giovedì 18 novembre 2010

IL CUORE ATLETICO NON SMETTE MAI DI BATTERE

Brutto infortunio a Squadroni!!!

COL. BAS. - ATLETICO MASSA: 2-2
Reti: 33’pt, 38’pt Gjnas (CB), 11’st Bruscolotti, 38’st Gammaidoni F. (AM)

Finisce con il risultato di 2-2 il recupero giocato ieri sera tra i padroni di casa del Col. Bas. e l’Atletico Massa. Un tempo per parte che ha visto nei primi 45’ prevalere il Col. Bas. con un gioco molto fluido e ben organizzato mentre nella ripresa, soprattutto dopo l’innesto di Bruscolotti, sono stati gli ospiti dell’Atletico a spingere di più riuscendo a trovare il meritato pareggio nei minuti finali.
Una gara abbastanza bella, segnata però dall’ennesimo infortunio nelle fila dell’Atletico e a farne le spese è stato Squadroni che toccato duro alla caviglia da Mocano, è stato subito portato d’urgenza a Perugia dove è stato immediatamente operato avendo riportato la rottura dei legamenti della caviglia e l’intaccamento del perone destro. L’operazione è durata tre ore, dalle 24:00 alle 3.00 del mattino e per fortuna sembra che tutto sia andato bene. A lui vanno tutti i nostri più sinceri auguri di una pronta guarigione. Forza MICHEL!!!!

Tornando alla partita, serata molto fredda ed umida che inizia con un doveroso minuto di silenzio, con l’Atletico Massa che questa sera dona la fascia di capitano a Nobili per onorare la memoria di suo suocero scomparso tragicamente la settimana scorsa.
Il Col. Bas. fin da subito fa vedere di avere buon gioco e una buona organizzazione, creando nel giro di pochi minuti due buone occasioni con Fiacchi che è attento e sventa il pericolo. Al 5’ bello scambio Antonelli-Gennari con quest’ultimo che prova la botta dalla distanza senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 20’ i locali fanno le prime prove al gol, Nobili scivola liberando in contropiede Gjnas che però si lascia ipnotizzare da Fiacchi che sventa in angolo.
Il Col. Bas. gioca con grande ordine cosa che non riesce all’Atletico che trova davvero grandi difficoltà nel far girare palla e quando lo fa ci mette troppa fretta e molta imprecisione. Al 29’ Gennari prova a scardinare l’arcigna difesa locale con un lancio su Menestò, Cozzi molto attento salva in uscita in due tempi.
I padroni di casa non si lasciano impressionare e capiscono le grandi difficoltà dei massetani nel fare questa sera il fuorigioco e così al 33’, Romoli lancia dalle retrovie, Nobili nel tentativo di anticipare di testa colpisce male lanciando così Gjnas scattato sul filo del fuorigioco, tiro ad incrociare e meritato vantaggio.
L’atletico fa veramente fatica ed allora il Col. Bas. prova a spingere sull’accelleratore così che al 38’ trova il raddoppio sempre con Gjnas bravo ad approfittare di un altro movimento errato della difesa e solo davanti alla porta non lascia scampo all’incolpevole Fiacchi.
Nella ripresa mister Forti fa entrare Mocci e Bruscolotti togliendo due spendi Morichetti e Marchetti mentre per i locali nessun cambio. E’ un altro Atletico e si vede subito, molto più concentrato, grintoso e con un Bruscolotti in grande serata. Al 2’ Antonelli si libera bene in area ma aspetta troppo e al momento del tiro viene contrastato dalla difesa che libera.
All’11’ i rossoblu, questa sera in maglia bianca, accorciano le distanze. Gammaidoni Federico dall’alto della sua esperienza, batte veloce una punizione sulla trequarti pescando in area Bruscolotti che solo davanti a Cozzi, molto freddamente piazza la palla nell’angolo. Il gol da all’Atletico una grande carica mentre il Col. Bas., che molto aveva speso nella prima frazione di gioco, accusa un po’ di stanchezza e forse incominciano a materializzar i primi fantasmi di un possibile pareggio dopo essere andati in vantaggio di 2-0.
L’Atletico sull’onda dell’entusiasmo ritrova un po’ di gioco ma soprattutto un Bruscolotti che ogni volta che prende palla crea scompiglio liberando davanti alla porta i propri compagni, come al 22’ quando serve in profondità un generosissimo Menestò, gran botta di destro e grandissima risposta di Cozzi che prima di pugno e poi in presa alta sventa il pericolo. Al 33’ azione fotocopia dell’Atletico con Bruscolotti che libera lateralmente Menestò che da posizione sempre defilata manda di pochissimo alto senza accorgersi però di Mocci solo in area.
Il Col. Bas. però è dotato di grande carattere e al 35’ ricorda ai massetani di non aver gettato la spugna e lo fa con Tordi che lanciato solo davanti alla porta, anche se in sospetta posizione di fuorigioco, prova a piazzare la palla nell’angolo, ma Fiacchi che si supera e in tuffo mettendo in angolo. Occasionissima per chiudere la partita e grande risposta del portiere massetano che tiene ancora accese le speranze dei suoi.
Gli uomini di mister Forti vogliono comunque il pareggio così, con la squadra a trazione anteriore, concedendo inevitabilmente qualcosa in più ai padroni di casa come al 36’ quando Gjnas, tra i migliori, dal fondo riesce a mettere al centro per Tordi che al volo manda a fil di palo.
Il tempo passa e l’Atletico vede pian piano materializzarsi un’altra sconfitta , ma mister Forti non si perde d’animo e dalla panchina cerca di incitare come non mai i suoi e fa bene perché al 38’ i massetani acciuffano il 2-2. Azione di calcio d’angolo con Menestò che, dopo una ribattuta rimette al centro, mischia in area e palla che schizza dalle parti di Gammaidoni Federico che, in sospetta posizione di fuorigioco, controlla e mette in rete. Un gol che fa molto arrabbiare il Col. Bas. con l’arbitro, personaggio molto “singolare” e direi anche poco preparato, che ha saputo con le sue errate decisioni ed interpretazioni, far innervosire una partita iniziata con le migliori intenzioni.
Un punto per l’Atletico molto importante soprattutto per la bella rimonta, in una partita che ha messo in luce le tante difficoltà della tattica del fuorigioco in un campionato dove c’è solo un arbitro e per di più non all’altezza, ma anche la certezza che quando la squadra è concentrata, ci mette la gusta grinta e gioca senza troppa fretta, tutto diventa più semplice.
Per il Col. Bas. una buona gara soprattutto nel primo tempo, dove ha dimostrato di avere ottime qualità anche individuali pagando forse nella ripresa un po’ di stanchezza ed il pensiero di qualcuno di aver già vinto.

Un pareggio quindi tutto sommato giusto che deve dare al Col. Bas. grande fiducia per il futuro e all’Atletico la consapevolezza di prendere ancora troppi gol ma anche di non essere inferiori a nessuno, sempre che si giochi con la grinta e la concentrazione del secondo tempo.

Un plauso, permettetemelo di fare, ai tifosi massetani che anche ieri sera con temperature polari si sono presentati a Collescco in 50 a tifare ed incoraggiare la propria squadra. Esemplari!

ATLETICO MASSA: Fiacchi 7, Santorelli P. 6+ , Gammaidoni D. 6+ , Olimpieri 6.5, Gammaidoni F. 7, Nobili 6, Squadroni sv (2’pt Menestò 6.5), Antonelli 6.5(33st Pettirossi sv), Morichetti 5.5(1st’ Bruscolotti 7.5), Gennari 6.5, Marchetti 5.5(1st’ Mocci 6) A disp. Paolucci, Mari, Pecorari All. Forti

COL. BAS.: Cozzi 6.5, Valeri 6.5, Bartolini 6, Donati 6.5, Romoli 7, Santi 6, Mocano 6+(Burbulea 6+), Paradisi 6(Tordi 6+), Gjnas 7.5, Boccalini 6.5, Persichetti 6 A disp. Gentili, Farinelli,Bianchi.

Arbitro: Alvaro Vitali da Roma 5 (non so' il nome ma assomigliava tanto al famoso attore)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'analisi della partita, anche se hai dimenticato due gol annullati alla Col.Bas. (il secondo sicuramente regolare). Comunque partita piacevole , giocata da entrambe le parti e rovinata da un arbitraggio a dir poco disastroso. Un in bocca al lupo va al vostro giovane Squadroni che ha subito un bruttissimo infortunio!!un augurio di pronta guarigione

Amministratore blog ha detto...

Caro anonimo(la prossima volta firmati sennò vieni cancellato), è vero, a differenza dell'analisi sul vostro sito, non ho riportato i due "gol" annullati in quanto, visto che l'arbitro aveva fischiato prima e che i giocatori dell'Atletico si erano fermati, mi sembra poco interessante e non parlerei di gol annullati. Seconda cosa visto che io ero fuori dal campo e che mi trovavo proprio in linea nell'azione del secondo chiamamolo "gol annullato" ti posso dire che il vostro giocatore era in fuorigioco di almeno un metro, quindi mi sembra davvero poco carino e poco sportivo parlare di "il secondo sicuramente regolare"! Questo tanto per chiarire. Se poi avete preso i due gol la dovete prendere solamente con voi e non attaccarvi a queste cose e parlare di fantasiosi gol annullati...l'arbitro è vero, ha fatto casino ma da entrambe le parti. Te sei davvero sicuro al 100% che nei due gol della COL.BAS. il vostro n.9 sia partito in posizione regolare. Io non ci metterei la mano sul fuoco ma ormai li ha dati e bene così, bravo Gjanj poi a realizzare. Un'altra cosa per chi scrive sul vostro sito: l'articolo scritto è davvero di una faziosità unica e sinceramente poco credibile, sembra che la partita l'abbia fatta solo la Col.Bas. quando invece nella ripresa eccetto due azioni pericolose nel finale cìè stato solo Atletico. Inoltre non c'è neanche un minimo accenno all'infortunio di Squadroni provocato dall'entrata IRRESPONSABILE del vostro n.8. Beh un piccolo accenno e magari anche una frase di scuse, sarebbe stato un gesto molto carino e molto sportivo ma evidentemente....non è per tutti!

Tifoso dell'Atletico presente alla partita ha detto...

Chiedo scusa se rimango anonimo, ma preferisco così, decidi te se è il caso di cancellare. Grazie.
Non scrivo mai abitualmente su questo sito, ma stavolta voglio farlo.
Allora, a parte che condivido il fatto di avere visto un tempo per parte ed è giusto dire che l'arbitro è stato penoso. Però non sono d'accordo con te sul fatto che i goal della colbas erano in fuorigioco, che secondo me e e secondo anche la nostra panchina non c'erano. Poi una cosa, va bene che sui due goal abbiamo preso in imbarcata clamorosa, ma il tasso che stava a fa sulla riga di porta? Quando esce? Soprattutto sul primo goal, ma anche sul secondo, poteva sicuramente uscire sui piedi della punta. Quindi non condivido il 7, quindi il voto più alto della squadra, solo perchè ha fatto una parata per tempo. Per me era un 5 e è ora che scenne da sta cerasa, perchè poi non se po sentì chiacchierà! Il 7 lo avrei dato solo al grande Brusco e a Federico Gammaidoni che con l'esperienza ci hanno fatto pareggiare!! Comunque sono strafelice di aver rivisto il secondo tempo il vecchio cuore atletico!! sempre forza Atletico!! non cancellare grazie.ciao

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono Romoli Daniele N° 5 e amministratore del sito ColBas..Innanzi tutto voglio fare gli auguri a squadroni di una pronta guarigione, interventi del genere succedono, il nostro n°3 su un intervento del 7 vostro a riscontrato un "buco" sulla caviglia sx, di certo non dovrebbero mai accadere rotture tendinee o altro ma di fatto il calcio è un gioco maschio... Per le recensioni, scusate l'enfasi, ma il ns Mr si occupa di redigerle e non vi nego che sia leggermente di parte, dopotutto noi giocatori siamo come dei figli x i Mister e credo che da buon padre ci abbia esaltato, specialmente in un momento di campionato molto teso x noi..
Complimentissimi x la rosa, il gioco e la sportività dimostrata in campo, spero di poter dire la stessa cosa x il ritorno, magari senza infortuni.. in bocca al lupo x la stagione..
BRAVI TUTTI!!!!!!

