giovedì 20 novembre 2014

Sconfitta di misura contro il Colonia

ATLETICO MASSA – COLONIA: 0-1
Reti: 36’st Bigaroni (R )

ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Scassini, Santorelli, Rossi, Menestò, Gennari, Firli, Basili A disp. Petrollini, Cardoni, Gammaidoni, Federici, Gregori, Ramadami, Mari All. Mocci

COLONIA: Bertoldi, Pinzaglia, Bigaroni, Ranieri, Trippetta, Ratini, Domiziani, Conti, Dudu, Massaccesi, Grasselli A disp. Mangialardo, Pazzaglia, Mecarelli, Caprini, Serpericci, Fiaschini All. Serpericci S.

Arbitro: Leorsini di Terni

Sconfitta di misura per l’Atletico Massa che, sul proprio terreno di gioc,o viene superato dal Colonia di mister Serpericci, bravo a sfruttare un calcio di rigore nel finale, calciato alla perfezione del navigato Bigaroni. Su di un campo reso molto pesante dalle forti piogge, è stata una partita tutto sommato equilibrata e dove un pareggio, non avrebbe scandalizzato nessuno, anche se il Colonia è stato quello che ha creato indubbiamente di più, soprattutto nella ripresa. L’Atletico Massa ha comunque lottato fino alla fine, cercato in tutti i modi di contrastare un buon Colonia, frizzante in avanti con Dudu e il buon Massacesi, energico e impenetrabile dietro con le due torri Trippetta e Ratini. 
La squadra massetana ha faticato molto in fase di costruzione, l’acqua in campo ha reso quasi impossibile un buon fraseggio a centrocampo, anche sulle fasce spingere è stato davvero difficile, come regalare assist per bomber Filri che non è riuscito mai a tirare in porta. Per sbloccare la partita c’è voluto un episodio, un’ingenuità di Gennari che, con il giocatore girato di spalle e in una posizione non troppo pericolosa, ha peccato di troppa foga e un pizzico d’imperizia, entrando da dietro su Massaccesi bravo a proteggere palla e farsi fare fallo, penalty fin troppo evidente che il Colonia ha sfruttato alla grande portandosi a casa l’intera posta. Perdere così a pochi minuti dalla fine fa male ma seppur sconfitto, oggi l’Atletico è uscito dal campo a testa alta e seppur non ha brillato per il gioco e le azioni profuse, sicuramente è stato apprezzato l’impegno e la tenacia messi in campo da tutti i giocatori.  

Damiano Rossi
Primo sussulto della partita è dell’Atletico al 12’ del primo tempo con Basili che, da fuori area, prova il tiro, blocca comodamente il portiere. Al 20’ Fiacchi respinge una punizione di Bigaroni sui piedi di Grasselli che spedisce in rete, ma l’arbitro annulla rilevando una posizione di fuorigioco. Poco dopo, grande discesa di Bernacchia sulla destra, cross per Basili che, da buona posizione, viene anticipato di poco da un difensore che spazza in angolo. 
Al 34’ Dudu viene lanciato in profondità ritrovandosi a tu per tu con Fiacchi in uscita, tiro ma l’estremo difensore massetano respinge con il corpo. Nella ripresa il Colonia prova a spingere di più e al 5’, protesta per un probabile intervento in area su Grasselli che l’arbitro però giudica sulla palla. Al 13’ ancora Colonia, tiro insidioso a incrociare dalla sinistra di Domiziani, Fiacchi oggi il migliore dei massetani, respinge con i pugni. Al 23’ si fa rivedere l’Atletico con una punizione di Rossi (nella foto a lato) che attraversa tutta l’area, la palla arriva sui piedi di Cardoni che, dopo averla controllata con difficoltà, tira addosso al portiere in uscita. 
Al 29’ ottima la parata di Fiacchi che manda la palla alta su un’ottima punizione di Bigaroni. Due minuti più tardi ancora il terzino ospite a rendersi pericoloso con un bel tiro a giro che lascia Fiacchi impietrito salvato dalla traversa. Al 36’ arriva il vantaggio ospite, Gennari entra con troppa veemenza in scivolata sul Massaccesi, bravo a proteggere palla in area, rigore sacrosanto che Bigaroni trasforma alla perfezione con Fiacchi che intuisce, ma riesce solo a sfiorare la palla. 

Nessun commento: