domenica 5 settembre 2010

In Coppa l'Atletico fa subito sul serio

ATLETICO MASSA - MAROSO: 2-0
Reti: Squadroni, Valentini
Non poteva iniziare meglio la stagione 2010-2011 dell’Atletico Massa che ieri ha battuto per 2-0 la Maroso nella prima partita di Coppa Italia. Dopo l’inaspettata sconfitta per 1-0 nell’amichevole contro il Vittoria, c’era qualche piccola perplessità su che tipo di prestazione avesse tirato fuori la squadra massetana in questa prima gara ufficiale, anche perché orfana di alcuni giocatori importanti.
Una prima frazione di gioco non del tutto esaltante complice anche il campo in erba, molto più grande di quello in sintetico, dove in molti hanno dovuto un po’ rivedere le misure e cercare di riadattarsi alla vera prateria.
Meglio la seconda frazione di gioco. I ragazzi hanno incominciato a far girar palla con il nuovo acquisto Squadroni che ha già fatto vedere tutto il suo potenziale di categoria superiore, disputando una partita super e realizzando la rete del vantaggio massetano con un’azione davvero travolgente.
La vera scossa comunque si è vista con l’ingresso di Valentini che ha indubbiamente dato alla squadra molta più vivacità e velocità. Ed è proprio quest’ultimo “il Matador” Valentini, che con un fendente da 35 metri realizza la seconda rete, un gol davvero straordinario difficile da vedere in queste categorie.
Un turno di Coppa quindi positivo per l’Atletico, un inizio davvero scoppiettante che ha già dato delle buone indicazioni a mister Forti, anche se ci sono ancora molte cose da registrare, ma siamo solo all’inizio e c’è davvero tutto il tempo per poter mettere a punto tutti i vari meccanismi.
Eccetto qualche singolo, tutto sommato bene tutti soprattutto i nuovi con Squadroni sugli scudi, una soddisfazione in più per tutta la dirigenza che quest’anno sembra davvero aver lavorato molto bene in chiave mercato.
E come recita un noto programma di Ale e Franz….”BUONA LA PRIMA”!!

1 commento:

GUGLIELMO BRECCIA ha detto...

NO SCASSINI NO PARTY.......