giovedì 6 novembre 2014

Un pareggio che deve dar fiducia!

Atletico Massa - Castello  1-1

ATLETICO MASSA: Petrollini, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Scassini, Santorelli, Ramadami, Menestò, Gennari, Firli, Rossi A disp. Ficchi, Trombettoni, Santini, Federici, Cardoni, Gregori, Gammaidoni All. Mocci

CASTELLO: Morelli, Pastura, Proietti Matteo, Carta, Gobbi, Morelli, Rossi Michele, Ardizio, Rossi Matteo, Picecchi, Di Giovenale Lorenzo A disp. Solfaroli, Proietti Marco, Di Giovenale Leonerdo, Ceccobelli, Milioni, Curti, Grasseli All. Pellegrini

ARBITRO: Amadei di Perugia

RETI: 30’st Ardizio , 49’st Firli

Serviva fare un qualsiasi risultato positivo, in qualunque modo e diciamo che seppur all’ultimo secondo, l’Atletico Massa c’è riuscito. Dopo la brutta batosta di Alviano, la squadra di mister Mocci doveva dare un segnale di risveglio, far vedere che, seppur non da alta classifica, la rosa allestita dalla società massetana è e resta comunque importante, anche perché non bisogna mai scordare il “credo” di questa società che vive questo sport come puro e sano divertimento e che, forse una delle poche in questa categoria, cerca di coinvolgere quanti più possibili giocatori del paese o zone limitrofe, a rimborso zero. 
Scassini esordio dal primo minuto
Detto questo, contro il Castello, l’Atletico ha comunque giocato una discreta partita, non benissimo nel primo tempo, meglio nella seconda frazione di gioco, credendoci sempre fino all'ultimo secondo. 
Il Castello del massetano Picecchi, sempre dotato di ottimi spunti e un piede che sa come accarezzare la palla, si è dimostrato un avversario molto tosto, una compagine molto quadrata, composta di ottimi elementi vedi i fratelli Rossi, Ardizio, Picecchi e Carta, che sicuramente non merita la classifica attuale, per cui un test molto importante per i massetani che hanno saputo tenere bene il campo. 
Esordio fin dai primi minuti per il difensore Scassini (nella foto a lato), buona la sua prova e per il giovane Ramadami uscito purtroppo dopo appena mezz’ora per un piccolo stiramento. Gli ospiti vanno in vantaggio intorno alla metà del secondo tempo con il poderoso Ardizio, giocatore molto interessante dotato di grande fisico ma anche una buona tecnica, la risposta dell’Atletico c’è ma, Morelli e tutta la retroguardia ospite riescono a respingere ogni tentativo d’attacco rosso blu. Nel recupero l’Atletico riesce a pareggiare con una super punizione del suo bomber Firli, un tiro sotto l’incrocio dove l’estremo difensore ospite non può arrivare. 
Il prossimo turno vedrà la squadra di mister Mocci far visita al Del Nera, formazione allenata da mister Stanzani e che attualmente occupa la quarta posizione in classifica. Non ci sarà il loro bomber e capocannoniere del girone Boccoli, espulso contro l’Otricoli, un piccolo vantaggio per l’Atletico Massa che comunque dovrà disputare una super gara contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.

Nessun commento: