lunedì 17 settembre 2018

Menestò regala la qualificazione all'Atletico


Nel segno di Menestò! Già perchè è proprio grazie ad una sua perla su punizione che i ragazzi di mister Spiganti accedono ai quarti di Coppa Primavera superando il Pozzo per 1-0. 
Una bella ed importante vittoria conquistata non solo per la qualità del numero dieci massetano ma sicuramente anche per merito di tutta la squadra che ha interpretato nel migliore dei modi la gara, soffrendo come era prevedibile, ma rimanendo sempre concentrati ed attenti ad ogni situazione.
Partita molto equilibrata, anche più di quello che si poteva pensare alla vigilia, i massetani giocano un buon calcio, semplice e senza tanti fronzoli anche se ancora alcuni movimenti devono essere affinati e la sintonia tra i giocatori non è ancora al top.
Il Pozzo dimostra comunque di essere un’ottima squadra, un gruppo costruito sicuramente per obiettivi molto importanti ma che oggi, grazie al buonissimo lavoro di mister Spiganti, non è riuscito a scardinare l’arcigna difesa massetana. 
Al 40’pt, su un calcio di punizione da posizione defilata, ci pensa Menestò a sbloccare il risultato, magistrale esecuzione con palla a giro sotto l’incrocio sul secondo palo e nulla da fare per l'ex Santucci. 

Pur soffrendo nei minuti finali della gara, i massetani riescono a mantenere la porta imbattuta riuscendo così ad espugnare il comunale di Pozzo ed iniziare il campionato, domenica prossima con il Montefalco, con il morale alle stelle e la consapevolezza di aver intrapreso la strada giusta.

Nessun commento: