lunedì 7 novembre 2011

Battimazza di no all'Atletico Massa!!!

oggi il migliore in campo
ATELTICO SPOLETO - ATLETICO MASSA: 0-0


Risultato ad occhiali tra l’Atletico Spoleto e l’Atletico Massa e terzo pareggio consecutivo per la squadra di mister Forti. 
Una partita tutto sommato piacevole e ricca di emozioni, con le due squadre che si spartiscono un tempo per parte, i primi 45’ sono soprattutto di marca spoletina con i locali che fanno girare meglio palla a fronte di un’Atletico poco concentrato e confusionario, mentre nella ripresa sono i massetani a scendere in campo con molta più determinazione riuscendo a creare almeno cinque occasioni da gol con la palla che non vuole saperne di entrare grazie anche all’ottima prestazione del portiere Battimazza oggi davvero strepitoso.
Per l’Atletico tutto sommato una buona prova anche se il gioco stenta ad emergere, purtroppo l’assenza di un vero regista(…ma poi manca davvero?) si sente eccome ed il lancio lungo diventa una costante poco producente, come la distanza che si crea troppo spesso tra centrocampo e attaccanti che costringe inevitabilmente un rallentamento di gioco se non la perdita della palla, in fase offensiva.
L’Atletico Spoleto inizia subito con il piglio giusto ed un buon possesso palla senza però creare grossi pericoli così che  al 16’ la prima vera occasione da gol capita sui piedi di Menestò che in velocità spara sul portiere Battimazza in uscita sciupando clamorosamente. 
Al 23’ provano a rispondere i padroni di casa con Siena che vedendo Paolucci fuori dai pali, prova il pallonetto con la palla che termina di pochissimo alta. Tre minuti più tardi è Gammaidoni Davide (nella foto) a far venire i brividi a Battimazza con una punizione al fulmicotone che scheggia la traversa. 
L’Atletico prova a rispondere al buon possesso di palla dei padroni di casa ma l’unica cosa buona che gli riesce e tanta confusione e poca sostanza. Sul finale di primo tempo aumenta la pressione dell’Atletico Spoleto che in cinque minuti crea due occasionissime da gol. Al 43’ un rimpallo favorisce l’inserimento di Behari che da ottima posizione colpisce male con Paolucci che para facile mentre al 45’ è ancora un rimpallo a favorire il numero 10 locale che da posizione centrale spara sul palo con Paolucci battuto. 
La ripresa è tutta un’altra musica con i massetani che rientrano in campo molto più concentrati e determinati. E’ infatti l’8’ quando Menestò prova la bordata dal limite, Battimazza respinge in tuffo con la palla che termina sui piedi di Ricciarelli, botta a colpo sicuro ma il portierone spoletino dice ancora di no compiendo un vero miracolo. Passa solo un minuti e questa volta è Morichetti a vedersi respingere un bel tiro dall’estremo difensore locale. 
L’Atletico Spoleto sembra davvero la brutta copia del primo tempo, alcuni giocatori sembrano davvero stanchi mentre i massetani dimostrano più birra in corpo. Al 18’ si rivedono i locali con una bella punizione di Orsolini fuori di pochissimo. Al 20’ sono ancora i rosso blu però a rendersi pericolosi con il neo entrato Alcini, colpo di testa in area, il portiere in tuffo mette in angolo. Sullo stesso Gammaidoni Federico appostato sul secondo palo, colpisce di testa ma un intervento provvidenziale di un difensore mette ancora in angolo. 
La porta sembra davvero stregata per gli uomini di mister Forti e la conferma è ancora un super intervento di Battimazza che al 36’ su punizione di Valentini, riesce a respingere una deviazione ravvicinata ancora di Gammaidoni Federico che già stava gridando al gol. 
Un pareggio che considerando i tempi, uno per parte ci può anche stare, ma alla conta delle occasioni sicuramente l’Atletico Massa meritava qualcosa in più. Il grande gioco non si è visto, le occasioni si, ma oggi purtroppo la porta sembrava davvero stregata e quando non vuole entrare…

Atletico Spoleto: Battimazza 8; Perugini 6 (5°st Armadoro 6); Locci 6; Bonacci 6 (41°st Bassetti sv); Gelmetti 6.5; Orsolini 6.5; Behari 6+ (41°st Lisci sv); Prudenzi 6+; Tarocchi 6+; Brugalossi 6.5; Siena 6 (13°st Caberlon 6); (a disp. Galli; Rosic; Bekiri) All. Tardocchi Stefano

Atletico Massa: Paolucci 6+; Baglioni 6.5; Santorelli P 6; Olimpieri 6+ (44°st Santorelli D sv); Gammaidoni D. 7; Nobili 6; Marchetti 6; Gammaidoni F 6; Morichetti 6.5 (30°st Valentini sv); Menestò 6.5(18°st Alcini 6); Ricciarelli 6(35°st Bruscolotti sv); (a disp. Fiacchi; Kadogo; Antinori) All. Forti Luca

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i viti so stati messi a caso?

Anonimo ha detto...

MA UN CORSO DI ITALIANO NOOO?? BEH SEMMAI I VOTI, MA VISTO CHE NON TI FIRMI NON MERITI NENCHE RISPOSTA. SOLITAMENTE RISPONDO SOLO A CHI HA LE PALLE (PASSATEMI IL TERMINE) DI METTERE IL SUO NOME!
GRAZIE
AMMINISTRATORE DEL BLOG

Anonimo ha detto...

Complimenti per il sito e per la cronaca sempre abbastanza imparziale.

FCD Atletico Spoleto
www.atleticospoleto.it


ps però i tabellini sono i nostri vero? Al ritorno facciamo a cambio :)

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti che contraccambio per il vostro sito.
Sull'imparzialità...beh cerco sempre di applicarla al meglio, magari a volte ci riesco bene altre meno ma sempre senza nessuna faziosità, ve lo garantisco!
Per quanto riguarda i tabellini invece ho preso la formazione dal vostro sito in quanto domenica non ero riuscito a prenderla al campo! Comunque no problem...al ritorno facciamo a cambio :). Un saluto
Amministratore del blog