lunedì 24 ottobre 2011

Due gol, due episodi, due errori...ecco il signor Stocchi di Foligno

LA CASTELLANA -  ATLETICO MASSA: 1-1
Reti: 30’st Mattioli (C), 49st Gammaidoni F. (AM)
Esplusi: 30’st’ Morichetti (AM); 49’st Fabiani

Un Atletico rimaneggiato dalle numerose assenze(Alcini, Valentini, Marchetti, Mocci, Nobili, Santorelli D., Olimpieri, Bruscolotti, Fiacchi) riesce ad uscire indenne dal campo della Castellana ed a portare a casa un punto che vale oro quanto pesa. E si perché il pareggio della formazione massetana è avvenuto al 49’ del secondo tempo per la concessione di un calcio di rigore a nostro avviso assai molto dubbio, trasformato poi da Gammaidoni Federico.
Oggi possiamo dire che il peggiore in campo è stato il direttore di gara che in otto minuti è riuscito a rovinare una bella partita, prima inventandosi una punizione per i locali da cui poi scaturirà il gol del vantaggio, poi quasi a tempo scaduto, concedendo un calcio di rigore ai massetani a dir poco discutibile.
Certamente la federazione dovrà prendere subito dei provvedimenti con questo personaggio visto anche i molti articoli su internet che lo riguardano: Cascia-Real Quiadrelli..."pugno all'arbitro"; Real Virtus-Bevagna..."Stocchi di Foligno ancora protagonista in negativo"; Julia Spello - Clitunno..."Chi non convince è Stocchi di Foligno"; M8 - Borgo Rivo..."ci pensa l'arbitro Stocchi a concedere un calcio di rigore inesistente";...ecc...GIUDICATE VOI!!!
Una partita comunque molto corretta con la Castellana che, come ci si aspettava,  ha cercato di fare la partita, dimostrando di essere un’ottima squadra ma gli uomini di mister Forti hanno mostrato davvero un gran carattere e solamente l’imprecisione di Menestò, prima del gol di Mattioli, ha fatto si che non ci scappasse il colpaccio.
Bene la difesa con Pazzaglia che seppur giocando una buonissima partita, fa venire i brividi a tutti per due incertezze non da lui, bene il centrocampo con i due Gammaidoni a fare a sportellate con i “giganti” locali, bene anche l’esordiente Lupini che si sacrifica molto per la squadra, un pochino ancora sottotono Ricciarelli e forse da uno come lui ci si aspetta molto di più. Davanti grande lavoro di Morichetti, peccato per l’espulsione, che cerca sempre di far salire la squadra o spizzare per Menestò, ed è proprio il “Pocho” una vera spina nel fianco della difesa spoletina ma oggi l’imprecisione gli gioca un bruttissimo scherzo, sciupando per ben due volte un’importante vantaggio.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e sono proprio i padroni di casa a rendersi per primi pericolosi al 28’ con Riccioloni che servito da un ottimo assist di Fabiani, non riesce a superare Paolucci che fa buona guardia. La prima frazione di gioco non regala grandi emozioni e così si passa subito alla ripresa. Al 3’ Menestò scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Pratelli, ma il suo tiro è debole e poco angolato, per la facile parata a terra del portiere locale. 
Risponde poco dopo La Castellana con Mattioli che su punizione scalda i pugni a Paolucci, poco dopo è ancora Menestò a divorarsi il vantaggio ospite, scatto a tagliare tutta la difesa, ma proprio davanti a Pratelli aspetta forse troppo facendosi recuperare da un difensore. 
Intorno alla mezz’ora il signor Stocchi di Foligno vede(solo lui l’ha visto) un fallo di mano di Pazzaglia assegnando la punizione dal limite ai locali, sulla battuta va Mattioli, palla sopra la traversa con Paolucci che resta a guardare e vantaggio dei bianco verdi. Grandi le proteste dei massetani, con Morichetti che viene espulso lasciando l’Atletico sotto di una rete ed in 10. 
L’Atletico accusa il colpo e per ben due volte rischia di capitolare definitivamente ma l’imprecisione degli attaccanti locali grazie i massetani. 
La gara volge al termine con mister Forti che incita i suoi a crederci anche nei minuti finali e proprio quando tutto sembra finito, avviene l’imprevisto. Ricciarelli dal fondo mette in mezzo, la palla si alza in area con Menestò che nel saltare è leggermente spostato dal difensore cadendo poi a terra, per l’arbitro è rigore. Tra le grandi proteste dei giocatori locali, è “iceman”Gammaidoni Federico ad andare sul dischetto, tiro a spiazzare Pratelli e 1-1 finale.
Per quanto visto in campo, il risultato di 1-1 ci può anche stare ma possiamo dire che la direzione di gara del signor Stocchi di Foligno ha lasciato davvero a desiderare, scontentando alla fine tutte e due le compagini. 
Per l’Atletico, viste le assenze, sicuramente un buon risultato che fa ben sperare per il futuro, soprattutto una buona risposta per mister Forti che davvero quest’anno può contare 22 titolari, un cuore Atletico che fino alla fine non smette mai di battere, al di là delle decisioni arbitrali.
LA CASTELLANA: Pratelli 6, Tuzi 6, Fabiani 6+, Santini 6-(Sforna), Celli 6.5, Bocali 6.5(Ferrara), Andreani 6+ (Alessandri), Bigini 6.5, Santirosi 6+, Mattioli 6.5, Riccioloni 6(Montori) All. Di Giacomo

ATLETICO MASSA: Paolucci 6.5, Baglioni 6+, Taddei 6+, Gammaidoni F. 6.5, Santorelli P. 6+(Antinori sv), Pazzaglia 6+, Lupini 6+ (Kadogo sv), Gammaidoni D.6.5, Morichetti 6+, Menestò 6.5, Ricciarelli 6- A disp. Picecchi V., All. Forti
 
Arbitro: Stocchi (Foligno) 4

Nessun commento: