lunedì 10 ottobre 2016

L'Atletico Massa travolge il Profiamma

PROFIAMMA - ATLETICO MASSA: 1-5
Reti: 28'pt Menestò, 6'st Magnaricotte, 7'st Gjinaj (P), 17'st, 23'st Spanò, 42'st Bernacchia

Profiamma: Nieri, Kamenan, Belloco, Toni, Chiocchini, Sette, Americcioni, Angelino, Pompei, Tempesta, Adili A disp. Camilli, Bartoloni, Gjinaj, Cornacchini, Colaianni, Massimi, Paoletti All. Spinazzola

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Radicioni, Cananzi (Santucci), Scassini, Giardinieri, Menestò, Ramadami (Pannuzzi), Rossi (Cardoni), Spanò, Magnaricotte A disp. Barcaroli, Marta, Segatori, Fioretti All. Mocci/Federici

Arbitro: Ravelli di Foligno

Note: Espulso Belloco per fallo da ultimo uomo

Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Massa che travolge il Profiamma con il risultato di 5-1, reti messe a segno da Menestò, Magnaricotte, doppietta di Spanò e Bernacchia.
Una buona prestazione che dà continuità alla grande vittoria di domenica scorsa contro la M8, una gara sicuramente in discesa per i massetani dopo che il Profiamma è rimasto in dieci per l’espulsione di un difensore, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo su Spanò lanciato a rete.
I massetani a dir la verità nel primo tempo non hanno fatto vedere grandissime cose, anche se hanno avuto sempre il pallino del gioco, la manovra non sembrava troppo fluida, soprattutto mancava di determinazione e seppur in superiorità numerica, non riusciva a far circolare palla a terra e creare azioni pericolose.
Nella ripresa invece, i massetani sono sembrati molto più concentrati e la manovra è risultata sicuramente molto più sciolta. Riassumendo la gara nei novanta minuti, bene dietro anche se si è vista ancora qualche piccola sbavatura soprattutto sui calci piazzati, buono il contrasto fatto a centrocampo, ottima la prestazione lì davanti dove i due “Golden-boy” Spanò-Magnaricotte, sembrano davvero aver trovato una grande intesa.
Gol dell' 0-1 di Menestò su punizione

Al 28’ del primo tempo, lancio di Radicioni per Spanò che lanciato a rete, viene atterrato fuori area dall’ultimo difensore Belloco, espulsione e punizione per l’Atletico Massa. Calcia Menestò, a dir la verità non troppo bene, ma la palla viene deviata da un difensore che inganna il numero uno Nieri.
La ripresa si apre con il raddoppio massetano, scatto dell’energico numero 11 Magnaricotte che di forza ruba il tempo ai due difensori del Profiamma e da posizione defilata batte il portiere, con la palla che gli passa sotto le gambe e pian piano entra in rete per il 2-0. La reazione dei padroni di casa c’è e un minuto più tardi è il nuovo entrato Gjinaj ad accorciare con un bel colpo di testa che supera l’incolpevole Fiacchi. 
                                                                               Gol dell'1-4 di Spanò su calcio di rigore

Il Profiamma ci crede ma a spegnere il loro l’entusiasmo ci pensa Spanò che dopo un bellissimo scambio in area con Magnaricotte, mette in rete per il 3-1. A questo punto i padroni di casa cedono le armi e intorno alla mezz’ora Spanò realizza il 4-1 su calcio di rigore, causato per un fallo sul solito Magnaricotte. Nel finale sigla il 5-1 Bernacchia, autore di un bellissimo slalom e al suo primo gol con la maglia rosso blu.
Gol dell'1-5 di Bernacchia 






Nessun commento: