lunedì 15 gennaio 2018

L'Atletico sbanca al "Calisti"

LA CASTELLANA – ATLETICO MASSA 1-2 (0-2)
LA CASTELLANA: Cucchiaroni, Fantaulli, Silvestri, Buzzi (Tomassoni), Cesaretti, Catalani, Taschini (Oranelli), Roscoffi, Menghini (Stomapanato), Frascarelli (Neri), Santoni (Maulini). All. Di Giacomo
ATLETICO MASSA: Santucci, Pikuki, Radicioni, Ramadami, Santorelli, De Santis, Cananzi, Ricci, Magnaricotte, Alushi, Pezzanera. A disp: Olimpieri, Scassini, Menesto’, Ottavi, Pannuzzi. All. Mocci
ARBITRO: Guerra di Gubbio
RETI: 6’ pt Magnaricotte, 14’ pt Ramadami, 20’ st Frascarelli (L)
NOTE: espulso Roscoffi al 35’ st, Ricci al 38st per doppia ammonizione
L’Atletico Massa torna alla vittoria vincendo per 2-1 contro la Castellana. E’ stata una vittoria importantissima e sofferta, una gara accesa (come lo sono state sempre le gare tra le due formazioni) ma tutto sommato corretta, tre punti contro una squadra davvero tosta, ben organizzata e che fino ad ora, in casa, aveva perso solamente una volta.
Prima mezz’ora tutta di marca massetana con la squadra di mister Mocci che al 6’ trova subito il vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Magnaricotte che torna al gol dopo un lungo periodo di digiuno. 
La Castellana accusa il colpo e poco dopo Ramadami è bravo a ribattere in rete un bellissimo cross dalla destra di Magnaricotte siglando il 2-0 ospite. Di Giacomo scuote i suoi e così anche La Castellana incomincia a macinare gioco rendendosi pericolosa con Roscoffi ma soprattutto con Menghini che intorno al 30’ si inventa un grandissimo tiro da posizione defilata che, superato Santucci, va a stamparsi sul palo.
Nella ripresa è ora La Castellana a condurre il gioco con i massetani pronti a ripartire in contropiede con Pezzanera e Magnaricotte. Al 20’ i bianco verdi accorciano le distanze con il funambolo Frascarelli, abile a farsi trovare sul filo del fuorigioco (o leggera posizione di off-side) per poi battere Santucci con un bel diagonale. Mister Mocci è costretto ad effettuare alcuni cambi per problemi muscolari di alcuni giocatori, così come La Castellana che prova a mettere dentro forze fresche nel tentativo di recuperare la gara. Intorno alla mezz'ora grandi proteste dei padroni di casa, ancora Frascarelli semina il panico in area e molto probabilmente viene toccato da un difensore massetano, per l’arbitro non c’è nulla e tra le proteste spoletine, viene espulso Roscoffi che lascia in dieci i propri compagni, proprio nel momento clou della gara. 
Non passano nemmeno cinque minuti che Ricci, non contenendo la sua grandissima grinta (a volte anche troppa), commette l’ingenuità di entrare malamente su Fantaulli, doppio giallo e parità numerica ristabilita. La Castellana prova l’ultimi assalti finali, ma i massetani si difendono con caparbietà fino al triplice fischio finale. 
Guardando la classifica tre punti fondamentali per l’Atletico Massa che rimane così agganciata a S.Amanzio Pantalla e al Ferentillo Valnerina entrambe vittoriose, soprattutto una grandissima ondata di fiducia per i rosso blu che meglio non potevano iniziare questo 2018, visto anche il pareggio di domenica scorsa nella gara casalinga. Domenica arrivano al Comunale di Massa Martana i Giovani Europei che all'andata si imposero per 3-0, una gara assolutamente da vincere per continuare la striscia positiva e dare un senso alla vittoria di oggi. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gol della castellana nettamente in fuorigioco