venerdì 30 settembre 2011

La schedina della 3° giornata

La schedina del Presidente Mauro Antonelli

Ricordiamo che chiunque può divertirsi scrivendo la sua schedina personale. Naturalmente verranno prese in considerazione solo le schedine che verranno firmate con nome plausibile( a nostro avviso) e non di fantasia. Grazie

giovedì 29 settembre 2011

3° Gionata - Andata

Causa concomitanza con altri incontri, la partita Atletico Massa - Sporting Foligno verrà disputata presso lo stadio di Pontenaia di Todi (quello con la pista di atletica) domenica 2 Ottobre ore 15.00. 

lunedì 26 settembre 2011

L'Atletico vittorioso anche in trasferta

GIOVANI EUROPEI - ATLETICO MASSA: 0-2
Reti: 35pt Menestò, 44st Valentini

Primi tre punti in trasferta per l’Atletico Massa che in quel di Baiano di Spoleto supera per 2-0 i padroni di casa dei Giovani Europei.
Una partita non bellissima soprattutto nei primi 45’ dove i rossoblu hanno trovato grandi difficoltà nel far girar palla, molti i passaggi sbagliati e qualche svarione/disattenzione di troppo dietro. Mister Forti rispolvera il 4-4-2, con Santarelli e Taddei laterali bassi e la coppia Pazzaglia-Nobili al centro della difesa. Per il centrocampo Marchetti e Mocci occupano le due fasce laterali mentre al centro coppia inedita con Olimpieri e Gammaidoni Davide, davanti Alcini e Menestò.
Una difesa oggi apparsa in alcune situazioni un pochino troppo distratta o superficiale ma che comunque è riuscita a garantire buona copertura a Fiacchi, mentre grosse difficoltà ci sono state a centrocampo. Sia Marchetti sulla fascia, oggi in giornata storta, che la coppia centrale Olimpieri-Gammaidoni D. non hanno destato grande impressione; tutte e due sono degli incontrasti bravissimi a spezzare il gioco all’avversario ma dai piedi non proprio alla Pirlo.
Oggi in mezzo purtroppo è mancato chi dettava i tempi, troppi passaggi sbagliati per le due punte Menestò e Alcini che serviti sempre con quel pizzico di ritardo, finivano costantemente in fuorigioco. Meglio la ripresa con Ricciarelli sulla fascia, entrato subito in partita e con la squadra che è riuscita a gestire con più tranquillità determinate situazioni, anche se fa ancora molta fatica negli ultimi 25 metri dove bisognerebbe essere più determinati e concentrati.
 Inizia la partita con le due squadre che non riescono fin da subito a creare occasioni quindi bisogna aspettare il 14’ per avere un piccolo sussulto. Alcini in area si destreggia bene, poi sul tiro la palla è toccata da un giocatore avversario a terra, ma tra le proteste dei rossoblu, l’arbitro lascia correre.
Due minuti più tardi sono i Giovani Europei a rendersi pericolosi con un bel contropiede del numero 11, ma per fortuna, sull’uscita sciagurata di Fiacchi, l’attaccante locale si allunga troppo la palla che termina sul fondo. L’Atletico fa fatica a far girare la palla soprattutto per mano dei centrocampisti, così provano a dialogare i due attaccanti, Alcini serve bene in profondità Menestò che è anticipato per un soffio dal portiere in uscita. Al 35’ i massetani passano in vantaggio. Svarione difensivo dei Giovani Europei, Alcini ne approfitta, ma a tu per tu con il portiere spara sul palo, la palla torna in mezzo dove arriva Menestò che di prima intenzione di destro mette in rete.
I padroni di casa provano una timida reazione senza però affondare il colpo anche se al 41’ si rendono pericolosi su calcio d’angolo, palla in mezzo. Fiacchi sbaglia l’uscita con Mocci che di testa riesce a sbrogliare una brutta situazione.
Nella ripresa l’Atletico parte subito con l’intenzione di voler chiudere la gara e al 5’ avrebbe l’occasione con Menestò che lanciato da Alcini, affretta il tiro da buona posizione mandando fuori. Qualche minuto più tardi è ancora il numero 10 massetano, oggi molto mobile, ad essere lanciato da Mocci, ma sul controllo si allunga troppo la palla per effettuare poi un tiro-cross che si alza sopra la traversa. Mister Forti vede la squadra che ancora non trova le giuste misure, decide quindi di mettere in campo forze fresche nella speranza di poter chiudere la partita quanto prima.
 L’Atletico migliora la circolazione di palla e riesce a creare buone situazioni, con Alcini ed il nuovo entrato Valentini, per poi però sbagliare tutto soprattutto in fase di rifinitura. I Giovani Europei vogliono vendere cara la pelle e così intorno alla mezz’ora spingono i rossoblu nella loro meta campo senza però riuscire a scardinare il muro difensivo eretto da Nobili e compagni.
Al 43’ è Ricciarelli sulla fascia, buonissimo il suo impatto con la gara, a servire Mocci che arriva con un pizzico di ritardo spedendo fuori. I padroni di casa non riescono più ad incidere così che al 44’ l’Atletico trova il raddoppio. Grande palla di Alcini per Valentini che in area si destreggia molto bene e poi con grande freddezza piazza la palla nell’angolino alla sinistra del portiere per il 2-0 finale.
Un risultato comunque che fa ben sperare per il prosieguo di campionato, con i ragazzi che sembrano aver ritrovato lo spirito giusto ed il mister la formula adatta per una gestione ottimale della squadra. E si perchè quest’anno con una rosa di 25 titolari non è facile mandare in panchina o in tribuna qualcuno, ma i ragazzi sembrano aver capito e con un po’ di turnover e buonsenso siamo tutti convinti che ci toglieremo ancora tantissime soddisfazioni.
La vera nota positiva della giornata, oltre al risultato naturalmente, sono il ritorno alla marcatura dei “gemelli del gol”, per troppo tempo assenti sui tabellini delle partite. Una bellissima nota positiva per mister Forti che ora può davvero contare in un reparto avanzato di grandissima qualità alternando tutte le coppie e magari qualche volta, farci rivedere insieme questi due grandissimi bomber.

ATLETICO MASSA: Fiacchi 5.5, Taddei 6+, Santarelli P. 6, Olimpieri 6-(28st Gammaidoni F. 6), Pazzaglia 6, Nobili 6, Mocci 6.5, Gammaidoni D. 6-, Alcini 7, Menestò 6.5(14st Valentini 6.5), Marchetti 5.5(22st Ricciarelli 6.5) A disp. Santarelli D., Lupini, Baglioni G., Bicchi All. Forti

venerdì 23 settembre 2011

La schedina TotoTerza

Anche se in ritardo di una settimana, parte TotoTerza, la schedina del campionato di Terza Categoria girone C.
Questa sarà una delle novità di questa stagione.
Ogni settimana verrà pubblicata una schedina che sarà compilata sempre da persone diverse scelte tra la società e non solo. 
Oggi è la volta del Direttore Sportivo dell'Atletico Massa, Luca Federici, che proverà ad azzeccare la difficile settina. 
Verrà inserita una sezione dove verranno riportate tutte le schedine ed i risultati ottenuti dai vari compilatori, quindi a fine stagione verrà premiato colui che sarà riuscito a fare il punteggio più alto.
Buona schedina a tutti!

P.S. Per chi vuole divertirsi puà lasciare un commento con la sua schedina personale. Naturalmente verranno prese in considerazione solo le schedine che verranno firmate con nome plausibile( a nostro avviso) e non di fantasia. Grazie

2° Gionata

2° Giornata
Campionato Terza Categoria - Girone C

GIOVANI EUROPEI
 vs
 ATLETICO MASSA

SABATO 24 Settembre
ore 15:45
Comunale Ivo Rutili
S.Giovanni di Baiano- Spoleto (PG)

giovedì 22 settembre 2011

PANE VISION: Sky je fa na' pippa!

Dopo il grande successo dello scorso anno, la PANEVISON presenta i nuovi Hightlits delle partite giocate dall'Atletico Massa inserendo una grandissima novità! 
Infatti da quest'anno la PaneVision di Roberto Pambianco, oltre a regalare le migliori immagini della partita in HD, ha inserito anche la telecronaca con tanto di formazione, in modo poter apprezzare ancora di più le giocate di tutti i protagonisti. 
Tutti i video che verranno pubblicati saranno inseriti nella sezione in alto del blog " Hightlits by PaneVision".
Doveroso il ringraziamento a Roberto che con grande passione, riesce sempre a stupirci con i suoi video, facendoci rivivere ogni anno tutti i momenti più belli trascorsi in questa grande famiglia chiamata: ATLETICO MASSA!.
Vai Pane...vai Atletico!

domenica 18 settembre 2011

3-0 al Dea Cupra, ma c'è molto da lavorare!

Alessandro Alcini
ATLETICO MASSA – DEA CUPRA- 3-0
Reti: 36’st Morichetti, 28’st Alcini, 37’st Gammaidoni F

L’Atletico vince ma non convince.
Nella prima di campionato contro il modestissimo Dea Cupra la squadra di mister Forti vince per 3-0 disputando una partita dai due volti: inguardabile nei primi 45’, un pochino meglio nella ripresa.
Partendo dal fatto che ieri era la prima di campionato, che faceva molto caldo, che per la prima volta la squadra rigiocava sul campo più grande in erba, c’è da dire però che miglior avversario non poteva capitare e che se oggi al posto del Dea Cupra c’era un’altra squadra un pochino più organizzata, nel primo tempo ci sarebbe stato davvero da divertirsi. E si perché gli ospiti hanno dimostrato grandi difficoltà sia in fatto di gioco, che di tenuta fisica, non sapendo approfittare di un’Atletico che nei primi 45’ ha giocato davvero male, disorganizzato, lento, impreciso e senza un minimo di cognizione di gioco.
Nella ripresa mister Forti cambia alcune pedine e eccetto i primi dieci minuti inguardabili, poi la squadra sembra ritrovare un pò di gioco riuscendo a presentarsi davanti alla porta avversaria con più insistenza ma Alcini (nella foto) e compagni sembrano essersi dimenticati anche di come si segna sbagliando molto in fase conclusiva. Ci vuole poi una papera del portiere ospite a tranquillizzare i rossoblu che chiudono i conti sul finale con Gammaidoni Federico.
Non bene la difesa che, anche se non ha corso mai seri pericoli, quelle poche volte che il Dea Cupra si è affacciato nella meta campo rossoblu, è andata in bambola soprattutto Nobili oggi in giornata no! Anche il centrocampo non è piaciuto molto, troppi passaggi sbagliati, sia ravvicinati che in fase d’impostazione, scarsa la corsa trovandosi così sempre molto distanti tra di loro.
Bene Morichetti che seppur è vero non abbia concluso molto, ha fatto quasi sempre salire la squadra riuscendo poi a mettere la sua firma al primo gol della stagione, un pochino meglio delle ultime prestazioni Menestò che sembra aver recuperato lo spirito dei giorni migliori anche se gli manca ancora quella concretezza che "lo ha reso famoso". Bene anche Alcini,Valentini e Marchetti che entrano nella ripresa dando più smalto e più gioco a tutta la squadra.
E’ l’Atletico che prende in mano le redini del gioco ma per vedere la prima azione pericolosa bisogna aspettare il 12’ quando Morichetti di testa prolunga per Ricciarelli che controlla male con Luzi che esce bene un area. Al 13’ erroraccio di Nobili, la palla giunge a Azzoll che tenta la conclusione sventata provvidenzialmente in angolo da Santorelli.
L’Atletico gioca davvero male e solamente le giocate dei singoli riescono a far si che la squadra di mister Forti si affacci dalle parti di Luzi. Al 16’ bello scambio Morichetti-Menestò con quest’ultimo che da posizione defilata effettua un tiro cross che però non viene intercettato da nessun compagno.
Il Dea Cupra è davvero poca cosa e non riesce in nessun modo ad approfittare degli svarioni dei rossoblu così si arriva al 36’ con il vantaggio dell’Atletico. Olimpieri apre egregiamente per Menestò che, dopo un buon controllo, serve Morichetti appostato in area. Per l’attaccante massetano è davvero un gioco da ragazzi mettere in rete e superare Luzi in uscita.
Sul finale ci prova Papa con un tiro ad incrociare che sfiora il palo.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con l’Atletico che fa la partita ma non per meriti propri ma per la pochezza dell’avversari anche se al 2’ è il nuovo entrato Metushi a seminare il panico e mezzo Atletico, portandosi sul fondo per poi cercare di servire un compagno al centro con Taddei che sbroglia mettendo in angolo.
All’11’ Ricciarelli entra in area e serve Mocci che da ottima posizione, svirgola la palla mandando fuori. Al 16’ Olimpieri serve Valentini sulla fascia, grande corsa e tiro al volo di prima intenzione con la palla che colpisce in pieno la traversa.
Il Dea Cupra sembra aver finito anche quelle poche energie che aveva ed allora si riesce a vedere un pochino di gioco da parte dell’Atletico. Al 18’ Valentini lancia Alcini in profondità ma l’attaccante massetano si lascia ipnotizzare da Luzi che in uscita, gli blocca a terra la coclusione. Al 26’ è Marchetti a provarci ma la mira non è delle migliori.
Due minuti più tardi arriva il raddoppi dei massetani. Alcini si incarica di tirare un punizione dalla distanza, tiro rasoterra non irresistibile con Luzi che si lascia scappare la presa per il 2-0. La partita a questo punto sembra davvero chiusa con gli ospiti che non ne hanno davvero più mentre, chi ancora ha qualcosa da dire è Taddei che al 37’ si lancia in una discesa devastante, fa fuori tre avversari per poi regalare a Gammaidoni Federico la gioia del gol, appoggiando in rete dal due passi.
Una vittoria è sempre una vittoria, soprattutto alla prima di campionato ma il 3-0 non deve ingannare troppo. Mister Forti ed i giocatori dovranno lavorare moltissimo se vorranno puntare a qualcosa di ambizioso, anche perché non tutte le squadre sono come il Dea Cupra ed il primo tempo di ieri deve far riflettere tutti quanti.
L’Atletico ha i giocatori per essere una grande squadra, per essere protagonista ma deve dimostrarlo sul campo, attraverso le vittorie ed il gioco: la prima è arrivata, per il gioco…speriamo arrivi presto!

