martedì 11 novembre 2014

Ruggito dell'Atletico contro il Del Nera

Del Nera - Atletico Massa  1-2

DEL NERA: Cianchi, Curzi, Tirafili, Aramini F. (Petrarca), Proietti L., Ajazi, Laurenti, Russo, Lionetto (Faveri), Nevi, Hapa (Anetrelli). All. Stanzani
ATLETICO MASSA: Fiacchi, Bernacchia, Marchetti, Olimpieri, Fioretti, Santorelli, Rossi, Menestò (Basili), Gennari (Gammaidoni), Firli, Trombettoni (Gregori). All. Mocci
ARBITRO: Caliccia di Terni
RETI: 2’ st Menestò, 21’ st Firli, 40’ st Proietti L.
Bellissima e meritata vittoria dell’Atletico Massa che, disputando una gara ricca di quantità e qualità, passa per 2-1 contro il Del Nera. Una partita che la squadra massetana ha interpretato nel migliore dei modi, mettendo alle strette la squadra ternana fin dai primi minuti e dando subito l’impressione di volere i tre punti ad ogni costo. Solamente nel finale gli undici di mister Mocci hanno sofferto il disperato ritorno dei locali, riusciti però solamente ad accorciare in mischia con Proietti. 
Menestò Riccardo
Un risultato che tuttavia, contando le occasioni create, sta davvero stretto ai massetani oggi molto bravi nella manovra e nella costruzione del gioco, un po’ meno in fase di finalizzazione dove, specialmente Firli, si è divorato almeno tre nitide occasioni da gol. Atletico Massa quindi in grande giornata, bene davvero tutti e quindi molto difficile nominare “l’uomo partita sky”, finalmente i ragazzi hanno giocato come una vera squadra, tirando fuori davvero il meglio, grande circolazione di palla e spirito di sacrificio, ottima l’intesa sulle fasce dove Menestò e Trombettoni sono stati una vera spina nel fianco per la difesa. 
Dopo una prima frazione di gioco dove i massetani potevano già chiudere con un largo vantaggio, sono arrivati i gol nella ripresa. Da manuale l’azione e la finalizzazione sullo spettacolare gol di tacco del ritrovatissimo “Pocho” Menestò, meno scintillante ma di grandissima importanza, la rete di Firli che, andando sempre alla ricerca della palla, sfrutta al massimo un gravissimo errore del portiere Cianchi che incespica sulla palla spalancando così la porta al numero dieci massetano. 
Trombettoni Valerio
Unico neo della giornata, la spiacevole situazione creatasi al triplice fischio quando alcuni giocatori locali, seccati anche per la sconfitta, si sono scagliati all’indirizzo Fiacchi, reo di aver esultato con troppa veemenza per i tre punti conquistati e per alcune offese piovute dagli spalti soprattutto nel finale. Ora che il portiere massetano possa aver sbagliato i tempi ed i modi di questo suo sfogo ci può stare, ciò non giustifica la  brutta “caccia all’uomo” scatenatasi all’interno del rettangolo di gioco da parte di alcuni giocatori locali e proseguita poi anche all’ingresso dei spogliatoi. Per fortuna grazie ai dirigenti di entrambe le società, la ragione ha prevalso e tutto è finito senza conseguenze.
Una decima giornata caratterizzata da risultati non molto favorevoli all’Atletico, infatti, quasi tutte le squadre che appaiavano i massetani hanno fatto risultato, la cosa però importante di questi tre punti, è aver preso coscienza delle proprie armi, del fatto che quando si gioca con la testa e con la giusta concentrazione si possono ottenere grandi risultati.


Nessun commento: