domenica 31 ottobre 2010

CHE BRUTTA FIGURAAAA!!!!!

MONTEREGIO VITTORIA – ATLETICO MASSA: 1-0

Reti: 41’st Balletti

Brutta sconfitta per l’Atletico Massa che sul campo dell’ultima in classifica Monteregio viene battuta dai padroni di casa per 1-0 con un eurogol di Balletti che risolve dalla distanza.
Quella di oggi è stata in assoluto la più brutta gara disputata dai massetani negli ultimi due anni, dove si è vista una squadra, termine che oggi gli sta davvero largo, davvero brutta dove si è sbagliato di tutto e di più perfino il più semplice dei passaggi.
Non è un bel periodo e il pareggio casalingo contro il Vitellino e la sconfitta in coppa contro l’Hellas Narni suonavano come campanello d’allarme, per non parlare poi degli infortuni che continuano imperterriti a decimare i rossoblù, vedi oggi Alcini dovuto uscire per un probabile stiramento.
Attualmente l’Atletico conta ben nove giocatori in infermeria ma trovare scusanti citando solo gli infortunati mi sembra troppo riduttivo e sinceramente anche poco corretto verso chi ha giocato. Anche perché gli errori commessi sono per lo più pecche dovute alla scarsa concentrazione, allo scendere in campo con quel senso di superiorità causato dall’essere primo in classifica, a non giocare più come squadra ma solamente cercando di mettersi in evidenza come singoli, tutti peccati veniali per carità ma in questo giochetto molto importanti.
E dire che la partenza sembrava davvero promettere bene poiché in cinque minuti i massetani avevano creato due belle occasioni da gol, poi il nulla ovvero la squadra, non è riuscita più a far girare la palla, passaggi sbagliati a due metri di distanza e giocate di prima anche quando non si era pressati, facendo così arrabbiare, a ragione, mister Forti che dalla panchina ha gridato in lungo e in largo.
Ora il campo era di quelli davvero disastrosi, l’arbitro lasciamo stare ma oggi non ci sono davvero scusanti e trovare difese risulta molto difficile. Altro aspetto direi molto negativo e su cui mister Forti, ma soprattutto la società dovrà intervenire pesantemente usando anche il “pugno duro” se necessario, è l’atteggiamento nervoso e in alcuni casi anche arrogante tenuto da alcuni giocatori verso compagni e allenatore.
E’ vero, il risultato e la brutta prestazione può portare anche a queste cose ma c’è sempre un limite da non superare, anche perché sono tutti gesti che, soprattutto durante una partita, non portano niente di buono anzi come è successo oggi portano solamente a giocare peggio di quanto già non si stia facendo.

Ma veniamo alla cronaca.
Parte forte l’Atletico e al 3’ Antonelli dalla sinistra fa partire un buon tiro, Ranocchia non blocca e la palla finisce sul palo per poi essere recuperata provvidenzialmente dal numero 1 locale. Al 5’ è Gammaidoni Federico, tra i pochi oggi a salvarsi dalla bella figuraccia, a provare dalla distanza con la palla che di poco sorvola la traversa.
Un minuto più tardi è invece Alcini a partire bene sempre sulla fascia, cross forte in mezzo ma nessuno dei massetani arriva per la deviazione vincente. A questo punto succede la metamorfosi Atletico, la squadra dal 10’ si scompone non trovando più le giuste misure e sbagliano l’impossibile con il Monteregio che per fortuna non riesce mai ad approfittare seriamente della situazione.
Al 24’ è comunque Antonelli ad approfittare di un batti e ribatti al limite dell’area, gran botta che termina di poco a lato. Al 43’i padroni di casa costruiscono la più ghiotta occasione dei primi 45’ con Zaccheo che servito in profondità da Biscotti, spara fuori da ottima posizione.
La ripresa se volgiamo è ancora più brutta del primo tempo con un’Atletico Massa letteralmente in bambola, un nervosismo inspiegabile che veramente ha dato uno spettacolo indecente per una squadra prima in classifica.
Di azioni pericolose non se ne vedono ma al 41’ si accende una luce per gli ospiti che passano in vantaggio. Da un batti e ribatti al limite dell’area parte la grandissima bordata di Balleti che sorprende tutti con la palla che va ad infilarsi nell’angolino alto alla sinistra di Fiacchi. L’Atletico è a terra ma al 44’ è Lupini di testa a mandare fuori di pochissimo un cross di Marchetti da calcio d’angolo.

Una sconfitta che brucia molto ma che deve assolutamente far riflettere tutti gli addetti ai lavori: anche se è un campionato di terza categoria, non esistono squadre facili o squadre difficili, non esistono “fenomeni” o “pippe”; esistono solo squadre vogliose di vender cara la pelle, di superare le difficoltà tecniche con la grinta, la tenacia e puoi anche esser primo con venti punti di vantaggio che dovrai sempre sudare con tutti, scendendo in campo ogni volta con grande determinazione, concentrazione ed umiltà.
Cuore Atletico…bella frase ma non basta…oltre al cuore ogni tanto bisogna metterci anche la testa, le gambe e tanta umiltà!!!
Quindi ora tutti sotto con il duro lavoro e...."volamo bassi"!!!

MONTREGIO: Ranocchia 6, Napoletti 5.5 (Pascarri 5.5), Bietolini 5.5 (Canestrelli 5), Antonini 6, Plaka 6, Bonciarelli 6, Mastrini 5 (Zaccheo 5.5 – Ferrelli 5), Balletti 6, Spaccini 6, Biscotti 5.5 (Marrellini 5.5), Zerini 5.5. A disp. Grilli, Caiello All. Silvestrini

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5.5, Gammaidoni D. 5.5, Santorelli P. 5 (43'st Lupini sv), Olimpieri 4.5, Gammaidoni F. 5.5, Nobili 5, Antonelli 5.5, Squadroni 4.5 (44'st Mari sv), Pettorossi 4.5 (1'st Morichetti 4.5), Alcini 5 (2'st Menestò 4.5), Marchetti 5 A disp. Paolucci, Bernacchia, Federici All. Forti

Arbitro: Sig.ra Raponi di Perugia 4

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari fratelli dell'Atletico è ora di tirare fuori il nostro vero spirito che piano piano è andato scemando!!
Io per primo riconosco la difficoltà di giocare tutte le partite al massimo ma vi chiedo di tirare fuori tutta la grinta che uno per uno in questi anni ha fatto vedere..........io credo in voi!!!
Bomner Pistri

Anonimo ha detto...

Giusto commento Farfu, hai descritto il nostro atteggiamento con una precisione chirurgica: troppi errori troppe chiacchere troppo brutti. Dobbiamo fare qualche passo indietro e rimetterci giù a testa bassa con la giusta attenzione che ogni partita necessita. Non è successo nulla di grave, per carità, una partita sbagliata (benchè i sentori già c'erano come hai detto tu) non pregiudica ancora niente, ma la cosa più brutta che si è vista in campo, è stata la fiera che è andata in scena il secondo tempo. Una cosa che pensavo fosse stata messa da parte, ma che invece, alla prima difficoltà, è rivenuta fuori. Dobbiamo lavorare principalmente su questa cosa, e provare a tornare quelli che eravamo le prime giornate.
Grazie

Luca Forti

Andrea Cocchieri ha detto...

...ben detto mister!!!

Anonimo ha detto...

From S.Angelo

Ma domenica si gioca sul campo in sintetico o su quello in erba??

Grazie!

Amministratore Blog ha detto...

Domenica, vista la "grande disponibilità e sportività" della socità S.Angelo, si giocherà sul campo in erba di Monte Castello di Vibio alle ore 14:30. Questo perchè a Massa Martana alle ore 14:30 gioca la Promozione sul campo in erba quindi era stato proposto di giocare alle ore 18:00 sul campo in sintetico, una proposta non accettata dagli ospiti che hanno giudicato il campo piccolo e poco illuminato. Ora ringraziando ancora la società S.Angelo per la disponibilità che ha portato a cambiare campo e località, ricordiamo anche che la vita è una ruota che gira e che prima o poi un favore serve a tutti! Occhio alla penna!!!

Anonimo ha detto...

Amministratore,
capisco il vostro dispiacere per non poter giocare sul campo di casa, ma il sintetico proprio non è proponibile!!!...chiaramente non per il fondo ma perchè è un campo di calcio a 7 mascherato da 11!!

A domenica e vinca il migliore!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto crepi il lupo, e poi, sempre con la cortesia che comunque ha distinto questo scambio di commenti e il rispetto che ci lega ormai da due campionati, vorrei ricordare ai ragazzi del s.angelo che se non ci fosse stata la partita del massa "promozione", avremmo giocato sul campo sintetico senza se e senza ma (d'altronde è un campo che la figc approva per il campionato di terza).
Non è che noi preferiamo il sintetico, è che giocare fuori su altri campi incomincia ad essere, per una società che si autofinanzia, una spesa importante.
Poi tanto, ogni partita ha la sua storia...importante è che ci divertiamo e che i giocatori di entrambe le squadre diano il massimo (speriamo noi di più!!!).
Grazie

Luca Forti

Anonimo ha detto...

ma pensa tu che bisogna sentire!!!!!!!!
un campo di calcio a 7 mascherato a 11?????
bravo....hai fatto una grande scoperta!!!!!!!!!
ma pensa in terza categoria che si deve sentire........hai mai giocato sotto casa sul campo del prete?
a questo punto fammi un favore....per il ritorno vedi di farti rifare il terreno del vostro campo che i miei compagni non possono giocare su un campo del genere!ma fammi il piacere va........vatti a fare un anno sui campi a Terni e poi vedrai!!!
Cmq visto che io purtroppo sono infortunato e non posso gocare sentirai la mia voce dagli spalti insultare ogni passaggio sbagliato....anche se non penso che farete passaggi sbagliati visto che avete voluto un campo non sintentico e più grande!!!
per me potevamo giocare pure sul campo vostro tanto ai tifosi dell'atletico non mette paura niente....siamo semprre i più numerosi in casa o fuori!!
buona fortuna
Massimo Valentini

Paolucci Simone ha detto...

...leggendo quello che è stato scritto, vorrei aggiungere qualcosa.
Il fatto di non voler giocare su di un campo, suppur di ridotte dimensioni, ma comunque "regolamentare", mi sembra una vera e propria scorrettezza da parte del Sant'Angelo di Celle, in nome e per conto del suo presidente e soprattutto del suo allenatore.
Un gesto puramente e semplicemente antisportivo, che purtroppo evidenzia come società di terza categoria, ambiscano con qualsiasi mezzo, ad ottenere i tre punti, senza badare minimamente alla vera natura di questo sport che è il puro e sano divertimento (come da noi a Massa Martana), soprattutto in queste categorie, dove non c'è nessun tipo di speculazione economica, ma solo pura passione.
Ma questo non sarà di certo un problema per noi dell'Atletico, in quanto con lo stile che ci ha sempre contraddistinto, passeremo sopra anche a queste situazioni, e giocheremo ovviamente alla morte (sportivamente parlando), anche contro di questo.
Dunque, visto che i nostri amici del Sant'Angelo leggono il nostro blog, vorrei fare un ringraziamento di cuore al presidente, al mister e a tutta la società del Sant'Angelo di Celle, per la sportività e la correttezza dimostrate.

Un affettuoso saluto

Paolucci Simone

Anonimo ha detto...

Ammazza, mi sembra che qui si cerchi la polemica...strano, soprattutto dopo le parole molto corrette del vostro Mister.

Stamattina vi ho scritto semplicemente per avere un'informazione, cmq personalmente sono contento di giocare su un campo d'erba naturale perchè odio i sintetici a prescindere e credo anche che la Federazione sbagli ad omologare per la 3°cat determinate misure, mentre in 2° non sarebbero ammesse. Concetto veramente assurdo.

(I campi di Terni li conosco eccome e dopo aver giocato a Papigno contro la Robur Cervino non mi stupisco più di nulla...nessuno di noi è un fenomeno altrimenti non giocheremmo in terza, forse hai equivocato il senso delle mie parole)

Detto ciò se avete delle rimostranze verso la Società del S.Angelo, fatelo pure presente a loro domenica, senza problemi, io mi limiterò a giocare (spero bene).

In bocca al lupo per la partita a tutti voi, anche noi daremo il 110%sperando di riscattare la sconfitta immeritata di Domenica scorsa con il Tordandrea, auguri di pronta guarigione a Valentini!

F.Giacanelli

Anonimo ha detto...

LASCIANDO DA PARTE TUTTE LE POLEMICHE VORREI RICORDARE A QUELLI DEL S.ANGELO CHE IN QUEL CAMPO CI ABBIAMO GIOCHIAMO SEMPRE SIA DI GIORNO CHE DI SERA CON L'ILLUMINAZIONE E NESSUNO HA MAI DETTO NIENTE.PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE A NESSUNO PIACE PERDERE VOLEVO RICORDARVI CHE STIAMO GIOCANDO IN TERZA CATEGORIA E CHE QUINDI LO SPIRITO è QUELLO DI DIVERTIRSI E NON DI FARE I FENOMENI RIFIUTANDOSI DI GIOCARE IN UN CAMPO REGOLAMENTARE E APPROVATO DAL CONI DUE ANNI FA. QUINDI VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AL PRESIDENTE MA SOPRATTUTTO AL MISTER, NON TANTO PER I SOLDI CHE C HA FATTO SPENDERE PER AFFITTARE IL CAMPO, MA SOPRATTUTTO PER LA SPORTIVITA' E LA CORRETTEZZA CHE AVETE USATO IN QUESTA SITUAZIONE.

FEDERICI LUCA (COLUI CHE VI HA GENTILMENTE CHIAMATO CHIEDENDOVI UN FAVORE)

GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILTA' E CI VEDIAMO DOMENICA....

Amministratore blog ha detto...

Caro Giancanelli credo che quando la tua società ha deciso di non accettare di giocare a Massa, erano tutti consapevoli che sarebbe nato qualche dissapore. Ora non serve alzare i toni, per carità, ma certamente se non si vuole chimarla "scorrettezza" almeno "poca eleganza" si. Tanto per parlare, vorrei aggiungere che in due anni il S.Angelo è stata l'unica squadra a non voler giocare sul campo in sintetico di Massa. Certo non è sicuramente un campo grande ma credo che sia molto meglio un campo più piccolo che un campo in erba, sempre che ce ne sia, pieno di buche, vedi Schiavo, vedi Monteregio e tantissimi altri compreso quello di S. Angelo di Celle. Ora per carità, ognuno cerca di remare dalla sua parte, ma parliamoci chiaro...vista la brutta esperienza dello scorso anno, avete preso la palla al balzo per giocare altrove dando però, come ripeto, una brutta immagine agli occhi dell'Atletico che dovrà affittare un campo fuori comune, affrontando quindi spese e tutti quei piccoli disagi che ne seguono. Tutto si fa, ma credo che sia normale che qualcuno dalle parti di Massa parli di poca sportività. Poi come ho già detto precedentemente...la vita è una ruota che gira...oggi a noi...chissà...domani a voi!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la mia guarigione avverrà a fine campionato e non potrò togliermi la soddisfazione di segnarvi come l'anno scorso ma accetto i tuoi auguri!!!
Per tutto il resto, parlo a nome di tutti i tifosi, avete fatto la figura di chi voleva fare i fenomeni rifiutando di giocare sul campo di Massa. E non è per il fatto di giocare in casa perchè devi sapere che noi ATLETICO MASSA giochiamo sempre in casa!!!!
A Domenica
Massimo Valentini