BOMBER PISTRI ha detto...

complimenti per la sportività al Col.Bas.....ci vediamo al ritorno!!!
auguri Michi!!!

Amministratore blog - Andrea Cocchieri ha detto...

Per il caro anonimo che preferisce non firmarsi (vigliaccheria di dire ciò che pensa??) nessuno ha detto che erano sicuramente in fuorigioco, ma in "sospetto" fuorigioco che è ben diverso...nelle azioni dei "gol annullati" c'era fuorigioco... almeno questo è quello che abbiamo visto dall'alto della tribuna e nella seconda occasione da ottima posizione. Per quanto riguarda il Tasso sono davvero convinto che si meriti 7 in quanto incolpevole nei gol della Col.Bas. visto che il n.9 si è presentato solo davanti a lui con 7mt di porta libera. Se ben ricordi, ma forse evidentemente eri occupato a far altro, Fiacchi ha fatto molti più di due soli interventi ma soprattutto in due occasioni ha tenuto a galla la squadra fino alla fine. Soprattutto nell'azione del loro n.15 nella ripresa sul risultato di 2-1 ha messo in angolo un tiro molto pericoloso che ha poi permesso con il gol di Gammaidoni F. di poter pareggiare. Quando fai delle cose pregevoli bisogna vedere anche in che momento le fai e sul risultato di 2-1 la sua parata è stata davvero decisiva.
Quando uno ha voglia di criticare (il sito è aperto anche per questo) dovrebbe avere anche il coraggio di firmarsi e non di gettare il sasso e nascondere la mano salvandosi con un semplice "preferisco così..vedi te se cancellare". Forse dalla cerasa, come la chiami te, ce dovrebbe scenne qualcun'altro che ce se va a nasconne per non farsi riconoscere facendosi chiamare "anonimo"!!!

il mister Col.Bas. ha detto...

Visto che come anonimo mi cancelleresti ti srivo firmandomi: sono il mister della Col.Bas. e per quanto riguarda il secondo gol annullato ti confermo (e con me anche gli uomini in panchina nostra) che il gol era regolarissimo perchè Burbulea è partito in posizione regolare. Ti faccio presente che il fuorigioco è quando l'azione inizia e non quando finisce. Per quanto riguarda la faziosità, ovviamente io guardo la partita con un occhio un minimo di parte, ma anche te mi sembra che non sei da meno, visto che hai giudicato in posizione dubbia i due gol nostri (quando anche i tuoi stessi tifosi ritengono il contrario!!) e non hai nemmeno fatto menzione del fatto che il secondo gol era viziato da un netto fallo dell'attaccante, oltre che in fuorigioco. Ognuno come vedi giudica la partita in maniera differente e secondo le proprie "visioni". Per quanto riguarda l'infortunio al vostro giocatore sono stato il primo a fare gli auguri di pronta guarigione e li rinnovo ovviamente. Questo mio commento l'ho scritto per chiarire la mia visione e non creare ulteriori motivi di polemica che non servono. Voglio comunque esprimere i miei complimenti per la prova di carattere dimostrata dall'Atletico Massa nel secondo tempo e anche per l'organizzazione di gioco. Ritengo che la vostra sia una delle migliori squadre viste ed incontrate fino ad ora e questo deve dare consapevolezza ad entrambe le squadre di poter lottare fino alla fine per la parte alta della classifica.

Amministratore blog ha detto...

Caro mister del Col. BAS. riguardo alle regole del calcio, scusi la presunzione, non ritengo di poter prendere lezioni da nessuno, ne tantomeno da lei mister, visto che di calcio ne ho masticato molto e ne mastico ancora tantissimo. Questo tanto per chiarire un concetto di base!!! Poi che i suoi giocatori dicano che Burbulea sia partito in posizione regolare, sinceramente ci può stare, ma ciò che ho scritto è ciò che ho visto. Io che ero in linea fuori campo ho visto un metro di fuorigioco al momento del lancio e credo che eccetto il paletto della rete, nessuno sia potuto star in miglior posizione di me. Se lei legge bene la cronaca, nei due gol convalidati, io ho parlato di giocatore partito "sul filo del fuorigioco" e non di sospetto fuorigioco...o mi sbaglio?. Solo nel commento Le ho scritto che comunque, partendo in linea con la difesa, la sicurezza al 100% non ce la da nessuno...giusto? Per me erano regolari e infatti è quello che ho scritto nell'articolo. Sul 2° gol dell'Atletico, sinceramente il fallo sul vostro uomo non l'ho visto, ma potrebbe essere stata una mia disattenzione, ma ho detto che il giocatore dell'Atletico si trovava in posizione sospetta quindi come vede credo di essere stato abbastanza obiettivo! Poi mi scusi...ma nel vostro articolo(sito) c'è forse scritto dell'infortunio di Squadroni oppure mi sono perso qualche riga?...no...tanto per capire! Perchè io ho parlato dell'articolo sul sito e non degli auguri(ben accetti) fatti sul nostro blog! Se poi parliamo di "polemiche" inutili forse chi ha buttato per primo l'amo nel laghetto è stato proprio lei(1° commento di quest'articolo).
Comunque tutto ok...io ripeto che quello che ho scritto è solo quello che ho visto e se un nostro pseudo-tifoso l'ha visto regolare ok..io scrivo ciò che vedo io...no quello che vedono gli altri e chi mi conosce bene sa che non ho scritto mai un'articolo (parlo anche di quando scrivevo per dei gionali regionali)in modo fazioso e poco obiettivo...anzi tutt'altro, mi scusi ma non lo ritengo verosimile neanche in questa occasione! Poi sul fatto di cancellare i commenti anonimi è solo per un fatto di correttezza e di trasparenza che pretendiamo nel nostro blog...tutto qua!
Buon campionato.

mister Col.Bas. ha detto...

Caro amministratore continuerò a seguire i tuoi articoli, senza commentare più e cercerò di imparare qualcosa in più da un giornalista che lo ha fatto. Io,come te, scrivo quello che vedo, ma evidentemente ho visto una partita diversa. Su un fatto possiamo concordare comunque: con un arbitraggio almeno sufficiente la partita sarebbe stata piacevole. Non credi? a proposito: salutami il vostro Presidente nonchè mio conoscente (oltre che col mio stesso Cognome)

TASSO ha detto...

Vorrei risp. Al presunto tifoso Dell' atletico!!!!
Premettendo che sto a scrive con l'ifonzi!!!!!!
1 quando vuoi criticare firmate
2 se sai come se gioca a calcio saprai anche che: se l'attacante non se allunga la palla per portarsi in posizione migliore per tirare il portiere e costretto a rimanere fermo cercando di chiudere il piu possibile lo specchio della porta magari avanzando uno o due passi!!! Se si esce a cazzo come nel caso del secondo gol che ho preso si deve solo sperare che la palla ti colpisca!!!!! Mentre il secondo tempo sono riuscito a fare quella bella parata perché per l'appunto, sono avanzato il giusto e ho aspettato che tirasse o che se l'allungasse!!!!
Date le mie spiegazioni,( che forse non avrei dovuto dare ma per concidenza non ho nessun pieno da fare quindi ho passato anche dieci minuti,) caro tifoso io credo che tu non sia poi così tanto tifoso!!! Se lo fossi sapresti chi sono io!!!!! E sapresti pure qual'e il mio impegno e la mia derisione per l' atletico!!!! Dunque la prossima volta firmate così dopo ne parlano al bar!!!!!!! Ok???????

TASSO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.