buon segnale in vista dei prossimi incontri, anche se l’infortunio di Gammaidoni F. desta non pochi pensieri, vista anche la grande capacità in fase realizzativa dell’esperto centrocampista massetano che con la doppietta di oggi diventa il miglior realizzatore rosso-blu con cinque reti.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Baglioni G. 6.5, Marchetti P.6.5, Olimpieri.6+, Nobili 6.5, Pazzaglia 6.5, Menestò 6.5, Gammaidoni F. 7.5(32pt Gammaidoni D. 6.5), Morichetti 6+(1st’ Bruscolotti 6), Alcini 7.5(10st Valentini 6+), Mocci 6.5(18st Lupini 6) A disp. Paolucci, Santorelli D All. Forti

MARMORE: Sciamannino, Fancelli (Alosi), Desideri, Paolucci (Cresta), Dottori, Imperi S., Papaveri(Coccopento – Sabatini), Imperi M., Bassone, Ciccarelli, Mattioni. All. Brizioli

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete zero....facciamo un amichevole e ve lo dimostreremo....e Il capitanola smettesse d scrive su tef!!! Ridicolo ...parrano regna

Giacomo ha detto...

Non so perchè hai questi complessi di inferiorità, comunque su TEF non ho scritto mai niente, primo perchè non me ne frega un cazzo di tef, secondo perchè siete una squadra simpatica.

Anonimo ha detto...

T rimangi pure le parole che dici...e saresti un Capitano??? Vile...forza parrano

Giacomo ha detto...

A questo punto penso sia uno scherzo. Ciao