lunedì 22 gennaio 2018

L'Atletico cade nel recupero!

Atletico Massa-Giovani Europei: 2-3
Reti: 45pt Pizzi, 18st Santucci L., 29st Pezzanera, 34st Trabalza W., 48st Mascelloni

ATLETICO MASSA: Santucci M., Ottavi, Radicioni, Ramadami, Olimpieri, Scassini V. , Cananzi, Santucci L. (Mocci), Magnaricotte, Alushi (Menesto'), Pezzanera A disp. Marcellini, Scassini G., Rosati, De Santis All. Mocci

GIOVANI EUROPEI: Scarponi, Trabalza C., Apolloni (Laureti), Desideri, Partenzi, Iacarella (Sordini), Ferroni (Scocchettini)Porzi, Lezi, Lillacci (Mascelloni), Pizzi (Trabalza W.) A disp. Bruschi. All. Fattorillo

Dura poco la gioia della vittoria contro La Castellana per l’Atletico Massa che esce sconfitto davanti al proprio pubblico per 3-2 contro i Giovani Europei.
Massetani che tra squalifiche e infortuni si trovano a dover affrontare questa gara in grande emergenza, basti pensare che tra i giocatori seduti in panchina, gli unici disponibili erano Menestò e mister Mocci.

Una prima frazione di gioco dove i rosso blu partono bene e collezionano svariate azioni da gol ma purtroppo la difficoltà nel mettere la palla in rete è ormai nota a tutti, se poi anche il portiere avversario trova la giornata giusta allora tutto diventa estremamente difficile. 
Gli ospiti si fanno vedere poco dalle parti di Santucci M. ma proprio allo scadere dei primi 45’ minuti, un errore di Ottavi permette a Pizzi di rubare palla al limite e battere l’estremo difensore massetano per l’1-0. Mister Mocci si fa sentire negli spogliatoi e questo sembra far bene alla squadra che al 18’ della ripresa trovano il meritato vantaggio con Santucci L. abile a mettere in rete su mischia in area. 
Santucci Luca in gol
Sull’onda dell’entusiasmo i massetani provano a chiudere subito la gara ma la mira davanti alla porta non migliora anche se, al 29’, l’Atletico Massa trova la rete del 2-1 con Pezzanera, tra le proteste degli ospiti per la presunta posizione di fuorigioco del numero 11 rosso blu. I padroni di casa dopo essere stati bravi a ribaltare la partita, non riescono a gestire il vantaggio, ancora una disattenzione su palla inattiva permette a Trabalza di pareggiare al 34' e dare una grandissima carica a tutta la propria squadra. 
L’Atletico a questo punto, si innervosisce e incominciano i tanto odiosi chiacchiericci dentro al campo, sia con gli avversari che tra compagni. I Giovani Europei capiscono che non c'è situazione migliore per provare a vincere la partita e proprio nei minuti di recupero, arriva il gol vittoria di Trabalza W. che fa esplodere la panchina spoletina. 

Al di là della delusione, partite come queste devono solo servire a far crescere il gruppo, la squadra deve imparare a gestire le partite e non perdere la testa nei minuti cruciali della gara. Solo restando tutti uniti, senza stare a distribuire colpe a destra e sinistra, si possono raggiungere determinati obiettivi, perché tutti sbagliano!
Quando una squadra vince, si vince tutti insieme così quando una squadra perde, si perde tutti insieme! 

Nessun commento: