domenica 4 settembre 2016

COPPA PRIMAVERA: buona la prima!

Atletico Massa - Giovani Europei: 3-1
Reti: 35pt Menestò, 36pt Capocci, 5st Spanò, 40st Rossi (Rigore)

Atletico Massa: Barcaroli (19pt Cananzi), Segatori, Bernacchia, Olimpieri, Santorelli, Scassini, Ottavi, Pannuzzi, Menestò (15st Radicioni), Magnaricotte, Spanò(35st Rossi) A disp. Rosati, Giardinieri, Cardoni, Ramadami All. Federici

Giovani Europei: La Bruto, Panetti, Lezi, Trabalza, Laureti, Biccheri, Capoccia, Tavoriti, Covarelli, Pizzi (Polizzotto), Maulini (1st Lillacci) A disp. Behari, Polizzotto, Santini All. Stefano Bencivenga

Arbitro: Giugliarelli (PG)

Note: espulsi Laureti (G.E.) e Bernacchia (A.M.) per doppia ammonizione

Prima partita ufficiale per l'Atletico Massa che nella gara di Coppa Primavera supera la squadra spoletina dei Giovani Europei con il risultato di 3-1, le reti di menestò nel primo tempo, Spanò e Rossi nella ripresa.
Buon inizio dei massetani che sembrano voler fare la partita mettendo in mostra buone trame e buonissimi affondi sulle fasce, purtroppo però al 15' Barcaroli si fa male e non essendoci oggi purtroppo un secondo portiere di ruolo, viene chiamato Cananzi a vestire la maglia numero 1.
Cananzi versione "Szczesny"
Al 35' Menestò porta in vantaggio l'Atletico Massa con una bella punizione dalla sinistra sul primo palo. Non passa neanche un minuto che gli ospiti trovano il pareggio con un bel tiro di Capocci lasciato troppo solo in area.
La ripresa inizia con il nuovo vantaggio rosso blu, Ottavi pesca bene Spanò in profondità, bel destro e nulla da fare per l'estremo difensore spoletino. Gli ospiti calano d'intensità mentre i massetani sembrano averne di più e seppur il caldo e la pesantezza di gambe si fanno sentire, c'è chi come Magnaricotte, continua a correre in lungo e in largo dando sempre fastidio alla difesa ospite.
Abbraccio tra Spanò e il mister
Al 35 entra Rossi, un cambio determinante per la partita, è infatti il funambolo massetano a creare sconpiglio agli ospiti con la sua rapidità e la sua freschezza ed è proprio da un suo affondo in area che nasce il rigore che lui stesso realizzerà e che fisserà il risultato finale sul 3-1.
Considerando il periodo di preparazione, diciamo che la squadra ha offerta una buona prestazione, c'è da rivedere qualcosina per quanto riguarda la linea difensiva troppo spesso "disallineata", ma nel complesso pensiamo che il mister possa essere soddisfatto di come si sono espressi tutti i ragazzi, sia i "vecchi" che i nuovi arrivati, dando l'impressione di essere già come un grande gruppo. Un elogio particolare oggi lo vorremmo fare a Daniele Cananzi che, con i guanti a porta, ha difeso con grande onore la propria porta e dimostrato di avere un buon futuro anche come portiere qualora volesse cambir ruolo!!!

Nessun commento: