domenica 5 novembre 2017

Dieci minuti costano cari ai massetani

VIS NUOVA ALBA - ATLETICO MASSA: 2-0
ATLETICO MASSA: Santucci M., Ottavi, Radicioni (Santucci L.), Olimpieri (Bernacchia), Scassini g., De Santis, Alushi (Pezzanera), Ricci, Ramadami, Menestò (Firli), Magnaricotte A disp. Fiacchi, Cananzi, Scassini V. All.Mocci
L’Atletico Massa si lecca le ferite e ripensando alla gara aumenta ancor di più il rimpianto di quello che poteva essere e non è stato.
Finisce con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa l’incontro tra la Vis Nuova Alba e l’Atletico Massa, una gara dove l’approccio sbagliato dei massetani li porta a subire due gol nei primi dieci minuti, poi la squadra ritrova la sua identità, prende confidenza con il sintetico di Santa Sabina e incomincia a creare anche occasioni da gol senza però riuscire a mettere la palla in rete.
Una gara molto particolare dove i rosso blù hanno commesso dei gravissimi errori iniziali, così com’è vero che tutto ha girato storto. Già nella prima frazione di gioco la squadra allenata da mister Mocci era andata molto vicina al gol, prima con Magnaricotte che superava il portiere in uscita con un bel pallonetto ma sulla linea interveniva un difensore a liberare, poi con Ricci che di testa colpiva la traversa. Nella ripresa i massetani prendono completamente in mano il pallino del gioco, il Vis Nuova Alba, anche per merito dell’Atletico Massa, non riesce più nel fraseggio iniziale abbassandosi troppo, subendo così la manovra massetana che però crea ma  spreca molto in zona gol. Per ben due volte Firli, subentrato a Alushi, va vicino alla rete che forse avrebbe riaperto la partita, prima con un colpo di testa troppo centrale, poi in contropiede solo davanti al portiere non trova lo “scavetto” vincente.

Una sconfitta che lascia davvero l’amaro in bocca e che pesa molto sul morale della squadra, il risultato di 2-0 non rispecchia sicuramente l’andamento della gara, la Vis Nuova Alba si è dimostrata indubbiamente un’ottima squadra che sa giocare bene a calcio e che sa essere molto cinica sotto porta, oggi però i massetani, se non avessero avuto questi primi dieci minuti “di follia” avrebbero sicuramente portato a casa dei punti, invece se ne tornano a casa con una sconfitta e molto su cui lavorare in fatto di “approccio alla gara”! Cosa insegna questa gara? Che l'approccio alla gara è fondamentale e che ci sono partite che possono nascere male ma poi bisogna saper limitare i danni e avere la forza di rialzare la testa.

Nessun commento: