lunedì 17 ottobre 2016

Atletico avanti 2-0 si fa rimontare nel finale

Atletico Massa- San Luca: 2-2
Reti: 30pt Spano', 12st Olimpieri, 31st Beddini, 40st Lezi (rigore)

Atletico Massa: Fiacchi, Bernacchia, Radicioni, Olimpieri, Scassini, Segatori, Menesto', Pannuzzi, Santucci, Spano', Magnaricotte A disp. Barcaroli, Cananzi, Rosati, Rossi, Ramadami, Cardoni All. Mocci/Federici

San Luca: Serani, Montefalchesi Pascucci, Battistini, Pellegrini, Eleuteri, Rodriguez, Campi, Forieri, Beddini, Franceschelli, Botti, Beddini M., Buccioli, Petroni, Camilli, Lezi, Forieri All.

Arbitro: Berno di Foligno
Note:Espulso Fiacchi e Beddini M.

C’è tanta amarezza nel pareggio casalingo per 2-2 contro il San Luca, una partita dominata per circa 70’ dai massetani che erano riusciti a trovare il doppio vantaggio prima con Spanò successivamente con Olimpieri, poi l’espulsione di Fiacchi e il tracollo che ha portato gli ospiti al pareggio arrivato nel finale con Lezi su calcio di rigore.
Buona prova dei massetani che entrati in campo concentratissimi, hanno fin da subito messo alle strette il San Luca incapace di portarsi davanti a Fiacchi se non con lanci lunghi dalla trequarti da parte di Campi. Al 30’ il vantaggio massetano, palla pennellata da destra da parte di Menestò (oggi ancora tra i migliori), Spanò interviene sul primo palo mettendo la palla in rete. Ci si aspetta il ritorno da parte del San Luca ma ad inizio ripresa è ancora l’Atletico ad andare in rete con Olimpieri, abile a mettere in rete di testa su un’altra palla mezza in mezzo sempre da Menestò. I massetani sembrano controllare bene ma al 24’ della ripresa, Rodriguez sfugge al suo marcatore, Fiacchi esce fuori area toccando il giocatore ospite, punizione e rosso per il numero uno massetanano. L’Atletico in dieci soffre e anche molto, anche perché dall’altra parte è entrato un certo Lezi ad alzare sicuramente il tasso tecnico del San Luca. Al 31’, su azione viziata da un “presunto” fuorigioco non ravvisato dall’arbitro, il San Luca accorcia le distanze con Beddini che, lasciato solo soletto in area, mette alle spalle del neo entrato Barcaroli.
L’inferiorità numerica sembra pesare più del previsto ai massetani che, forse con il baricentro troppo arretrato, non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, dando la possibilità agli ospiti di essere pericolosi in varie occasioni. Al 40’ arriva “la beffa”, lancio lungo su Lezi che, in area, viene travolto da Scassini, rigore che lo stesso realizza portando il risultato, che poi sarà finale, sul 2-2.
Parliamo di beffa perché l’Atletico finché è riuscito a stare in 11 contro 11 non ha corso grandi pericoli, anzi è riuscito a portarsi sul 2-0 contro una grandissima squadra come il San Luca. Poi dal 70’, gli ospiti sono riusciti ad approfittare alla perfezione della superiorità, credendoci fino all’ultimo minuto e riacciuffando una partita che sembrava ormai finita.
Per i massetani resta comunque una grandissima prestazione che fa ben sperare per il futuro, anche se perdere punti in questo modo…”rodeee”!!!

Cogliamo l’occasione per fare un grande ringraziamento a quanti si sono adoperati per organizzare il rinfresco del “TERZO TEMPO” dedicato a tutti i propri tesserati, giocatori e dirigenti ospiti, arbitro, tifosi e quanti avessero voluto partecipare, un’iniziativa pensata soprattutto per stare insieme, per stringere nuove amicizie e ritrovare, a fine partita, quella serenità con cui questo sport, al di là del risultato, deve essere vissuto.
Con grande stupore e dispiacere di tutti, la Società San Luca, avvertita comunque di quanto era stato preparato, ha pensando bene di andarsene comunque, senza nemmeno passare per un ringraziamento di quanto organizzato anche per loro.

Vabbè, noi ci abbiamo provato e la buona volontà ce l’abbiamo messa tutta…al di là che non hanno fatto una gran bella figura a non presentarsi, evidentemente a non tutti piace vivere il calcio anche in questo modo! A noi si…pazienza!!!

Nessun commento: