domenica 11 ottobre 2009

4° Gironata: ATLETICO MASSA - VALROMANA 5-1

A MASSA NON SI PASSA!!!
..
A Massa non si passa…ed è proprio vero! Straordinario successo casalingo per l’Atletico Massa, che nel proprio fortino in sintetico fa la voce grossa rifilando un pesante 5-1 alla prima della classe Valromana, mai sconfitta fino ad ora. La sfida non ha tradito le attese, 6 gol e buon ritmo, dove nei primi 45 minuti le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mentre nella ripresa, subito dopo il 3-1 per i padroni di casa, non c’è stata più partita, con gli ospiti che nel finale subiscono addirittura due reti nel giro di due minuti.
Grande partita di Santorelli e company in difesa, dove concedono molto poco agli avanti ospiti, ma è a centrocampo che i massetani dominano con Gennari e Nobili larghi e un Olimpieri formato Superstar a fare da diga. Mister Marcuccini, oggi ancora fuori per squalifica, schiera un’insolito 4-3-1-2, con Antonelli libero di svariare su tutto il campo e Menestò e Pettorossi in avanti, escludendo a sorpresa Valentini, mentre il Valromana, senza Carazzo e Bestiaccia fermi per infortunio, risponde con un 4-3-2-1, con Urbani unica punta e Formica e Nicoletti a fare da suppurto lungo le fasce.
.
Ma veniamo alla cronaca
E’ l’Atletico Massa che tenta di fare subito la partita. Al 7’ minuto su angolo di Antonelli, Taddei salta più in alto di tutti ma colpisce male di testa, con la palla che dopo un batti e ribatti in area, viene rinviata dalla difesa avversaria. Il Valromana fa giocare i massetani ma è comunque sempre pronto a ripartire e al 14’ Nicoletti scatta bene sulla fascia palla al piede, arriva sul fondo e mette in mezzo per Urbani che da posizione defilata, prova il tiro al volo ma Paolucci para facile. Al 17’ gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio. Lancio lungo dalle retrovie per Urbani che, scattato in dubbia posizione di fuorigioco, si presenta solo davanti a Paolucci mettendo la palla in rete.
L’Atletico non si butta giù e cerca in qualche modo di reagire. Al 34’ Antonelli indovina il corridoio per Menestò che riesce in qualche modo ad arrivare sulla palla, ma non a superare Sorbaioli bravo a chiudergli lo specchio della porta e a mettere in angolo. L’azione dell’Atletico si fa sempre più insistente e al 42’ per una strattonata in area di Dini su Pettorossi, l’arbitro concede il calcio di rigore che Menestò realizza con grande freddezza, spiazzando Sorbaioli. Sulle ali dell’entusiasmo i massetani continuano a spingere colpendo nel finale, una traversa con Baglioni su tiro dalla trequarti e recriminando poi su un’azione fermata dall’arbitro per un fuorigioco davvero inesistente fischiato a Menestò.
Inizia la ripresa con il Valromana che prova subito a farsi sentire con Ferrettini che di testa, spedisce la palla fuori di pochissimo, ma è l’Atletico Massa a passare in vantaggio. Al 10’ Olimpieri, oggi il migliore dei rosso blu, pesca bene Antonelli in profondità, Sorbaioli esce e il numero 7 massetano lo beffa con un bellissimo pallonetto. Grande gol ma grave errore della difesa ospite fino a quel momento impeccabile. Al 16’ è ancora l’Atletico Massa ad andare in rete e ancora su calcio di rigore, questa volta però abbastanza dubbio. Antonelli appena entrato in aria e cade dopo essere stato affrontato dal capitano ospite Bigerna, che però sembra non toccare il numero 7 massetano, il quale però giura di aver sentito un contatto finendo poi a terra. Grandi le proteste del Valromana, non è dello stesso avviso il signor Biritognolo, che sicuramente avrà visto meglio di noi, che assegna il calcio di rigore che poi ancora Menestò realizza, modello “Iceman”, spiazzando nuovamente il portiere ospite e portando così a tre le reti per l’Atletico.
Il Valromana seppur a pezzi e innervosito per il rigore concesso ai locali, prova a reagire, ma le speranze di riprendere la partita si spengono sul colpo di testa di Saia che al 26’ spedisce fuori da ottima posizione. Al 38’ l’Atletico si fa nuovamente pericoloso con Valentini bravo a servire una bellissima palla in profondità per Menestò che da posizione defilata, prova a superare Sorbaioli in uscita con un bellissimo colpo sotto, ma la palla termina di poco fuori.
Arriva il 90’ quando l’arbitro concede ben sette minuti di recupero, persi soprattutto in occasione del secondo rigore concesso all’Atletico Massa e proprio nel recupero arriva il gol di Nobili(nella foto), abile a raccogliere di testa una corta respinta del portiere del Valromana Sorbaioli, siglando così il 4-1. Sembra davvero finita, ma c’è ancora tempo per vedere l’eurogol dello stesso Nobili che, rubata palla al Valromana, dalla sua metà-campo sorprende l’estremo difensore ospite con un gol alla Maradona, “EL PIBE DE ORO DE NOARTRI”, sotto gli occhi sbalorditi di tutti e fissando così definitivamente l’incontro sul 5-1. Ora l’accostamento con Maradona "forse" potrebbe sembrare un po’ eccessivo, ma è stato davvero un fantastico gol, raro da vedere in queste categorie.
.
Una prova quindi sicuramente positiva per i ragazzi di mister Marcuccini che a fine partita, giustamente festeggiano insieme ai tantissimi tifosi venuti anche oggi allo stadio e alle fantastiche Ultras Girl che come sempre danno con le loro magliette quel tocco un "fashion" che in una partita ci deve essere! Forse la squadra oggi, per quanto riguarda il gioco, non si sarò espressa al meglio ma indubbiamente è un successo molto importante, soprattutto perché arrivato con la prima della classe, una vittoria che fa ben sperare per il futuro e che speriamo i ragazzi diano continuità già da domenica prossima nella difficile trasferta di Parrano. Grandi ragazzi!!
.
Formazioni
Atletico Massa: Paolucci 6.5, Baglioni 6.5, Taddei 6.5, Olimpieri 7(37st Pecorari 6), Santorelli 6.5, Gennari Andrea 6.5, Antonelli 6.5(27st Marchetti 6), Nobili 6.5, Pettorossi 6(4st Valentini 6,5), Menestò 6.5(50st Forti sv), Gennari Valerio 7(45st Picecchi sv). A disposizione: Fiacchi, Bicchi All. Federici 7 (mister Marcuccini ancora fuori per squalifica)
.
Valromana: Sorbaioli 5.5, Pedini 5.5, Quintili 5.5, Dini 5.5, Mammoli 6, Bigerna 6, Ferrettini 5.5(4st Cavallari 5.5 – 31st Pinzo 6), Giovannini 6, Urbani 6, Formica 6.5, Nicoletti 6(16st Saia 6). A disposizione: Chiodini, Pazzaglia, Del Buono, Cipollini. All. Cincini 5

Arbitro: Biritognolo di Orvieto 5.5
.
Reti: 17pt Urbani(V), 42pt Menestò(AM), 10st Antonelli(AM), 16st Menestò (AM), 50st Nobili (AM), 51st Nobili (AM)
Ammoniti: 25pt Ferrettini(V), 44pt Pedini (V)

8 commenti:

Lois ha detto...

Grande cronaca, grande spettacolo, grande ATLETICO!!!

Anonimo ha detto...

complimenti al report man!!!!!! forza atletico!!!!!!!!!

giasky ha detto...

vacci piano con i complimenti a nobili che dopo a casa non si regge.
per quanto riguarda la partita a massa il capitano deve fare la punta inseme a riccardo allora si che si vince.
ps: il toscio in pacchina

Mauro Presidente Antonelli ha detto...

Volevo fare i complimenti a tutta la squadra per la bellissima prestazione, al mister in tribuna e a quello in campo. Inoltre un ringraziamento al nostro addetto stampa (Cocchieri Andrea),al fotografo (Luca Balducci) e al videoreporter (Pambianco Roberto). Bravi Ragazzi. Forza Grande Atletico.
Saluti Mauro Presidente Antonelli

Anonimo ha detto...

Indiscrezioni dicono che sull'ipotetico eurogol alla Maradona quello di Nobili non era un tiro bensì un RINVIO, si tratta perciò di pura fortuna!!!

uno che ce capisce ha detto...

Non si è mai visto uno che rinvia da centrocampo... Guarda caso proprio quando il portiere avversario è quasi al limite dell'area.... penso proprio che ci abbia tirato, certo con la fortuna dalla sua.... comunque FORZA ATLETICO, ormai tutti sognano la seconda(categoria).....

Farfu ha detto...

Rinvio o tiro...sempre di grandissimo gol si tratta e poi come si dice: "la fortuna aiuta gli audaci!!!

piero ha detto...

siete stati grandi che dici grandissimi continuate cosi grandi.grazie ragazzi!!!il vice presidente piero...