ATLETICO MASSA: Fiacchi 6, Baglioni G. 6(10st Gammaidoni D. 6), Taddei 6+, Olimpieri 6-, Santorelli P. 6-(40st Lupini), Nobili 5, Mocci 6+, Gammaidoni F. 6, Morichetti 6+(11st Alcini 6.5), Menestò 5.5(10st Valentini 6.5), Ricciarelli 5.5 A disp. Picecchi, Santorelli D. All. Forti
DEA CUPRA: Luzi 5.5, Benedetti 5, Savo 5, Mattioni 5 (Albanesi 6+), Arcuri 5.5, Zucchini 6, Papa 6, Azzool 5.5, Pichelli 5(Metushi 6.5), Benfadel 5(Bandilli 5.5), Treqquatrini 5(Djezar 5) A disp. Sisti, Kahrihani, Pontani

mercoledì 14 settembre 2011

Il CRU partorisce i calendari di Terza Categoria


Sono usciti i calendari dei vari gironi del Campionato di Terza Categoria regione Umbria che prenderà via Domenica 18 settembre (salvo i vari anticipi e spostamenti vari).
Per la squadra di mister Forti prima giornata tra le mura amiche dove affronterà il Dea Cupra, squadra folignate che nella passata stagione ha viaggiato sempre nelle basse posizioni di classifica ma che sicuramente verrà a Massa Martana per fare bella figura. 
Il derby con la Colvalenzese si disputerà in trasferta il 9 Ottobre alla 4° giornata  mentre il 20 Novembre, alla 10°,  l'Atletico effettuerà il consueto turno di riposo.
Per quanto riguarda invece le tanto temute trasferte Preci, Vis Valnerina e Norcia (temute per la distanza naturalmente) si disputeranno il 18 Dicembre, il 19 Febbraio e il 25 Marzo rispettivamente alla 15°, 19° e 27° giornata!
Chiunque volesse prendere visione del calendario completo può copiare l’indirizzo web riportato sotto, scegliendo poi 3° Categoria ed infine il girone interessato.
Per i sostenitori dell'Atletico il girone è C.
A tutte le squadre, a tutti dirigenti ma soprattutto a tutti i giocatori…buon campionato!!!

http://www.settecalcio.it/Risultati.aspx

venerdì 9 settembre 2011

Sono stati pubblicati i gironi a 15 squadre (girone B a 16) per quanto riguarda il Campionato di III Categoria e non sono mancate le sorprese soprattutto per l'Atletico Massa. 
Infatti la squadra massetana, a differenza dello scorso anno(girone perugino e tutta superstrada), è stata inserita nel girone folignate/ternano che presenta delle trasferta piuttosto impegnative, basti pensare a Preci e Norcia, senza considerare che ogni 15 giorni, per andare nelle zone di Foligno,bisogna farsi una bella "bocconata" di curve che non agevoleranno di certo il compito dei ragazzi in campo!

Questi i gironi:

Per tutti i tifosi che quest'anno vorranno seguire la squadra in trasferta, la società sta pensando di mettere a disposizione un "KIT DA TRASFERTA" in modo da poter agevolare i loro viaggi ed avere sempre un gran seguito!

giovedì 8 settembre 2011

Il derby di coppa finisce 1-1

ATLETICO MASSA -COLVALENZESE: 1-1 
Reti: 26’pt Marchetti(AM), 18st aut. Bagioni G.(AM)

Termina con il risultato di 1-1 il derby di coppa tra L’Atletico Massa e la Colvalenzese.
Partita piacevole con l’Atletico Massa che, a differenza dell’incontro con il Sangemini, riesce a giocare meglio palla a terra, rendersi pericolo in avanti con più facilità e correndo pochi rischi dalle parti di Paolucci. 
Bene la difesa, Nobili e Pazzaglia fanno buona guardia con quest’ultimo che a fine partita risulterà il migliore in campo, roccioso il centrocampo soprattutto Olimpieri che sul manto di casa riesce ad esprimersi sempre ad ottimi livelli, in avanti lavoro sporco per Morichetti che comunque deve riuscire ad essere più determinante, Valentini ancora un pochino sottotono non riesce a trovare subito la posizione rimanendo per troppo tempo fuori dal gioco, mentre buona la prova di Marchetti che oltre alla solita quantità regala al pubblico un gol di rara bellezza. Bene anche i giocatori utilizzati nella ripresa, con Alcini che colpisce ancora un legno e Ricciarelli che sfiora l’eurogol con una rovesciata che lambisce il palo.
Il Collevalenza da parte sua ha fatto vedere di essere comunque una buona squadra, gli innesti di quest’anno sono sicuramente di ottima qualità, basti pensare a Ciani, fino allo scorso anno in promozione, che deve forse trovare ancora un po’ di amalgama ma che darà del filo da torcere a moltissime squadre.
L’Atletico prova subito ad impensierire Paoleri con una punizione di Morichetti che il portiere ospite sventa in angolo, gli risponde un minuto più tardi mari che da ottima posizione spara alto. 
I massetani fanno girar palla molto meglio ma, prima Gammaidoni e poi Marchetti sparano alto. 
Intorno al 24’ è Trombettoni a scaldare i pugni di Paolucci con un bel fendente scagliato dalla distanza ma due minuti più tardi l’Atletico passa in vantaggio. Gammaidoni in area scarica dietro per Marchetti che dal vertice sinistro dell’area fa partire un sinistro che va ad infilarsi nell’angolo opposto lasciando immobile l’incolpevole Paoleri. 
La squadra di mister Marcucci prova a reagire, ma riesce a farsi avanti solo su qualche calcio di punizione scagliato dal solito Buconi dotato di un’ottimo tiro. E’ il 33’ quanto il centrocampista ospite fa partire su punizione un bolide centrale che Paolucci, ben piazzato, alza sopra la traversa. Sull’angolo Trombettoni dal limite raccoglie la respinta, tiro potente sullo specchio della porta che viene deviato da un difensore rossoblu. E’ questo il momento dove la Colvalenzese stringe nella propria metà campo i padroni di casa che non riescono ad uscire palla al piede, anche se eccetto i due tiri precedenti, Paolucci vede solo palloni uscire a lato della porta. 
Nella ripresa mister Forti effettua subito due cambi, mandando in campo Menestò e Ricciarelli che subito si mettono in evidenza. Menestò serve ottimamente Morichetti in profondità, cross al centro con Ricciarelli che tenta la super rovesciata con la palla che esce davvero di poco a lato. 
I massetani sembrano controllare bene la partita senza però incidere troppo con gli ospiti che riescono a chiudere tutti gli spazi e così si arriva al 18’ quando, su un cross innocuo di Mari, Baglioni nel tentativo di rinviare, colpisce male la palla che va ad infilarsi nell’angolino in fondo alla rete. 
L’Atletico sembra stordito e non riesce più a giocare con tranquillità, molti i passaggi sbagliati ed i lanci finiti tra le braccia di Paoleri con la Colvalenzese che per fortuna non ne approfitta. 
Al 22’ ci si mette anche la sfortuna, Alcini raccoglie di testa una rimessa laterale di Olimpieri, con la palla che colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Qualche minuto più tardi è Ciani a mettere paura a Paolucci con un tiro da fuori area che sfiora il palo. 
Un minuto più tardi, punizione di Menestò con Paoleri che anticipa Gammaidoni appostato davanti alla porta, salvando il risultato. Tra il 32’ e il 37’ è Menestò a provarci più volte, senza però mai inquadrare lo specchio della porta. Il pareggio non soddisfa i massetani che sembrano aver messo alle corde gli ospiti, ma è ancora Paoleri a salvare la porta su un colpo di testa ravvicinato di Taddei.
Sul finale, Paolucci dice di no a Ciani che ci prova su punizione, mentre al 46’ bello scambio Menestò-Ricciarelli con quest’ultimo che prova a servire in area l’accorrente Alcini che per un soffio non arriva alla deviazione vincente.
L’Atletico c’ha provato fino all’ultimo, ma vuoi l’avversario, vuoi la condizione fisica ancora non al top, vuoi la sfortuna (perchè oggi è stata davvero molto, ma molto cattiva)non è riuscito a fare bottino pieno, un risultato che gli avrebbe garantito l’accesso al secondo turno di coppa, mentre ora bisogna vedere come finirà l’incontro tra la Colvalenzese e il Sangemini.
Sul piano del gioco un nettissimo miglioramento rispetto alla partita di Sangemini, la squadra è sembrata molto più quadrata ed attenta ed anche se c’è ancora molto da migliorare mister Forti può ritenersi soddisfatto della prova dei ragazzi.
Seppur sempre un derby, partita molto corretta che al di là di alcuni normali falli di gioco, non ha registrato momenti di forte tensione, merito sicuramente di tutti i giocatori che terminata la partita hanno come da nuovo regolamento effettuato il terzo tempo…davvero un bell’esempio! 
 .
ATLETICO MASSA: Paolucci 6,5, Baglioni G. 6(23st Santorelli P.s.v.), Taddei 6, Olimpieri 6.5, Pazzaglia 7, Nobili 6.5, Mocci 6+, Gammaidoni F. 6+, Morichetti 6(14st Alcini 6.5), Valentini 6-(1st Menestò 6+), Marchetti 6.5(1st Ricciarelli 6.5) A disp. Fiacchi, Gennari, Gammaidoni D. All. Forti 6.5
COLVALENZESE: Paoleri 6.5, Nullo 6.5, Santini5.5(13st Luna Nulla 5.5), Marcucci 6+, Burchi 6+, Scassini 6.5, Trombettoni 6.5(33st Marcheggiani s.v.), Buconi 6, Porcari 5.5(23st Santi s.v.), Mari 6+, Ricci 5.5(7st Ciani 6+) A disp. Santini, Tiberi, Giontella All. Marcucci 6+

domenica 4 settembre 2011

Coppa: prima vittoria per l'Atletico


SANGEMINI - ATLETICO MASSA: 1-2
Reti: 41’pt Gol Sangemini, 9st Mocci (AM), 39st Taddei (AM)

Finalmente si inizia a giocare e l’Atletico Massa 2011/2012 parte subito con il piede giusto andando a vincere in trasferta in quel di Sangemini, incontro valevole per il primo turno di Coppa Italia.
Una vittoria importante ma oltre al risultato è molto difficile dare un giudizio positivo sull’incontro, alla prestazione dei ragazzi, apparsi fisicamente molto sottotono, disposti male durante le ripartenze degli avversari e con dei movimenti, anzi, dei non movimenti li davanti. E dire che l’avversario era davvero poca cosa, forse anche loro in fase di rodaggio ma da un’Atletico imbottito di buoni giocatori si vuole molto di più anzi si pretende molto di più!
Forti propone un 4-3-3 con Alcini più avanzato e con Menestò e Ricciarelli sulle fasce; tutto giusto se una volta presa palla da Alcini, bravo a venire incontro e scaricare sul centrocampista, qualcuno lateralmente o centralmente si proponesse in profondità cercando di scardinare la difesa avversaria.
Ai due laterali è stato detto di stare sempre molto larghi e loro diligentemente lo hanno fatto, ma questa posizione il più delle volte però li estraniava dal gioco dei centrocampisti, sempre in preda al panico nel non saper a chi dar palla in profondità. Una scelta quindi che comunque quantomeno va rivista o almeno perfezionata perché ieri davvero ha prodotto pochi pericoli.
E’ la prima partita e c’è ancora tutto il tempo per migliorarsi, ma c’è molto da lavorare, bisogna che certi meccanismi vengano quanto prima assimilati o forse cambiati perché così credo che proprio non vada bene. Meglio nel secondo tempo dove Marchetti e Valentini si sono proposti molto di più, stando un pochino più stretti avendo così la possibilità di proporsi con più facilità in profondità.
Nei primi 45’ minuti si assiste ad una partita davvero scialba dove eccetto un’azione sprecata malamente da Mocci ed una traversa colpita da Alcini di testa, si è visto molto ma molto poco per la delusione dei tifosi che erano ad assistere sulle tribune.
L’Atletico tiene comunque il pallino del gioco senza però creare pericoli alla porta del Sangemini ed allora proprio quando meno te lo aspetti sono i padroni di casa a passare in vantaggio sfruttando alla perfezione una punizione calciata dalla sinistra per il colpo di testa del n.10 lasciato solo soletto al centro dell’area.
Nella ripresa mister Forti cambia i due esterni che si piazzano un pochino più stretti e la manovra ne beneficia di molto. E’ il 9’ e l’Atletico pareggia i conti. Marchetti dalla sinistra fa partire un bel cross per Mocci che in area stacca bene di testa beffando l’incolpevole portiere.
La manovra sembra davvero più fluida ma ancora non si riesce ad imbastire un gioco che possa imbrigliare o almeno impensierire i quattro difensori locali.
Si arriva così al 33’ quando Valentini, apparso ancora un po’ giù di tono muscolare ma molto propositivo, parte bene sulla fascia lasciandosi ad un metro il proprio marcatore, tiro sul secondo palo che esce davvero di pochissimo.   
L’Atletico non corre grossi pericoli anche se dietro qualcuno ancora deve ritrovare la forma dello scorso anno, l’impostazione è lenta e Gennari, entrato al posto di Olimpieri, fa quello che può per velocizzare la manovra e quando sembra che ormai il risultato non possa cambiare più, ci pensa Taddei a calare l’asso nella manica sfoderando dal vertice sinistro dell’area un bel fendente che va ad infilarsi dritto dritto nell’angolo opposto.

ATLETICO MASSA: Paolucci 6, Baglioni G. 5.5, Taddei 6, Olimpieri 6-(11st Gennari 6), Gammaidoni D. 5, Pazzaglia 6 (19st Santorelli D. 6), Mocci 5.5, Gammaidoni F. 6-, Alcini 6+ (16st Morichetti 5.5), Menestò 5+, Ricciarelli 5.5 A disp. Fiacchi, Bicchi All. Forti

giovedì 1 settembre 2011

Calendario Coppa Italia

Girone O
1^ Giornata – Sabato 03 Settembre 2011 –Ore 16,45
A.S.D. SAN GEMINI - A.S.D. ATLETICO MASSA
Riposa: A.S.D. COLVALENZESE

2^ Giornata – Mercoledì 07 Settembre 2011 – Ore 16,00
A.S.D. ATLETICO MASSA - A.S.D. COLVALENZESE
Riposa : A.S.D. SAN GEMINI

3^ Giornata – Domenica 11 Settembre 2011 – Ore 16,00
A.S.D. COLVALENZESE - A.S.D. SAN GEMINI
Riposa : A.S.D. ATLETICO MASSA

Per quanto riguarda le partite dell'Atletico, eventuali variazioni verranno riportate direttamente sul manifesto della partita.

Per la cronaca l'amichevole dell'Atletico Massa con il Colonia è terminata con il risultato di 2-2. Visto il livello dell'avversario un buon risultato ma il gioco deve ancora arrivare, brutti soprattutto i primi 45' minuti. I gol di Gammaidoni David, nel primo tempo, con un gran tiro dai venti metri che ha sbloccato il risultato, poi nella ripresa, sul 2-1 per gli ospiti, è il fratello Gammaidoni Federico a pareggiare i conti su calcio di rigore.