martedì 9 novembre 2010

La sfortuna perseguita l'Atletico


ATLETICO MASSA – S.ANGELO DI CELLE: 1-2

Reti: 3pt Squadroni(AM), 30st Giancanelli rig., 47st Ballini A.(SA)

Terza sconfitta compresa la Coppa per l’Atletico Massa che perde per 2-1 nello scontro contro il S.Angelo di Celle. Sul neutro di Montecastello di Vibio, campo scelto dopo il rifiuto degli ospiti di giocare sul sintetico di Massa Martana(vedi articoli precedenti), le due squadre si sono affrontate a viso aperto giocando un buon calcio solo a tratti.
Parte bene l’Atletico Massa che trova il vantaggio con Squadroni già al 3’ abile a superare Ranocchia con un bel tiro di destro. Gli ospiti provano a reagire senza però creare per tutti i primi 45’ troppi pericoli alla porta difesa da Fiacchi con la difesa massetana sempre pronta a chiudere ogni varco.
Nella ripresa il S.Angelo di Celle si butta tutto in avanti e al 30’ è premiato fin troppo benevolmente dall’arbitro perugino con la concessione di un dubbioso calcio di rigore, oggetto poi delle aperte proteste dei giocatori massetani. Sul dischetto si presenta Giancanelli che con grande freddezza supera Fiacchi per l’1-1. Le due squadre a questo punto, forse anche per la paura di subire gol, si chiudono creando fino alla fine pochissime occasioni da gol fino a quando nei minuti di recupero e precisamente al 47’, Bellini A. ci prova dalla distanza, Fiacchi si tuffa con poca convinzione con la palla che appena tocca terra, schizza in porta siglando così il 2-1 finale per gli ospiti.
Una vera beffa per gli uomini di mister Forti che per l’impegno profuso forse avrebbero meritato il pareggio, ma di questi tempi tutto sembra girare storto, a ogni piccola disattenzione si è puniti e questo sta succedendo soprattutto nei minuti finali quando poi non c’è più niente da fare.
Ora i tantissimi infortuni, circa nove persone ferme ai box, stanno pesando più del dovuto ma oggi la squadra a differenza di Monteregio, ha giocato anche abbastanza bene contro una delle compagini più organizzate del torneo, dando buoni segnali a mister Forti che però anche questa volta non raccoglie punti.
Questo è un momento no e prendendo atto di questa situazione il primo errore in cui non si deve cadere, è fare drammi o creare allarmismi anche perché abbattersi, non porta mai a niente.
Sono soprattutto queste situazioni che mettono alla prova la robustezza di una società, la forza di un gruppo e solo rimanendo tutti uniti, impegnandosi al massimo si potrà uscire da questo periodo nero, entrando in campo sempre con la mentalità vincente…poi tutto il resto verrà da se.
Forza Atletico rialzati e prova a tornare a vincere per tutti noi.
.
Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere.
(K.Gibran)

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5, Gammaidoni D. 6, Santorelli P. 6, Olimpieri 6, Gammaidoni F. 6, Nobili 6, Antonelli 7, Squadroni 6, Morichetti 6-, Menestò 6-, Marchetti 6. A disp. Paolucci, Lupini, Mari, Pecorari 6, Pettorossi 6, Federici, Mocci. All. Forti 6.5

S.ANGELO DI CELLE: Ranocchia, Mencacci M., Giansanti, Caporali, Isidori, Mencacci L., Sisti, Gambini, Giancanelli, Bellini And. A disp. Baldacchini, Bellini D. All. Gianbenedetti

Arbitro: Rovinelli (Perugia) 6

Nessun commento: