venerdì 21 marzo 2014

Atletico sconfitto dice addio al campionato

Federici Francesco
ATLETICO MASSA – LE ROCCHE FERENTILLO: 0-1
RETI: 41st Pellini

Atletico Massa: Petrollini 5, Baglioni G. 6, Marchetti 6, Gennari 5.5 (Olimpieri sv), Santorelli 6-, Pazzaglia Fr. 6-, Ricciarelli 5 (8st Menestò 5.5), Gregori  5 (42’pt Gammaidoni F. 6+), Pazzaglia Fed. 5 (Taddei 5.5), Firli 6, Alcini  5.5 (16st Federici 6) a disp. Fiacchi, Baglioni S. All. Mocci
Sconfitta casalinga per l’Atletico Massa che, perdendo con le Rocche Ferentillo per 1-0, anche se la matematica dice ancora di no, si lascia sfuggire l’ultimo treno per provare a riagganciare la  Virtus Foligno in vetta al campionato.
Una partita non tra le più brutte disputate in questa stagione, anche perché gli avversari a dire il vero hanno tirato praticamente si e non due volte, ma i massetani faticano molto ad impostare la manovra offensiva non riuscendo di conseguenza ad incidere troppo sotto porta e quelle poche occasioni create, vengono sciupate sia per la bravura del portiere ospite, sia per imprecisione degli attaccanti rosso blù.
Al 19’ è Firli ad esaltare le doti di Giacobini che toglie la palla dal sette calciata dal numero nove massetano direttamente su calcio di punizione, poi al 38’ ancora l’estermo difensore ternano a dire di no ad Alcini salvando d’istinto una deviazione ravvicinata. Il gol delle Rocche arriva quasi a fine partita, Petrollini calcola male l’uscita al limite dell’area, la palla lo scavalca e per Pellini è un gioco da ragazzi mettere in rete. Un errore del numero uno massetano che purtroppo condanna l'Atletico Massa ma che, per fortuna, si tratta di una delle rare sbavature del bravo portrierone massetano.
Unica nota positiva della giornata è stata rivedere in campo un ragazzotto dai capelli lunghetti che a Massa Martana chiamano “Nozzola”  ma che di cognome fa Federici, un bellissimo momento rivederlo in mezzo al manto verde soprattutto con la maglia dell’Atletico. 
Ora però non bisogna mollare, non bisogna abbattersi, mancano cinque partite e c’è un secondo posto da difendere,  bisogna farlo con tutte le forze possibili cercando di presentarsi ai play-off nel migliore dei modi possibili ma soprattutto pieni di entusiasmo e convinzione.

Nessun commento: