giovedì 19 novembre 2015

12° Giornata - Andata


Brutta sconfitta per 2-1 dell'Atletico Massa contro la Castellana, una partita non bella sia sotto il profilo calcistico, sia sotto quello comportamentale dove si sono registrate tre espulsioni, una per i padroni di casa e due per i massetani. Quello che è successo nella ripresa, speriamo non si ripeta più, un brutto vedere che non fa bene al calcio, non fa bene alle persone che vengono a vedere la partita e non fa bene a chi da anni, si sacrifica con impegno e dedizione nel cercare di creare un qualcosa di veramente bello e ben lontano da atti di questo genere. 
La società massetana in settimana ha preso le distanze da questi episodi condannando senza se e senza ma quanto accaduto, ha parlatoo con i giocatori, prendendo dei provvedimenti interni immediati e che vedranno coinvolti tutti quei giocatori che in futuro si renderanno responsabili di episodi del genere.

Detto questo, la partita non ha regalato grandi emozioni e solamente quando, nella ripresa, la Castellana si è trovata in superiorità numerica, è riuscita a sbloccare il risultato. Buona la reazione della squadra di mister Mocci che, anche se con alcuni giocatori acciaccati, riusciva a pareggiare grazie ad un netto calcio di rigore realizzato da Firli.  Solo nel finale i padroni di casa trovavano il gol vittoria con una bordata di sinistro del neo entrato Pergolari che trafiggeva l'incolpevole Barcaroli, subentrato nella ripresa dopo l'espulsione di Fiacchi. 
A tempo quasi scaduto, Ramadami avrebbe due ghiotte occasioni per pareggiare ma, in entrambe, non riesce a trovare il guizzo vincente. Buona la prova appunto di Ramadami entrato nella ripresa e un encomio a Rushiti e Giardinieri scesi in campo in condizioni davvero precarie.

Domenica arriva il Circolo S.Egidio di mister Ballarini, non proprio la squadra ottimale per resuscitare dalle ceneri ma l'Atletico Massa ci ha abituato a vedere grandi reazioni e prestazioni soprattutto con le squadre più attrezzate. I rosso blu dovranno scendere in campo con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti, un modo per mettersi alle spalle quanto fatto fino ad ora e magari iniziare una serie positiva che porterebbe sicuramente un'iniezione di fiducia a tutto l'ambiente.

Nessun commento: