martedì 5 novembre 2013

Pezzanera...che spettacolo!!!


RIVO - ATLETICO MASSA: 1 - 4
Reti: 3'pt, 13'pt, 45'st Pezzanera, 17'st Ricciarelli, 7'st Mazzoni

ATLETICO MASSA: Petrollini 6.5, Baglioni G. 6.5, Marchetti 7, Gennari 6.5, Nobili 6.5 (Santorelli 6.5), Pazzaglia Fr. 7, Ricciarelli 6.5 (Pazzaglia Fed. sv), Gammaidoni 6.5 (Olimpieri 6), Pezzanera 8, Trombettoni 6.5 (Gregori 6+), Firli 6.5 (Alcini sv) A disp. Fiacchi, Baglioni S. All. Mocci

RIVO: Menichelli 6, Raspa 6+, Malfetta 5.5, Zerbini 6-, Passeri 5, Diotallevi 5, Mazzoni M. 6+, Zanna 5.5, Tabai 6-, Bazzoffia 5.5, Rosati 5+ All. Protasi

Prova superlativa dell'Atletico Massa che in quel di Petrignano abbatte il Rivo con un perentorio 4-1, frutto di una prova straordinaria da parte di tutta la squadra, in particolare di Pezzanera (nella foto) che mette a segno una bella tripletta. E pensare che l'avversario era di quelli da prendere con le molle, una buonissima squadra che sicuramente farà bene durante il prosieguo di campionato e che poco concederà alle altre squadre sul proprio terreno di gioco, ma oggi ha trovato lungo la sua strada una formazione davvero in forma, che sa divertire e che soprattutto gioca un buonissimo calcio, fatto di qualità e spirito di sacrificio da parte di tutti. Bene la difesa che eccetto la svista di inizio ripresa, non ha concesso o poco agli avversari, chiudendo ogni varco per poi impostare la manovra facendo girar palla con grande tranquillità ed ordine, buona la prova anche dei centrocampisti bravi nel contrastare le ripartenze degli avversari e abili a tenere sempre la palla a terra cercando imbucate per gli attaccanti. Già proprio loro, gli attaccanti, che dire, sei gare ventuno gol, ormai non è più una novità e lì davanti i tre tenori Alcini, Firli, Pezzanera stanno davvero facendo scintille, ogni palla che viaggia nei pressi della porta avversaria viene trasformata in gol, un'arma davvero micidiale per i rossoblù di mister Mocci.
La cronaca.
Parte alla grande l'Atletico Massa che al 3' trova subito il vantaggio, Firli di testa riesce a spizzare per Pezzanera, Zerbini cicca il rinvio e per l'attaccante massetano è un gioco da ragazzi piazzare la palla alle spalle di Menichelli. Passano dieci minuti e arriva il 2-0, ancora Firli per Pezzanera che illude l'intervento di Diotallevi anticipandolo con la punta del piede, palla sul sinistro e diagonale imprendibile per il portiere. I massetani giocano davvero bene e lasciano poco spazio alla manovra del Rivo che oggi trova grandi difficoltà ad impostare e servire palle giocabili per Tabai e Rosati. Sul finale si infortunia Nobili costretto a lasciare il terreno di gioco alla fine del primo tempo.
Comincia la ripresa e con i massetani ancora intenti ad assestarsi per il cambio in difesa, il Rivo accorcia le distanze, bellissima imbucata di Tobai per Mazzoni M. che da posizione centrale batte l'incolpevole Petrollini per il 2-1.
Al 13' la reazione dell'Atletico è sui piedi di Firli che solo davanti al portiere spara a colpo sicuro, buona l'uscita di Menichelli che neutralizza. Dopo dieci minuti di forcing da parte dei locali, i massetani riprendono a macinare gioco ricominciando un'ottima circolazione della palla, al 17' arriva il 3-1, punizione calciata centrale da Firli, Menichelli questa volta non è proprio impeccabile e respinge di pugno sui piedi di Ricciarelli che da posizione ravvicinata ribadisce in rete. Al 29' Rivo pericoloso con Raspa su calcio d'angolo, il suo colpo di testa esce di pochissimo, al 43' ancora locali pericolosi con un tiro di Diotallevi che attraversa tutta l'area senza essere toccato da qualche compagno. A partita finita c'è ancora il tempo per vedere il quarto gol dei massetani, punizione calciata forte da parte di Alcini e deviazione di testa di Pezzanera sul primo palo che sigla la sua personale tripletta.

Nessun commento: