sabato 2 ottobre 2010

L'atletico vince anche in trasferta 4-0


SPORTING S.ARCANGELO – ATLETICO MASSA: 0-4
Reti: 21pt Marchetti, 36pt Squadroni, 27st Olimpieri, 48st Santorelli D.

L’Atletico Massa cala il poker e vince anche in trasferta. A farne le spese i padroni di casa dello Sporting S.Arcangelo che nulla hanno potuto contro l’onda d’urto dei ragazzi di mister Forti, dimostrando grandissime carenze sia a livello di gioco che di individualità.
 Per i massetani una gara quasi perfetta e se è vero che l’avversario era davvero pochissima cosa è anche vero che per vincere una partita bisogna sempre entrare in campo con lo spirito giusto, creare occasioni e possibilmente buttarla dentro. Oggi possiamo dire che in parte tutte queste cose sono state messe in pratica anche se sotto porta ancora si sbaglia troppo e questa è una cosa su cui si dovrà lavorare parecchio visto che non tutte le squadre sono come il S.Arcangelo.
Bene il reparto difensivo, mai in pericolo e sempre attento a qualche piccola e timida fiammata degli avversari con Fiacchi quasi inoperoso, Gammaidoni Federico e Olimpieri sono una diga davanti alla difesa, da applausi il centrocampo con Squadroni, Antonelli, Mocci e Marchetti in formato super, Bruscolotti unica punta, seppur non al meglio, fa praticamente reparto da solo e dagli spalti è sempre un piacere vederlo giocare. Purtroppo però come si dice dalle nostre parti “nun se po’ magnà mai un boccone in pace!”
Dopo il brutto infortunio a Valentini, Menestò tenuto fuori per precauzione dopo la botta alla testa di domenica scorsa, Baglioni ancora fuori per il problema alla caviglia, si fermano anche Mocci e Bruscolotti, per loro problemi muscolari nella speranza che si tratti solo di stiramento.
La partita è solo un monologo dei massetani che fin dai primi minuti iniziano a martellare la porta difesa da Posti. Al 3’ Bruscolotti è bravo a rubare palla a centrocampo ed a involarsi a porta, tiro e parata del portiere con la difesa che libera.
Al 9’ è Mocci a pennellare una palla in area per l’inserimento perfetto di Squadroni che di testa colpisce troppo centrale, Posti respinge poi Antonelli da due passi spara alto. Al 20’ bella discesa di Antonelli, tiro con Posti che ancora una volta respinge rifugiandosi in angolo. Un minuto più tardi Mocci serve magistralmente Squadroni sulla fascia, discesa perfetta e cross al centro per l’inserimento di Marchetti che anticipa tutti depositando la palla in rete per il meritato 1-0. I padroni di casa non sembrano davvero creare pericoli ai rossoblu che continuano a far girare palla con grande ordine e bellissimi cambi di gioco.
Al 36’ Marchetti, oggi tra i migliori, fa fuori il suo diretto avversario riuscendo dal fondo a mettere una gran palla sul secondo palo, Squadroni si inserisce dalle retrovie, colpo di sinistro e palla nell’angolo opposto con Posti che resta a guardare.
Sul 2-0 il S.Arcangelo prova comunque a fare quello che può e al 43’ riesce a creare la prima azione degna di nota con Paiano che dalla distanza prova il tiro al volo senza troppe pretese. La ripresa si apre sulla falsa riga dei primi 45’, con l’Atletico Massa a fare gioco ed i ragazzi del S.Arcangelo a fare quello che possono. Al 2’ Antonelli avrebbe la palla del tre a zero ma solo davanti al portiere spreca malamente tirando troppo centrale con Posti che para a terra. Al 3’ Maccarini serve al volo Socciarello, tiro di prima intenzione ma Fiacchi è attento e para facile.
Al 14’ perfetto cross dal fondo di Mocci per Antonelli, tiro al volo con un difensore che alla disperata respinge mettendo in angolo. Al 22’ è Pettorossi, entrato al posto di Bruscolotti a servire una bella palla per Alcini subentrato a Mocci, dribling su Pernini e tiro che viene intercettato da Posti che si supera mettendo in angolo.
L’Atletico comunque vuole il terzo gol che prontamente arriva al 27’. Alcini da calcio d’angolo serve Gammaidoni appostato sul secondo palo, appoggio di testa per Olimpieri che bissa il gol di domenica scorsa mettendo la palla in rete con una bella zuccata. I padroni di casa sembrano davvero aver gettato la spugna e dopo una serie di azioni da gol di Alcini e Gammaidoni F., ci pensa il neo entrato Santorelli David a calare il poker, bravissimo a far fuori il suo diretto avversario e da posizione defilatissima a far partire un fendente che supera Posti andandosi ad insaccare all’incrocio dei pali.
Una vittoria che da sicuramente molto morale a tutta la squadra, in una partita dove anche sul tre a zero la squadra ha continuato a giocare facendo girare la palla, senza nessuno che si è improvvisato protagonista solitario, ma giocando come un grande gruppo, come una grande squadra.
Ora l’errore più grande sarebbe quello di pensare di essere l’ammazza campionato; bisogna invece essere soddisfatti per il risultato e la prestazione di oggi, consapevoli che ci sono squadre molto più attrezzate del S.Arcangelo e che ci sarà da soffrire fino alla fine, ma queste cose le sa sicuramente anche quel “volpone” di mister Forti che oggi si gode la vittoria insieme ai suoi giocatori ma da lunedì tutti di nuovo a lavorar duro!!!

“Una vittoria molto importante – dice Daniele Marchetti - per tutta la squadra soprattutto volevamo fortemente questi tre punti per dare una continuità al successo di domenica scorsa. Oggi effettivamente l’avversario non era tra i più insidiosi ma abbiamo visto che non bisogna mai sottovalutare chi andiamo ad affrontare, la partita con il Torgiano ci dovrebbe aver insegnato qualche cosa.
Per quanto mi riguarda penso di aver disputato una buona partita, ed aver fatto anche gol e l’assit per la rete di Squadroni mi rende molto felice. Se mi permettete, vorrei anche dedicare questo gol al nostro compagno nonché grande amico Massimo Valentini, infortunatosi gravemente domenica, dicendogli che anche se per un po’ di tempo dovrà star fuori dal terreno di gioco, lui sarà sempre in campo con noi, anche dalla tribuna riuscirà a trasmetterci quella carica che lo ha sempre contraddistinto ogni volta che ha indossato la maglia dell’Atletico Massa! Forza Matador…noi pensiamo a vincere le nostre partite…te vinci la tua partita!”

S.S.ARCANGELO: Posti 6, Picciafuoco 4.5, Pazzaglia 5, Fuso 5, Pernini 6, Torrini 5(10st Bartoccini 5.5), Seppoloni 5(34st Nicchiotti 5), Maccarini 5, Paiano 5(32st Marcucci 5), Socciarello 6, Tardiolo 5. A disp. Chiappini, Viola, Papalini, Centone. All. Paiano 5

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6.5, Santorelli P. 6.5, Gammaidoni D. 6.5, Olimpiari 7, Gammaidoni F. 7(38st Pecorari sv), Nobili 6.5, Antonelli 6.5(Morichetti 6+), Squadroni 7, Bruscolotti 6.5(18st Pettorossi 6.5), Mocci 6.5(19st Alcini 6.5), Marchetti 7.5(32st Santorelli D. 6.5). A disp. Paolucci, Lupini. All. Forti 7

Ammoniti: Mocci, Pettorossi (AM), Posti, Fuso, Paiano(S.S.A)
Arbitro: Quartucci (Perugia) 6.5

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie a tutti ragazzi!!!!!
grazie Pavel e Poli per la dedica......
sempre vicino a voi!!!
continuate cosi' che io torno presto!!!!
ATLETICO MASSA SEMPRE

Bomber Pistri