giovedì 13 settembre 2012

Derby all'Atletico Massa

Gli autori dei gol massetani
COLVALENZESE - ATLETICO MASSA: 1-2
Reti: 3’st Menestò (AM), 8’st Olimpieri (AM), 48’st Mari (C)

Inizia con il botto la prima uscita ufficiale del nuovo Atletico Massa di mister Mocci che nella partita di Coppa Umbra supera fuori casa la Colvalenzese per 2-1.
Un derby giocato a viso aperto ma che è decollato soprattutto nelle riprese dove entrambe le squadre si sono scoperte di più alla ricerca del gol partita. Buona la gara dei massetani che contro la squadra di mister Marcucci, costruita sicuramente per vincere il campionato, hanno dimostrato già di avere una buona forma fisica oltre che un’ottima compattezza difensiva ed egregia pericolosità in avanti, soprattutto sulle palle alte.
Su tutti Santarelli e Bruscolotti, per loro una prestazione davvero maiuscola che può solo far sorridere mister Mocci che a fine gara si ritiene davvero soddisfatto di come la squadra ha interpretato l'incontro e di come alcuni singoli abbiano risposto davvero alla grande dopo le ultime prestazioni non proprio soddisfacenti.
Per la Colvalenzese una brutta sconfitta che così facendo compromette il proprio passaggio di turno, una prestazione non ottimale che ha evidenziato alcune lacune soprattutto in difesa sulle palle alte e  nella parte centrale del campo dove non è mai riuscita a gestire palloni da poter offrire per il duo avanzato Ciani – Trombettoni, oggi quasi mai serviti a dovere. Mister Marcucci dovrà ancora lavorare su questi aspetti ma la squadra c’è, i nomi pure e se riuscirà ad affinare certi movimenti, sarà davvero la squadra da battere in campionato.
Ma veniamo alla cronaca.
La prima a farsi vedere in avanti è l’Atletico Massa al 5’ con Gammaidoni che ci prova dalla distanza con la palla che termina sul fondo. Sono, però i padroni di casa ad avere al 13’ l’occasione per portarsi in vantaggio, Ciani scattato sul filo del fuorigioco elude l’intervento di Fiacchi in uscita, poi, da posizione defilata non riesce ad inquadrare la porta ormai vuota. Il ritmo è abbastanza buono, ma le due squadre rimangono abbastanza coperte a discapito del gioco che non regala grandissime emozioni in zona gol se non qualche tiro dalla distanza da entrambe le parti.
Nella ripresa la partita prende subito un’altra piega, al 3’ bella azione di Firli sulla destra, cross al centro con Bruscolotti che di testa rimette in mezzo, tiro di controbalzo di Menestò con la palla che s’infila sotto la traversa per l’1-0 massetano.
Sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di mister Mocci trovano poco dopo il raddoppio. Punizione dalla sinistra di Menestò che pesca in area Olimpieri che con un perentorio colpo di testa, spizza bene la palla quel tanto da mandare la palla proprio nell’angolino. La Colvalenzese non riesce a reagire così al 10’ è ancora l’Atletico a farsi vedere dalle parti di Santini con Menestò che, ricevuta palla da Alcini, spara di destro con l’estremo difensore colvalenzese che blocca.
Al 17’ si rivedono i locali, Buconi dalla distanza spara in porta, deviazione di Santarelli che mette fuori causa Ficchi con la palla che termina in angolo. Al 38’ è Bruscolotti a regalare una bellissima palla a Firli che il numero nove rossoblu spreca malamente sparando alto da ottima posizione. Due minuti più tardi è ancora l’attaccante massetano a sprecare, sombrero in area sul diretto marcatore e tiro al volo centrale, con Santini che respinge di pugno. Nei minuti di recupero la Colvalenzese accorcia con Mari bravo a deviare da due passi una palla rimessa in mezzo di testa da un compagno, ma ormai non c’è più tempo e l’Atletico Massa può festeggiare la bella vittoria. 

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6,5, Baglioni G. 6.5, Marchetti 6.5, Olimpieri.6.5, Nobili 6.5, Santarelli P. 7.5, Menestò 6.5(13’st Taddei 6+), Gammaidoni D. 6(1’st Gennari V. 6.5), Firli 6.5(41st’ Bianchi sv), Bruscolotti 7, Alcini 6.5(25’st Morichetti 6.5) A disp. Paolucci, Baglioni S. All. Mocci 7

1 commento:

Anonimo ha detto...

QUESTA VITTORIA è DEDICATA INTERAMENTE E SOLAMENTE AL GRANDE GIOCATORE E AMICO FEDERICO GAMMAIDONI SEI SEMPRE TRA DI NOI.