lunedì 13 novembre 2017

Atletico, grande vittoria in rimonta!

ATLETICO MASSA - VIRTUS FOLIGNO: 3-2
GOL: 22pt Alushi (AM), 17st Gianno (VF), 38st Lupparelli (VF), 39st Firli (AM), 47st Bernacchia (AM)

ATLETICO MASSA: Santucci M., Bernacchia, Ottavi, Cananzi, Scassini V., Scassini G.(Firli), Alushi (De Santis), Ramadami, Ricci (Pannuzzi), Pezzanera, Magnaricotte A disp. De Masi, Santuccu L.,Radicioni, Fiacchi All.Mocci

VIRTUS FOLIGNO: Pioli, Centonervi (Paris), Sisti, Cotugno, Belloco, Piga, Bisogni, Lupparelli, Tempesta, Bonci (Gianno), Gerani A disp. Ognibene, Salvucci, Sorrentino, Bibi, Dibra All. Protasi

NOTE: 26st espulso per doppia ammonizione Cananzi

Grandi emozioni quest’oggi al Com.le di Massa Martana dove i padroni di casa dell’Atletico Massa superano proprio nei minuti finali la Virtus Foligno. Tre punti importantissimi per la squadra di mister Mocci che, dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa, era chiamata alla grande prova contro la terza in classifica, una gara dove si doveva tirare fuori gli attributi e così è stato.

Prima frazione di gioco con l’Atletico Massa che conduce la gara, la squadra fa girare bene la palla e la linea difensiva oggi composta dal duo Scassini al centro e Ottavi e Bernacchia laterali, chiude bene ogni spazio per poi far ripartire la squadra. Al 18’ primo squillo rosso blu con Magnaricotte, oggi davvero un rullo compressore, che da buona posizione di testa manda fuori di pochissimo. E’ il preludio al gol che arriva al 22’, Alushi lavora bene come sempre la palla e dal limite fa partire un bel destro che non lascia scampo a Pioli. La partita prosegue fino alla fine dei primi 45’ con i massetani sempre ben disposti e una Virtus Foligno sotto tono che non riesce a creare occasioni da gol.

Nella ripresa mister Protasi cambia alcuni protagonisti e questo sembra rivitalizzare la squadra, molto più aggressiva e precisa del primo tempo, l’Atletico Massa si abbassa troppo e di conseguenza subisce l’impostazione ospite. Al 17’ arriva il pareggio della Virtus Foligno, lancio lungo per il neo entrato Gianno che riceve e da posizione defilata batte Santucci con un bel destro che vale l’1-1. Al 26’ i massetani rimangono in dieci per l’espulsione di Cananzi per doppia ammonizione. 
Gli ospiti premono molto e ci vuole un super Santucci per evitare di capitolare nei minuti successivi al gol, al 38’ però Lupattelli dai venti metri, salta con troppa facilità Pannuzzi, facendo poi partire una bordata che sorprende Santucci ribaltando così il risultato sul 1-2. In dieci e sotto di un gol farebbe pensare ad una disfatta ma l’Atletico Massa ha un grande cuore battagliero e ancora una volta lo dimostra. 
Un minuto più tardi Pezzanera lavora bene una palla dal fondo, cross rasoterra in mezzo per l’intramontabile bomber Firli che anticipa tutti mettendo in rete per il 2-2.
 Mister Mocci non si accontenta e seppur in dieci spinge i suoi a crederci ancora, a cercare i tre punti e così prima Firli con una splendida girata, chiama Pioli al grande intervento, poi al 47’ è Bernacchia a siglare il gol del 3-2 sorprendendo l’estremo difensore ospite sul primo palo.



Una grande vittoria, sofferta come era auspicabile vista la caratura dell’avversario, ma cercata e voluta fino alla fine, una bella ricompensa per il grande sacrifici dimostrato in campo da tutti i protagonisti, soprattutto dopo essere rimasti in inferiorità numerica.

Nessun commento: