giovedì 7 gennaio 2010

15° ATLETICO MASSA - DON BOSCO: 2-3

L’ATLETICO CADE IN CASA

.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Massa che, dopo l’1-0 nel recupero di Madonna Alta, esce battuto sul proprio terreno di gioco, per 3-2 ad opera del Don Bosco.
Partita molto tirata giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con gli ospiti padroni del campo nei primi 45’ minuti, mentre nella ripresa è stato l’Atletico Massa a rendersi sicuramente più pericoloso, ma sciupando molto anzi moltissimo.
Mister Marcuccini che deve far meno di capitan Antonelli e Olimpieri quindi schiera una difesa a quattro con Taddei, i due Santorelli e Baglioni, Pecorari viene messo a protezione della difesa, Nobili Gennari e Marchetti a centrocampo e Morichetti, oggi tra i migliori e Menestò in avanti. Partita ricca di azioni, ma anche di tanto nervosismo infatti, oltre all’espulsione per fallo da ultimo uomo di Baglioni, si registra l’ennesima espulsione di mister Marcuccini che invece di impartire posizioni e dare tranquillità alla squadra, se la prende troppo con l’arbitro e la panchina ospite, con il risultato di innervosire tutti quanti, finendo lui per primo fuori dal campo.
Resta comunque la buona prestazione della squadra che seppur regalando tutto il primo tempo agli ospiti, nella seconda frazione reagisce alla grande disputando i secondi 45 minuti da grande squadra, anche dopo essere rimasti in dieci. La Don Bosco è sicuramente una validissima compagine, ma questa è sicuramente una battuta d’arresto che brucia molto, soprattutto per come è arrivata e perché tutti ci tenevano molto a riscattare l’inaspettata sconfitta di Madonna Alta.
Primo tempo tutto degli ospiti che riescono a tenere sempre il pallino del gioco senza però impensierire troppo la difesa massetana. Dal canto suo l’Atletico cerca di reagire in qualche modo, ma riesce a mettere in campo solamente la solita grinta accompagnata da poche idee e confuse. Sul finire del primo tempo il meritato vantaggio degli ospiti. Santorelli intento nel proteggere la palla sulla linea di fondo si fa sorprendere da Nocera che trafigge Paolucci dopo una prima respinta del portiere rosso-blu.
Nella ripresa mister Marcuccini manda in campo il neo acquisto Bruscolotti che, seppur ancora molto indietro con la forma fisica, disputerà una partita convincente e che fa ben sperare per il futuro. L'Altletico sembra essersi scrollato via tutte le paure dei primi 45' e fin da subito si vede una squadra più determinata che mai e così all’8’ Taddei riesce a trovare il gol del pareggio. Solita discesa stratosferica del biondo terzino che dopo un 1-2 con Menestò, riesce a far fuori due avversari per poi trafiggere da posizione defilata il portiere ospite sul secondo palo.
Due minuti più tardi l’Atletico avrebbe la possibilità di passare in vantaggio ma Menestò a tu per tu con il portiere, sbaglia clamorosamente sciupando così l’ottimo invito di Bruscolotti.
Al 12’ il Don Bosco passa in vantaggio su calcio di rigore portandosi sul 2-1. Azione di contropiede degli ospiti con Baglioni che in area viene leggermente a contatto con il suo avversario che cade subito senza pensarci due volte, per l’arbitro è rigore ed espulsione del giocatore rosso-blu, decisione che fa infuriare mister Marcuccini e tutto l’ambiente massetano.
L’Atletico non si scoraggia e seppur in inferiorità numerica riesce comunque a creare ma anche a sciupare molto.
Intorno alla mezz’ora, dopo vari tentativi, l’Atletico si porta sul 2-2 con un bellissimo gol di Menestò che sfrutta al massimo un altro passaggio di Bruscolotti, tirando al volo dal limite senza lasciare scampo al portiere ospite. Il pareggi sembra non accontentare i massetani che spingono molto, ma ancora una volta non riescono a concretizzare le proprie azioni, sciupando almeno tre punizioni dal limite.
Quando ormai la parola pareggio aleggiava nell’aria, arriva al 42’ la beffa per l’Atletico Massa.
Su una lunga rimessa laterale per gli ospiti, la palla sorvola l’area piccola, Paolucci esita l’uscita favorendo così il colpo di testa di Panella che, marcato malamente da Santorelli David, di testa regala i tre punti alla propria squadra.
Una sconfitta che comunque ci può stare, ma che in chiave classifica pesa molto anche se il secondo tempo e la reazione della squadra massetana deve far ben sperare per il futuro.
Ora la cosa più importante è recuperare le forze e tranquillità, dimenticarsi di questa partita e pensare solamente al big match di sabato con il Castelnuovo, partita che sicuramente regalerà delle grandissime emozioni e che l’Atletico cercare a tutti i costi di vincere. Per fare questo bisogna che tutti, società e tifosi, si stringano attorno alla squadra facendogli ritrovare quell’umiltà e quella tranquillità che ultimamente è venuta meno, cercando di ricompattare tutto il gruppo…un gruppo straordinario, molto affiatato e che proprio su questi elementi ha creato e sta cercando di creare le proprie basi e le proprie fortune! Forza Ragazzi
.
Formazioni
Atletico Massa:
Paolucci 5, Taddei 6.5, Baglioni 5.5, Pecorari 6(Forti sv), Santorelli D. 5.5, Santorelli P. 6, Nobili 6, Gennari V. 5.5, Morichetti 6.5(Valentini sv), Menestò 6, Marchetti 5(Bruscolotti 6).
A disp.: Fiacchi, Pettorossi, Picecchi All. Marcuccini 5.5
.
Reti: Taddei, Menestò

1 commento:

DIRIJENFRY ha detto...

La forza di una grande squadra si vede da come si rialza dopo due cadute consecutive!!! Non ci demoralizziamo, abbiamo ancora 15 partite davanti, cerchiamo di dare il meglio di noi che ce la possiamo fare!!! FORZA RAGAZZI SIAMO TUTTI CON VOI!!!