giovedì 14 novembre 2013

L'Atletico stronca lo Stroncone!!!


Atletico Massa - Stroncone 2013: 2-0 
Reti: 13pt Pezzanera, 35pt Firli

Atletico Massa: Petrollini 6.5, Baglioni G. 6, Marchetti 6+ (Baglioni S. sv), Gennari 6.5 (Pazzaglia Fed. sv), Nobili 6+ (Santorelli 6+ ), Pazzaglia Fra. 6+, Gregori 6+, Gammaidoni 6+ (Olimpieri 6.5), Pezzanera 6.5 (Alcini 6), Ricciarelli 6+, Firli 6.5 A disp. Fiacchi, Trombettoni, Menesto' All. Federici

Stroncone 2013: Orazi 6.5, Cecconi 6 (Carotti A. 5.5), Marchiori 6+, Costanzi 6-, Stentella 6-, Fagiolini 5.5, Tirana 6 (Arca sv), Contessa M. 6+ (Lanari sv), Carotti F. 6, Contessa G. 5.5 (Jovinella 6), Andrielli  A. 5 (Leonardi sv) A disp. Paterni Serafini All. Bastianini
Arbitro: Tini Brunozzi Foligno 

Continua la serie positiva dell’Atletico Massa che contro lo Stroncone, mette a segno la sua settima vittoria su altrettante gare, ancora in gol con Pezzanera e Firli che chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco. Partita non bellissima, merito indubbiamente anche degli ospiti sembrati tutto sommato ben organizzati e compatti, oggi però la squadra di mister Mocci ha fatto più fatica a far girare la palla con ordine, forse il campo reso scivoloso dalla forte pioggia caduta ha reso tutto un po’ più difficile.Nessuna rete subita e questo merito di un reparto difensivo davvero “caxxuto”, così così il centrocampo, benissimo il reparto avanzato con Pezzanera ancora in gol dopo la bella tripletta al Rivo e Firli a cui non sembrano davvero passare gli anni e soprattutto il vizio del gol. Unica nota davvero negativa, l’infortunio di Nobili che, uscito nella partita di domenica scorsa, sembrava aver recuperato, invece il problema al ginocchio è tornato fuori facendolo uscire dal terreno di gioco intorno alla mezz’ora del primo tempo.
La cronaca
Pezzanera ancora in gol








Come da copione è l’Atletico Massa a prendere il pallino del gioco e dopo appena dieci minuti di gioco arriva il gol del vantaggio, palla lunga di Gammaidoni per Pezzanera (nella foto a lato), Stentella sbaglia il rinvio servendo su di un piatto d’argento la palla al numero 9 massetano, botta a colpo sicuro ma Orazi s’immola sulla palla respingendo, poi un rimpallo favorisce Pezzanera che appoggia in rete. La risposta dello Stroncone non tarda ad arrivare, infatti due minuti più tardi è Carotti F. a scaldare i guanti a Petrollini, bravo in tuffo a mettere in angolo. Due minuti più tardi bellissimo tiro di contro balzo dai venti metri di Fagiolini, palla rasoterra Petrollini è attento e blocca. La partita non è bellissima con le due squadre che faticano a creare occasioni anche se al 35’ l’Atletico trova il 2-0 con Firli, lancio di Pezzanera, altro errore con Costanzi che manca l’intervento, Orazi esce ma viene anticipato del bomber massetano che lo supera con un tocco delizioso di destro.
Petrollini, il gigante buono
La ripresa non cambia di registro, al 9’ grande occasione per Firli di chiudere la partita, contropiede massetano con Ricciarelli che serve in profondità Firli, Orazi viene ancora saltato ma sull’allungo della palla Stentella riesce ad intervenire miracolosamente. Un minuto più tardi ancora Firli sugli scudi, bellissima girata al volo e altrettanto bella la risposta del portiere ternano. Al 19’ Gennari dalla destra mette dentro per Firli, colpo di testa con la palla che esce di pochissimo a lato. Al 31’ si rifà vivo lo Stroncone, Marchiori mette un bel cross sul secondo palo, gran botta al volo di Lanari e bellissima la parata di Petrollini (nella foto a lato) che blocca a terra.
Termina così una gara mai messa in discussione dai massetani, anche se gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra che quantomeno ha provato a giocare a pallone, certo è che lì davanti gli manca gente che la butta dentro, bomber come Pezzanera e Firli.

Nessun commento: