lunedì 27 novembre 2017

Atletico sconfitto ma...quante occasioni sprecate!

ATLETICO MASSA - TORGIANO: 0-2
Reti: 31'pt Di Minno, 45'st Bloisi

ATLETICO MASSA: Santucci M., Ricci (Mocci), De Santis (Radicioni), Pannuzzi, Olimpieri (Firli), Bernacchia, Menestò (Alushi), Ramadami, Cananzi, Pezzanera A disp. Di Masi, Santucci L., Scassini G. All. Mocci

TORGIANO: Bagnini, Ciotti, Farraku J., Santantonio (Picchiotti), Taschini, Coresi, Tormenti (Maccarelli), Di Minno, Farraku D., Rossi (Bloisi), Mazzoni A disp. Ronconi, Lika All.Felicetti

L’Atletico Massa perde 2-0 contro il Torgiano, ma la squadra di mister Mocci non sfigura affatto.
Gara molto emozionante, giocata su buoni ritmi su di un campo reso molto pesante dalla pioggia mattutina.
I massetani partono subito forte e nei primi 15 minuti mettono alle corde gli ospiti creando almeno due occasioni da gol con Pezzanera, la squadra fa girare bene la palla e Magnaricotte sulla destra è una vera spina nel fianco per la difesa giallo blu. Purtroppo quando crei molto ma finalizzi poco, il patatrac è dietro l’angolo, al primo errore in uscita dei massetani, il Torgiano trova il vantaggio con Di Minno bravo a concludere sul primo palo. Si chiude un primo tempo dominato dall’Atletico, soprattutto se si guardano le occasioni create, mentre il Torgiano ha sfruttato al massimo l’unica vera occasione dimostrando di essere davvero cinico sotto porta.
Nella ripresa gli ospiti sembrano giocare con più scioltezza anche se sono sempre i padroni di casa a creare occasioni interessanti senza però trovare la conclusione vincente. 
Nel giro di dieci minuti è ancora Pezzanera, oggi molto attivo ma estremamente impreciso, a sfiorare il gol per ben due volte, poi ci prova il neo entrato Firli su punizione ma Bagnini oggi tra i pali sembra insuperabile e con un grande stacco, toglie la palla dall’incrocio. Con i massetani a trazione anteriore, il Torgiano cerca di difendersi con tutti gli effettivi per poi provare a ripartire in contropiede. Verso la fine della gara, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bloisi beffa tutti con una deviazione da posizione ravvicinata, un gol che taglia le gambe ai giocatori massetani e che invece dà la certezza dei tre punti al Torgiano.

Una sconfitta che lascia molto l’amaro in bocca, i ragazzi in campo hanno messo tutto quello che avevano e forse, guardando le occasioni create, il pareggio poteva stargli anche stretto. E’ un momento che gira tutto storto, dagli infortuni alla finalizzazione in zona gol, la squadra sta migliorando molto e ancora una volta ha dato dimostrazione di poter giocare a calcio e mettere in difficoltà l’avversario. Mai come oggi alla squadra si può rimproverare qualcosa se non un po’ più di qualità e cattiveria davanti alla porta. 

Nessun commento: