domenica 18 settembre 2016

La M8 espugna Massa Martana

ATLETICO MASSA - M8: 2-3
Reti: 3'pt, 23'pt, 35pt Bajamaj, 16st Olimpieri, 47st Menestò
 
Atletico Massa: Fiacchi, Hajdari (Marta), Segatori, Olimpieri, Scassini, Rosati, Menestò, Pannuzzi (Fioretti), Cardoni (Santucci), Rossi, Magnaricotte A disp. Petrollini, Giardinieri, Ramadami, Firli All. Mocci / Federci
 
M8: Cagnazzo, Bonanni, Rossi, Gelmetti, Donati, Agliani, Sivori (Lilli), Troka, Bajamaj (Montesi), Rustani, Lattanzi (Mengoni) All. Rossi
 
Arbitro: Bicaroni - Foligno
Note: espulso Scassini (doppia ammonizione)
 
Passano gli spoletini in quel di Massa Martana con il risultato di 3-2, frutto di un primo tempo sciagurato da parte dei massetani e una ripresa con l'Atletico Massa che seppur in 10 uomini, è rientra in campo molto più determinato e più convincente, tanto da accorciare le distanze e colpire due traverse clamorose, che forse avrebbero scritto un'altra storia. Gli ospiti dal canto loro, hanno dimostrato tutta la loro bravura ma, forse sicuri del 3-0 acquisito nella prima frazione di gioco, hanno allentato vistosamente la presa nella ripresa, con qualcuno che forse pensava già al prossimo turno ma, si sa, nel calcio mai abbassare la guardia perchè le sorprese sono sempre dietro l'angolo, soprattutto con i massetani che non mollano mai fino al triplice fischio.
 
Pronti via e gli ospiti passano subito in vantaggio su una mischia in area dove Bajamaj  è il più lesto a mettere in rete dopo un batti e ribatti. Che non sia giornata per la difesa massetana lo si capisce subito, i tre davanti della M8 sono bravi a farsi trovare tra le linee, con la retroguardia rosso blu che non riesce a trovare la giusta misura, soffrendo in maniera quasi imbarazzante i lanci dalla retrovia spoletina.
Ed è proprio su uno di questi lanci che Bajamaj prima supera Fiacchi con un bel pallonetto siglando il 2-0, poi fa espellere Scassini (per lui una giornata da dimenticare, ma può capitare) che lo prende per la maglia al limite dell'area beccandosi il secondo giallo in 35 minuti. Sulla stessa punizione, sempre Bajamaj supere per la terza volta Fiacchi, non proprio indenne da colpe. La M8 sembra davvero padrona del campo e prima del termine dei primi 45 minuti, avrebbe l'occasione di siglare la quarta rete, ma Fiacchi questa volta si supera per ben due volte, mantenendo il risultato sul 3-0.
Con l'Atletico Massa in dieci uomini, si penserebbe ad una ripresa di grandissima sofferenza, ma forse l'orgoglio massetanano riesce finalmente a venire fuori e quindi si assiste ad un buon secondo tempo con l'inossidabile Olimpieri che, al 16', sfrutta i suoi centimetri e accorcia di testa, impattando benissimo su rimessa da calcio d'angolo con la palla proprio nell'angolino. Il gol dà grande spinta ai massetani, anche se la M8 sciupa ancora sotto porta una clamorosa occasione, poi prima Menestò e poco dopo Rossi, oggi sicuramente i migliori insieme ad Olimpieri, impattano contro la traversa che dice loro di no.
Nel finale l'Atletico accorcia le distanze con Menestò che pennella alla perfezione, una punizione dal limite, mettendo la palla sotto l'incrocio.

Nessun commento: