venerdì 29 gennaio 2010

TUTTI IN TRASFERTA

TUTTI IN TRASFERTA!
.
Forza ragazzi, domenica tutti in trasferta a
Passignano sul Trasimeno
per sostenere come sempre i nostri ragazzi.
.
In questo momento difficile, bisogna stare ancora
più vicini alla squadra facendogli
sentire tutto il nostro calore e il nostro sostegno!
.
Domenica servono assolutamente i tre punti
quindi tutti a Passignano a gridare:
..
FORZA ATLETICO MASSA

4° Ritorno: VALROMANA - ATLETICO MASSA

Campionato Provinciale di 3° Cat
Girone B
4° Giornata - Ritorno
.
ATLETICO MASSA
.
VS
.
VALROMANA
.
DOMENICA 31 GENNAIO - ore 14:30
Comunale Passignano sul Trasimeno

lunedì 25 gennaio 2010

Atletico Massa - Cirocolo Arci S.Egidio: 1-2

L'ATLETICO LOTTA MA NON BASTA
.
Purtroppo non basta un’ottima prestazione per evitare all’Atletico Massa la quinta sconfitta consecutiva questa volta ad opera del Circolo Arci S.Egidio che supera i rossoblu con il risultato di 2-1.
In settimana, dopo gli episodi di Mugnano, c’era stato il faccia a faccia tra dirigenti, giocatori e allenatore per discutere insieme di questo strano e inspiegabile cambio di atteggiamento, che ha portato la squadra a sgretolare quanto di buono era stato fatto fino poco tempo fa. Un incontro sicuramente molto positivo che non ha portato punti in classifica ma che ha cambiato un po’ l’aria soprattutto in mezzo al campo.
Contro il S.Egidio l’Atletico Massa si è presentato in formazione molto rimaneggiata, con molti elementi non al meglio delle condizioni, schierando elementi che normalmente trovano poco spazio ma che invece sono riusciti a disputare una buonissima gara, contro una delle squadre più quotate del campionato, commettendo purtroppo i soliti errori di troppo, ma uscendo comunque a testa alta.
La sensazione che si è avvertita dagli spalti è stata quella di voler voltar pagina e di ricominciare ad essere una squadra, accettando con grande serenità anche una sconfitta, consapevoli di aver dato il massimo.
Ora quello che serve è ritrovare la giusta mentalità, quella “mentalità vincente” che ha portato tanti grani risultati in tutto il girone di andata e che ti fa affrontare le partite in maniera diversa.
Inizia molto bene l’Atletico Massa che prova a fare la partita, ma il S.Egidio non si lascia intimorire troppo e prova a ribattere colpo su colpo. Sono comunque i padroni di casa a farsi pericolosi per primi con Pettorossi, oggi tra i migliori, con un bel tiro che sorvola di poco la traversa. Tre minuti più tardi sono gli ospiti a cercare la via del gol su punizione ma Paolucci è attento e para facile.
Al 19’ è ancora Pettororssi ad impensierire il portiere ospite che deve compiere gli straordinari sul gran tiro dalla distanza dell’attaccante massetano. Il S.Egidio non è venuto sicuramente per passeggiare e intorno al 25’ crea due occasioni, una su azione e una ancora su calcio piazzato che però Paolucci controlla con buon mestiere.
Al 33’ è l’Atletico a rendersi pericoloso con il giovane Taddei, abile a colpire di testa sfiorando di poco l’angolino alto della traversa.
La partita si avvia alla fine dei primi 45’ ma proprio quando sembrava che i locali avessero trovato ormai le misure giuste agli attaccanti ospiti, Piorico approfitta di uno svarione di Gennari e di una difesa massetana colta impreparata, facendo partire da 35 metri un fendente che va ad infilarsi nell’angolino basso della porta difesa da Paolucci che forse, vista la distanza, poteva fare di più.
Si va così all’intervallo con gli ospiti in vantaggio per 1-0 ma con l’Atletico pienamente in partita. Si ritorna in campo con i rosso blu più grintosi che mai con mister Marcuccini che lascia negli spogliatoi Marchetti mandando nella mischia Forti, ma è proprio l’attaccante massetano dopo un minuto di gioco a dover abbandonare il campo per un brutto infortunio al ginocchio, lasciando così il posto a Valentini.
La partita si gioca su buoni ritmi ma al 15’ l’arbitro la combina grossa concedendo un rigore molto bonario quanto dubbio al S.Egidio. Mammoli pressato da Santorelli prova liberarsi in area ma viene raddoppiato da Gennari che lo spinge molto lievemente con l’attaccante che si lascia andare vergognosamente a terra. Tra le proteste dell’Atletico l’arbitro concede il calcio di rigore che viene trasformato con il S.Egidio che si porta sul 2-0. Da considerare che qualche minuto prima, il direttore di gara aveva sorvolato su un netto fallo da rigore su Antonelli sembrato ai più fin troppo evidente.
L’Atletico comunque cerca di reagire seppur sotto di due gol e al 78’ Valentini(nella foto)riaccende le speranze dei massetani raccogliendo una respinta del portiere, mandando la palla sotto al sette! L’Atletico si carica a mille e prova l’assalto finale alla porta ospite, ma il S.Egidio alza la barricata difendendo il risultato con le unghie e con i denti, anche se ancora Valentini proprio allo scadere, avrebbe la possibilità di regalare il meritato pareggio alla sua squadra ma il portiere ospite compie un vero miracolo sul tiro ravvicinato dell’attaccante massetano.
Termina così con il risultato di 2-1 per il S.Egidio una partita molto emozionante, decisa indubbiamente da episodi, ma che ha regalato moltissime emozioni ai tanti tifosi accorsi allo stadio e che per la prima volta, ha visto una buona affluenza anche di tifosi ospiti quasi sempre assenti alle partite casalinghe dell’Atletico.
Una sconfitta che giustamente brucia, ma che deve dare anche molto morale e coraggio per come è stata affrontata e che deve far ben sperare per le prossime partite soprattutto perché con un Atletico in emergenza, la squadra ha reagito alla grande giocando alla pari contro la prima della classe. Seppur sconfitti, bravi ragazzi…ora però basta con gli scherzi e torniamo a vincere!!
.
Volevo concludere facendo un grandissimo in bocca al lupo a Luca Forti per una pronta guarigione, con la speranza che possa tornare il più presto possibile a far parte del gruppo anche perché...io sennò non mi diverto più a fare le pagelle. Tutti insieme ti gridiamo "FORZA FORTI NON MOLLARE!!!"
.
Atletico Massa: Paolucci 6, Taddei 6, Picecchi 6, Olimpieri 6(Menestò), Santorelli P. 6, Gennari A. 6, Antonelli 6, Pecorari 6, Pettorossi 6.5, Marchetti 6 (Forti – Valentini 6.5), Baglioni 6 A disp. Fiacchi, Santorelli D., Morichetti, Bruscolotti All. Marcuccini 6
.
Reti: 78st Valentini

venerdì 22 gennaio 2010

18° Giornata: Atletico Massa - Circ. Arci S.Egidio

.
Eccoci arrivati alla 17° giornata di campionato: al comunale arriva il Circolo Arci Sant'Egidio.
Squadra sicuramente molto ostica sulla carta, che lotta con il Castelnuovo per la leadership del campionato, fin da inizio stagione.
Ad aspettarla troverà un Atletico Massa, sicuramente in grande difficoltà, visti gli scarsi risultati degli ultimi tempi.
Dopo le 4 sconfitte consecutive, questa settimana c'è stato un deciso faccia a faccia, tra società e allenatore, tra allenatore e giocatori, e soprattutto tra i giocatori stessi: tutti decisi a voler uscire da questo momento difficile. Si è discusso soprattutto dello stato "psicologico" della squadra, che sembra aver perso quell'idea appunto "di squadra" che l'ha sempre contraddistinta per 4 mesi, durante i quali non si conosceva neanche la parola sconfitta. La squadra durante la settimana sembra aver reagito dopo il duro confronto, allenandosi con molta concentrazione e serietà, qualità che sembravano svanite.
Dunque tifosi, tutti al comunale a sostenere la nostra squadra, perchè A MASSA NON SE PASSA (PIU')!!! (Articolo preso da Facebook Atletico Massa)

lunedì 18 gennaio 2010

TRASIMENO 92 - ATLETICO MASSA: 1-0

ATLETICO MASSA IN CADUTA LIBERA
.
L’Atletico perde la sua quarta partita consecutiva, questa volta a Mugnano contro un modestissimo Trasimeno 92, dando prova del brutto momento che sta attraversando sia sul piano dei risultati che comportamentale.
Questa volta infatti più che sull’aspetto tattico e tecnico della partita, vogliamo soffermarci a riflettere sul comportamento tenuto da alcuni giocatori durante la gara e sul parapiglia di fine partita.
Quando le cose non vanno per il verso giusto, ci può stare che la squadra sia più nervosa del solito, ma la strada che si sta intraprendendo non è sicuramente quella giusta e sta cancellando quanto di buono si è fatto in tutto il girone d’andata dove in quindici partite non era mai o quasi mai successo nulla.
Domenica ancora una volta, invece di rientrare di corsa negli spogliatoi a cercare di capire cosa non ha funzionato, a fare tutti un grandissimo esame di coscienza per la quarta sconfitta consecutiva, ci siamo fermati nuovamente in campo dando adito a l’ennesimo parapiglia, sicuramente provocato dall’atteggiamento strafottente di alcuni giocatori locali, ma davvero vergognoso, ripetiamo qualsiasi sia stato il motivo che lo abbia innescato.
Si sapeva che l’ambiente non sarebbe stato dei più accoglienti e noi ci siamo cascati come dei “polli”, dimostrando ancora una volta di non saper gestire situazioni di questo tipo. La squadra non gira e si vede, ma è soprattutto in questi momenti che bisognerebbe evitare queste cose e tirar fuori le “palle” dimostrare tutto il proprio valore, tutto il nostro orgoglio, il brutto è che noi queste cose, le tiriamo fuori solamente appena finita la partita chiudendo così ancora una volta, nel peggiore dei modi una giornata da dimenticare. Ora basta!
La partita con il Trasimeno 92 doveva essere la gara del rilancio, una partita importantissima che si doveva vincere a tutti i costi per una lunga serie di motivi. Questo però succede solamente quando una squadra, un giocatore, scende in campo concentrato al massimo, quando metti tutto ciò che hai in corpo e nella mente a disposizione dei compagni, quando invece di rispondere ai tifosi avversari e/o di farti giustizia a fine partita per una parola di troppo, pensi solamente a come poter vincere la partita.
Bisogna che qualcuno capisca che i fenomeni in questa categoria non esistono, tanto meno a Massa Martana e che se non metti in ogni partita grinta e concentrazione, nessuno ti regala niente e le partite non si vincono.
Questo non è sicuramente lo spirito che rappresenta l’Atletico Massa, questo non è sicuramente lo spirito che rappresenta tutti coloro che si fanno un “mazzo” tanto per questa squadra.
Che stia succedendo alla squadra di mister Marcuccini è davvero un mistero, visto che fino alla partita con il Madonna Alta tutto sembrava andare a gonfie vele, la squadra a volte non giocava benissimo ma riusciva comunque a portare a casa risultati utili; poi dopo la prima sconfitta il gruppo non è riuscito più a trovare quella tranquillità che aveva dimostrato per tutto il girone d'andata, andando incontro ad altre tre sconfitte seguite da comportamenti non certo esemplari.
Ora nessuno è santo sulla terra e ci può stare che una volta si esca fuori dalle righe, ma crediamo che la società debba intervenire quanto prima molto duramente, condannando all’unanimità questo tipo di comportamenti.
Non è così che si pratica lo sport, non è così che ci si diverte, non è così che si sta insieme, non è così che si diventa grandi, non è per queste cose che vi vengono a vedere i tifosi…non è così che si diventa una grande squadra!
(QUESTO NON E' SOLO LA MIA MODESTA RIFLESSIONE, MA IL PENSIERO DI MOLTI CHE IERI ERANO A MUGNANO E CHE MI HANNO PREGATO DI RIPORTARE ANCHE I LORO PENSIERI)
.
Per quanto riguarda il calcio giocato, terreno al limite della praticabilità che ha penalizzato molto il gioco delle due squadre, poco spumeggiante e ricco di falli. Prima frazione di gioco dove l’Atletico prova a fare la partita ma il Trasimeno non rinuncia a giocare, anzi sono i padroni di casa a costruire con molto più ordine senza però incidere troppo. Unico sussulto massetano una bella azione di Menestò sulla fascia, cross perfetto al centro per Valentini che viene però anticipato tempestivamente da Scorpioni che con la punta del piede riesce a liberare.
Nella ripresa cambia poco o nulla con entrambe le squadre che fanno vedere di tutto meno che il bel gioco. E’ comunque la squadra di casa a passare al 11’ quando un bruttissimo liscio di Santarelli D., libera il neo entrato Chiorri che s’invola davanti alla porta per poi trafiggere Fiacchi in uscita.
Un brutto colpo per l’Atletico che prova una timida reazione con Gennari Andrea che dopo una bella penetrazione sulla fascia, mette al centro una palla molto velenosa che taglia tutta l’area, con Antonelli che da due passi non riesce ad intercettare. Sale il nervosismo e l’Atletico entra un po’ in confusione anche se al 37’ su punizione di Santarelli P., Gennari Andrea colpisce di testa in area non riuscendo però ad imprimere forza con il portiere che para facile.
L’Atletico prova l’assalto finale, ma le azioni sono molto confuse e poco produttive mentre il Trasimeno al 46’ avrebbe la possibilità di raddoppiare ma la punizione di Carlicchi si stampa sul palo, con Chiorri che da due passi non riesce a correggere in rete.
Sembra finita ma proprio all’ultimo minuto, su una punizione calciata ancora da Santarelli, l’Atletico avrebbe la palla gol per pareggiare con Forti che salta più in alto di tutti colpendo di testa con la palla che viene miracolosamente deviata dal portiere sul palo senza volerne sapere di entrare.
Il finale di partita poi si commenta da solo, con gli animi che salgono alle stelle e con tutti i giocatori del Trasimeno 92 e dell’Atletico Massa che inscenano uno spettacolo davvero increscioso, un qualcosa che con lo sport non ha proprio nulla a che vedere!
.
Atletico Massa: Fiacchi 6, Taddei 4.5 (34st Baglioni 5), Gennari A. 6, Olimpieri 5, Santorelli P. 6, Santorelli D. 4.5, Antonelli 5, Nobili 5.5, Valentini 5 (15st Forti 6.5), Menestò 5.5 (36st Gennari V. n.g.), Marchetti 5 (20st Bruscolotti 5) A disp. Paolucci, Pecorari All. Marcuccini 5
Trasimeno 92:
Bucaioni, Salvatori, Scorpioni D., Peruzzi (22st Bartocci), Capocci, Scorpioni F., Mosconi A., Mosconi D., Petti, Carlicchi, Marchettoni (10 st Chiorri). A disp. Bigi, Chiatti, Arzarbarzin, Giglietti G., Contena, All. Panicale
.
Reti: 11st Chiorri
.
Ammoniti: 21pt Carlicchi (T), 32St Scorpioni D. (T), 34st Chiorri (T), 35pt Nobili (AM), 22st Antonelli (AM), 39ST Baglioni (AM)

sabato 16 gennaio 2010


TUTTI IN TRASFERTA!!!

Forza ragazzi, domani tutti in trasferta a Mugnano

per sostenere ancora una volta i nostri ragazzi.

Non fatevi mettere paura dai chilometri

perchè è proprio in queste trasferte

che si vede il vero tifoso!

Sicuramente sarà una bella giornata

di sole, quindi...

tutti in macchina direzione Mugnano.

.

Forza ragazzi...damoje gasseeee!!!
.

FORZA ATLETICO MASSA

domenica 10 gennaio 2010

16° ATLETICO MASSA - CASTELNUOVO: 1-2

IL CASTELNUOVO SBANCA MASSA MARTANA
.
Terza sconfitta consecutiva per l’Atletico Massa che, sul proprio terreno di gioco, viene battuta per 2-1 dalla capolista Castelnuovo. Una sconfitta che brucia molto soprattutto perché l’Atletico ha giocato tutto sommato una buona partita e sicuramente il risultato di pareggio sarebbe stato più giusto, ma ancora l’ennesimo regalo dei massetani li condanna alla sconfitta.
Come è successo con la Don Bosco, i rosso-blu hanno affrontato l’avversario con la giusta carica, le giuste motivazioni, disputando due buone partite che non meritavano assolutamete di perdere, ma purtroppo il calcio è anche questo e come spesso succede il calo di concentrazione spesso può giocare brutti scherzi.
Dopo la sconfitta di Madonna Alta, dove forse in molti già pensavano al Natale, la pausa ha davvero spezzato decisamente la marcia dell’Atletico, che in queste due partite non è riuscito a ritrovare la concretezza ed il ritmo che ha caratterizzato tutte le partite del girone d’andata.
Oggi i rosso-blu seppur meno ordinati degli assisani, hanno creato davvero buone occasioni da gol e solamente l’imprecisione e la buone prestazione del portiere ospite ha negato il meritato pareggio agli uomini di mister Marcuccini, oggi in tribuna per squalifica. Credo che anche lui a livello d’impegno e di gioco oggi non abbia nulla da recriminare ai suoi giocatori, ma serve assolutamente un cambio di direzione e questo può avvenire solamente restando tutti uniti e compatti, anche perché non è che prima erano tutti dei fenomeni e ora sono diventati, tutto ad un tratto dei brocchi, quindi serve solamente più concentrazione cercando di non regalare nulla ai propri avversari ad ogni partita.
Per quanto riguarda la gara di oggi, squadre con alcune assenze, specialmente nel Castelnuovo ma che giocano una prima frazione molto vibrante ed equilibrata e che vede soprattutto gli ospiti creare fin da subito apprensione alla difesa massetana.
Nei primi minuti è Rondolini che cerca di scaldare le mani a Paolucci con una serie di calci piazzati, ma l’estermo difensore massetano è attento e non si lascia sorprendere. Al 16’ si fa vedere l’Atletico con Menestò che di testa serve Morichetti al limite, gran botta al volo e palla che viene provvidenzialmente ribattuta da un difensore. Al 26’ è ancora Rondolini a far volare Paolucci con una punizione dalla distanza.
Un minuto più tardi e Castelnuovo vicino al gol. Contropiede di Rondolini sulla fascia, palla in mezzo lisciata da Santorelli D. che lascia Martellini solo davanti alla porta, grande uscita del portiere massetano che si oppone ottimamente al tiro. Al 30’ è l’Atletico a sciupare. Gennari V. serve in profondità Menestò ma Alessandrini esce bene riuscendo a smorzare il tiro che, indirizzato in porta, viene poi scagliato in angolo da Marashi.
Prova a farsi rivedere il Castelnuovo ancora su calcio piazzato questa volta con Brunelli, ma Paolucci si supera e dice ancora di no. Al 42’ altra occasione per i padroni di casa. Menestò prova a sorprendere dalla distanza Alessandrini che in tuffo mette in angolo. Sullo stesso Antonelli ad un metro dalla porta, cicca completamente il pallone.
Si conclude così un bel primo tempo dove il Castelnuovo ha fatto girare meglio palla ma l’Atletico, in fatto di occasioni, ha sicuramente creato molto di più.
La seconda frazione di gioco si apre con l’Atletico subito in cerca del gol con Gennari A. che per ben due volte prova su punizione dalla distanza a sorprendere Alessandrini mandando fuori. Al 16’ contropiede Atletico con Menestò che viene anticipato fuori area dal portiere avversario prima di testa e poi di piede riuscendo in qualche modo a sbrogliare la complicata situazione. Al 18’ il Castelnuovo passa.
Lancio lungo su Moscatelli scattato sul filo del fuorigioco, Gennari non o tiene e sinistro micidiale con la palla che finisce in rete. L’Atletico non ci sta e poco dopo avrebbe la possibilità di pareggiare con Menestò fermato però dall’arbitro per un presunto fuorigioco apparso molto dubbio.
Al 26’ proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva la beffa. Paolucci serve troppo superficialmente Gennari che stava risalendo, non accorgendosi della palla, interviene così Moscatelli molto scoordinato scontrandosi con il difensore massetano, tutti si fermano ma l’arbitro lascia correre, la palla molto fortunosamente carambola sui piedi di Brunelli che da due passi batte Paolucci per il 2-0. Risultato che lascia tutti con l'amaro in bocca perchè non rispecchia in pieno l’andamento della gara.
Prova allora a scuotere i compagni capitan Antonelli su punizione alta però sopra la traversa.
Il Castelnuovo sente la pressione dei padroni di casa e si rinchiude nella propria meta-campo cercando in tutti i modi di respingere l’assalto rabbioso dei massetani che nel finale trovano la rete della speranza con Antonelli bravo a correggere in rete un passaggio filtrante sul secondo palo, lasciato sfilare da Forti e messo in rete dal capitano massetano.
Una speranza che però svanisce dopo quattro minuti di recupero con il Castelnuovo giustamente a festeggiare il primato e con l’Atletico invece a leccarsi le feriti per questa terza sconfitta consecutiva. Qualche attimo di tensione a fine partita con alcune schermagli tra giocatori, mentre un plauso va all’ottima prestazione dell’arbitro orvietano su cui però pesa il fuorigioco molto dubbio fischiato su Menestò e forse il non aver interrotto il gioco sullo scontro tra Gennari e Moscatelli in occasione del secondo gol ospite. Per il resto sarebbe da segnalarlo a Collina per l’ottima direzione di gara.
Ora in casa Atletico non bisogna fare assolutamente drammi eccessivi anche perché sia la Don Bosco che il Castelnuovo sono due ottime squadre, c’è solo bisogno di ritrovare tranquillità e sicurezza nei propri mezzi, ritrovare la concretezza del gruppo e tutto poi verrà da se! L’unione e la forza di un gruppo si vede soprattutto in questi momenti e l’Atletico non è un grande gruppo….è un GRANDISSIMO GRUPPO! Forza ragazzi.

Formazioni
Atletico Massa:
Paolucci 6, Gennari A. 6.5, Taddei 6+ (26st Forti 6+), Olimpieri 6.5, Santorelli P. 6.5, Santorelli D. 6+ , Antonelli 6.5, Gennari V. 6+ (19st Bruscolotti 6), Morichetti 6.5, Menestò 6.5 (33st Valentini 6), Nobili 6.5. A disp.: Fiacchi, Marchetti, Pecorari, Picecchi All. Marcuccini 6

Castelnuovo: Alessandrini 6.5, Poldi 6, Marinacci 6, Lombardoni 6.5, Marashi 6.5, Ceccarelli 6, Pugini 6.5, Rondolini 7 (38st Chiavoni), Brunelli 6.5 (34st Brettagna), Moscatelli 6.5, Martinelli 6 (12st Faticoni 6.5). A disp. Castellani, Possati, Del Bagno, Olimpi All. Martinetti 6.5
.

Arbitro: Bonagura di Orvieto 6.5

.
Reti: 18st Moscatelli(C), 26st Brunelli (C), 43st Antonelli(A.M)
.

Ammonizioni: 9pt Lombardoni (C), 19pt Antonelli(A.M.), 36st Brettagna(C)

venerdì 8 gennaio 2010

16° ATLETICO MASSA - CASTELNUOVO

Campionato Provinciale di 3° Cat
Girone B
16° Giornata
.
ATLETICO MASSA
.
VS
.
CASTELNUOVO

.
SABATO 9 GENNAIO - ore 14:45
Antistadio Comunale

.
Massa Martana(Pg)

giovedì 7 gennaio 2010

15° ATLETICO MASSA - DON BOSCO: 2-3

L’ATLETICO CADE IN CASA

.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Massa che, dopo l’1-0 nel recupero di Madonna Alta, esce battuto sul proprio terreno di gioco, per 3-2 ad opera del Don Bosco.
Partita molto tirata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con gli ospiti padroni del campo nei primi 45’ minuti, mentre nella ripresa è stato l’Atletico Massa a rendersi sicuramente più pericoloso, ma sciupando molto anzi moltissimo.
Mister Marcuccini che deve far meno di capitan Antonelli e Olimpieri quindi schiera una difesa a quattro con Taddei, i due Santorelli e Baglioni, Pecorari viene messo a protezione della difesa, Nobili Gennari e Marchetti a centrocampo e Morichetti, oggi tra i migliori e Menestò in avanti. Partita ricca di azioni, ma anche di tanto nervosismo infatti, oltre all’espulsione per fallo da ultimo uomo di Baglioni, si registra l’ennesima espulsione di mister Marcuccini che invece di impartire posizioni e dare tranquillità alla squadra, se la prende troppo con l’arbitro e la panchina ospite, con il risultato di innervosire tutti quanti, finendo lui per primo fuori dal campo.
Resta comunque la buona prestazione della squadra che seppur regalando tutto il primo tempo agli ospiti, nella seconda frazione reagisce alla grande disputando i secondi 45 minuti da grande squadra, anche dopo essere rimasti in dieci. La Don Bosco è sicuramente una validissima compagine, ma questa è sicuramente una battuta d’arresto che brucia molto, soprattutto per come è arrivata e perché tutti ci tenevano molto a riscattare l’inaspettata sconfitta di Madonna Alta.
Primo tempo tutto degli ospiti che riescono a tenere sempre il pallino del gioco senza però impensierire troppo la difesa massetana. Dal canto suo l’Atletico cerca di reagire in qualche modo, ma riesce a mettere in campo solamente la solita grinta accompagnata da poche idee e confuse. Sul finire del primo tempo il meritato vantaggio degli ospiti. Santorelli intento nel proteggere la palla sulla linea di fondo si fa sorprendere da Nocera che trafigge Paolucci dopo una prima respinta del portiere rosso-blu.
Nella ripresa mister Marcuccini manda in campo il neo acquisto Bruscolotti che, seppur ancora molto indietro con la forma fisica, disputerà una partita convincente e che fa ben sperare per il futuro. L'Altletico sembra essersi scrollato via tutte le paure dei primi 45' e fin da subito si vede una squadra più determinata che mai e così all’8’ Taddei riesce a trovare il gol del pareggio. Solita discesa stratosferica del biondo terzino che dopo un 1-2 con Menestò, riesce a far fuori due avversari per poi trafiggere da posizione defilata il portiere ospite sul secondo palo.
Due minuti più tardi l’Atletico avrebbe la possibilità di passare in vantaggio ma Menestò a tu per tu con il portiere, sbaglia clamorosamente sciupando così l’ottimo invito di Bruscolotti.
Al 12’ il Don Bosco passa in vantaggio su calcio di rigore portandosi sul 2-1. Azione di contropiede degli ospiti con Baglioni che in area viene leggermente a contatto con il suo avversario che cade subito senza pensarci due volte, per l’arbitro è rigore ed espulsione del giocatore rosso-blu, decisione che fa infuriare mister Marcuccini e tutto l’ambiente massetano.
L’Atletico non si scoraggia e seppur in inferiorità numerica riesce comunque a creare ma anche a sciupare molto.
Intorno alla mezz’ora, dopo vari tentativi, l’Atletico si porta sul 2-2 con un bellissimo gol di Menestò che sfrutta al massimo un altro passaggio di Bruscolotti, tirando al volo dal limite senza lasciare scampo al portiere ospite. Il pareggi sembra non accontentare i massetani che spingono molto, ma ancora una volta non riescono a concretizzare le proprie azioni, sciupando almeno tre punizioni dal limite.
Quando ormai la parola pareggio aleggiava nell’aria, arriva al 42’ la beffa per l’Atletico Massa.
Su una lunga rimessa laterale per gli ospiti, la palla sorvola l’area piccola, Paolucci esita l’uscita favorendo così il colpo di testa di Panella che, marcato malamente da Santorelli David, di testa regala i tre punti alla propria squadra.
Una sconfitta che comunque ci può stare, ma che in chiave classifica pesa molto anche se il secondo tempo e la reazione della squadra massetana deve far ben sperare per il futuro.
Ora la cosa più importante è recuperare le forze e tranquillità, dimenticarsi di questa partita e pensare solamente al big match di sabato con il Castelnuovo, partita che sicuramente regalerà delle grandissime emozioni e che l’Atletico cercare a tutti i costi di vincere. Per fare questo bisogna che tutti, società e tifosi, si stringano attorno alla squadra facendogli ritrovare quell’umiltà e quella tranquillità che ultimamente è venuta meno, cercando di ricompattare tutto il gruppo…un gruppo straordinario, molto affiatato e che proprio su questi elementi ha creato e sta cercando di creare le proprie basi e le proprie fortune! Forza Ragazzi
.
Formazioni
Atletico Massa:
Paolucci 5, Taddei 6.5, Baglioni 5.5, Pecorari 6(Forti sv), Santorelli D. 5.5, Santorelli P. 6, Nobili 6, Gennari V. 5.5, Morichetti 6.5(Valentini sv), Menestò 6, Marchetti 5(Bruscolotti 6).
A disp.: Fiacchi, Pettorossi, Picecchi All. Marcuccini 5.5
.
Reti: Taddei, Menestò

mercoledì 6 gennaio 2010

15° Giornata

Campionato Terza Categoria
Girone B

.
ATLETICO MASSA
.
VS
.
DON BOSCO
.
Mercoledì 6 Gennaio - ore 18:00
.
ANTISTADIO COMUNALE - MASSA MARTANA(PG)

domenica 3 gennaio 2010

FINALMENTE BRUSCOLOTTI

Grandissimo colpo di mercato da parte del DS massetano Luca Federici, che finalmente può ufficializzare il tesseramento di Alex Bruscolotti(nella foto). Centrocampista dotato di grandissime qualità sia tecniche che tattiche, può essere veramente la pedina che potrebbe far fare il salto di qualità alla già ottima compagine allenata da mister Marcuccini. Con un passato nelle fila del Massa Martana, da qualche anno si era si era accasato al Real Avigliano, disputando sempre ottimi campionati, per poi però rimanere fermo nel 2009 per dei problemi fisici. Superati positivamente tutti i test nel centro sportivo massetano, Bruscolotti ha subito firmato con la società massetana ed ha già effettuato qualche minuto nell'amichevole giocata contro la Nazionale dei Frati Francescani il 2 Gennaio. Da parte nostra e di tutti i tifosi rosso-blu, un calorosissimo benvenuto nella grande famiglia Atletico Massa!

AMICHEVOLE PER BENEFICENZA

ATLETICO MASSA - NAZIONALE FRATI FRANCESCANI TOR: 3-2
Anche quest'anno si è svolta l'amichevole tra l'Atletico Massa e la Nazionale dei Frati Francescani.
La partita, organizzata a scopo benefico, è stata vinta dai massetani che si sono imposti per 3-2.
Le reti sono state messe a segno da Menestò, Taddei e Valentini.