lunedì 14 novembre 2011

2-0...ma quante occasioni spercateee!!!

Oggi tra i migliori
ATLETICO MASSA – VIRTUS FOLIGNO: 2-0
Reti: 29’pt  Gammaidoni F., 30’st Bruscolotti
 
Dopo tre pareggi consecutivi torna a vincere l’Atletico Massa di mister Forti e lo fa contro la Virtus Foligno per 2-0, andando almeno per una notte in testa alla classifica insieme al Norcia 480. Un risultato che viste le occasioni poteva essere assolutamente molto più largo ma che invece ancora una volta conferma la grande difficoltà della squadra massetana a trovare la via del gol. 
Seppur con valori tecnici indubbiamente molto differenti, ci sono volute almeno quattro limpide occasioni da gol per i massetani prima di trovare la rete del vantaggio. Per gli ospiti tanto impegno ma c’è ancora molto da lavorare soprattutto in fase d’impostazione dove la squadra folignate lacuna davvero grandi difficoltà basti pensare la totale inoperosità di Paolucci per tutto il primo tempo e buona parte della ripresa.
E’ L’Atletico Massa a prendere fin da subito in mano la partita e già al 3’ Taddei da posizione ravvicinata spreca colpendo debolmente di testa. La pressione rosso blu aumenta e al 10’ è Morichetti a divorarsi il vantaggio. Gammaidoni F. al volo mette in mezzo, la difesa sale malamente dimenticandosi di Morichetti che davanti alla porta sbaglia il più facile dei gol spedendo alto. Due minuti più tardi, contropiede di Mocci, bel diagonale di sinistro con Montenero che salva la porta mettendo in angolo. 
La partita è tutta in mano ai massetani che pur mantenendo costantemente il possesso palla non riescono però a trovare il gol. Al 26’ Cesarini in area di testa sbaglia un rinvio ma Menestò si fa prendere dalla fretta a da ottima posizione spedisce sopra la traversa. La squadra di mister Forti continua a collezionare occasioni fino a quando al 29’ arriva il meritato vantaggio. Cross sul secondo palo di Taddei per Morichetti, bellissimo il passaggio al volo dell’attaccante massetano che regala a Gammaidoni F. il più facile dei gol. 
La ripresa si apre con i folignati un pochino più determinati, ma la casella occasioni create rimane ferma a zero. E’ invece l’Atletico Massa che seppur non giochi benissimo va vicino al raddoppio con Menestò che solo in area spara sul portiere in uscita. 
Al 22’ si fa vedere la Virtus con Castellani ma il suo tiro dalla distanza è di poche pretese con Paolucci che raccoglie facile. Inizia la girandola delle sostituzioni con le due squadre che nel giro di cinque minuti cambiano totalmente volto, ma la musica non cambia. Al 23’ è il nuovo entrato Marchetti a fuggire bene sulla fascia, cross perfetto sul secondo palo con Taddei che per un soffio non trova la deviazione a rete. 
Al 25’ la Virtus rimane in dieci per l’espulsione di Agostini che protesta troppo veemente con il direttore di gara. I massetani vogliono assolutamente la rete della tranquillità che arriva al 30’ per merito di Bruscolotti abile a raccogliere in area un cross del solito Taddei oggi tra i migliori. 

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Baglioni G.6+, Santorelli P. 6, Gammaidoni D. 6(Olimpieri 5.5), Pazzaglia 6, Nobili 6, Taddei 6.5(Bicchi sv), Gammaidoni F. 6+, Morichetti 6+(Bruscolotti 6), Menestò 6-(Valentini 6), Mocci 6-(Marchetti 6) A disp. Fiacchi, Santorelli D All. Forti

VIRTUS FOLIGNO: Montenero 6, Cesarini 6, Presilla 6, Benedetti 5.5, Castellani 6, Tugni 5.5, Nori 5(Catarinelli), Knapczyk 5.5(Brunelli), Pallini 5(Ricciardi), Agostini 5, Segatori 5(Manigrasso) All. Cecconi

Arbitro: Raspati di Foligno 6.5

Nessun commento: